Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
giochi per pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
safo1409
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 06 Set 2011 18:35    Oggetto: giochi per pc Rispondi citando

ho scaricato resident evil 5 per pc ma non riesco a masterizzarlo(occupa 6.95 gb e uso nero 7) comunque il programma mi dice che e' troppo grande per la capacita dei dvd vergini in mio possesso(4,37 gb)
ho provato anche ad installarlo e lanciarlo dal disco fisso ma una finestra mi dice "un file dll non e' stato trovato,una nuova installazione potrebbe risolvere ilo problema!
ho il sospetto che sia necessario il dvd con il gioco come tra l'altro mi sembra funzioni per caricare i filmati
come posso risolvere il problema?
avevo pensato di installarlo su chiavetta u.s.b.(ne ho una da 16gb) ma non conosco la procedura
un mio conoscente mia ha detto che e' possibile usare i dvd dual-layer(quelli da 8,5 gb) ma non so se il mio masterizzatore(HL-DT-ST DVDRAM GH15F) e' in grado di masterizzarli)
se non fosse possibile tutto questo posso masterizzare lo stesso gioco magari su piu' dvd in modo quando richiesto di cambiarlo come succede in alcuni giochi(in termini informatici si dice splittare,giusto?)?
ogni consiglio e' bene accetto,grazie a tutti gli amici dei forum!!!

p.s. chiedo scusa a tutte le persone che mi hanno dato i consigli per dei precedenti topic se non mi sono fatto sentire ma gli impegni di lavoro mi hanno tenuto lontano dal pc per parecchio tempo
comunque grazie a tutti ciao

p.s. 2 ho provato dosbox come consigliatomi ma essendo poco pratico non sono riuscito a configurarlo bene(il mio pc e' un acer aspire m3641 3gb ram,hd 320 gb 2.66mhz) per usare REALMS OF THE HAUNTING(ho il gioco originale su 3 cd fra l'altro comprato usato nel 2002)
ho provato anche ad installare virtual pc 2007 e sono riuscito ad installare windows 98 se(ho ancora il cdrom originale con licenza) ed anche lo stesso gioco ma non partiva per cui ho tolto entrambi ma mi dispiace veramente non poter rigiocaci in quanto quando avevo xp installato(pro) ci giocavo perfettamente,spero in voi!!!!!!!ciao e grazie ancora
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 07 Set 2011 11:19    Oggetto: Re: giochi per pc Rispondi citando

safo1409 ha scritto:
un mio conoscente mia ha detto che e' possibile usare i dvd dual-layer(quelli da 8,5 gb) ma non so se il mio masterizzatore(HL-DT-ST DVDRAM GH15F) e' in grado di masterizzarli)

di solito sui masterizzatori DVD dual layer c'è scritto. Almeno 'DL' se non di più. In ogni caso cerca le caratteristiche tecniche del tuo portatile in rete e vedi cosa dice del masterizzatore...
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Fabrizio T
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 07 Set 2011 19:09    Oggetto: Rispondi

potresti anche usare un lettore dvd virtuale.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: