Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
taverigo Comune mortale

|
Inviato: 06 Set 2011 14:41 Oggetto: Corso su computer - tempo di permanenza |
|
|
Ciao. E' la prima volta che posto una domanda, perciò non so nemmeno se sia la sezione giusta.
Allora, vi spiego il mio problema. Ho acquistato un corso su CD di formazione professionale. Il corso è organizzato in moduli e ogni modulo ha un tempo minimo di 75 ore di permanenza prima di poter proseguire al modulo successivo. Cioè, faccio partire il programma, una volta che è rimasto aperto per 75 ore mi dice che posso passare al modulo successivo, in quanto ho "frequentato" con successo il modulo precedente.
Stamattina, accendo il computer, e sorpresa. Avevo fatto svariati moduli nelle ultime settimane, e mi avviavo a finire il corso. Invece scopro che tutti i miei progressi erano azzerati, come se fossi appena partito con il corso. Perciò un sacca di giorni buttati nel cesso.
Ho appena chiamato l'assistenza tecnica, ma hanno detto che sono dispiaciuti ma non possono farci niente. Della seria, ormai hai pagato, adesso te lo tieni.
Ho provato a mandare avanti la data del bios o l'ora di sistema, ma non riesco a fargli risultare più tempo.
Perciò a questo punto vi chiedo magari se mi potete dire se posso fare qualcosa per mandare avanti il tempo e risolvere questa situazione. Considerate che ci devo lavorare con questo corso e necessito la certificazione alla svelta
IL corso si chiama LJ student ed è della INFOSERVICE, il mio OS è windows xp.
Grazie |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13292 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 06 Set 2011 14:52 Oggetto: |
|
|
Penso sia difficile "fregare" questi sistemi, se sono stati progettati adeguatamente.
Forse ti conviene insistere con chi ti ha venduto il corso per avere la certificazione, magari minacciando azioni legali. |
|
Top |
|
 |
freemind Supervisor sezione Programmazione

|
Inviato: 07 Set 2011 00:06 Oggetto: |
|
|
Ciao,
ma non ho capito una cosa.
Il programma ti fa passare al modulo successivo senza far nulla, basta che venga eseguito per 75 ore?
E che tipo di certificazione è? |
|
Top |
|
 |
taverigo Comune mortale

|
Inviato: 07 Set 2011 03:00 Oggetto: |
|
|
zeussino ha scritto: | Penso sia difficile "fregare" questi sistemi, se sono stati progettati adeguatamente.
Forse ti conviene insistere con chi ti ha venduto il corso per avere la certificazione, magari minacciando azioni legali. |
Guarda, in assistenza tecnica ho beccato un somaro. Ha pure avuto il coraggio di dire: "Ma se lei lascia un file word aperto e poi spegne il compter senza chiudere il file, non rimane salvato. Stessa roba con il corso. Risposta mia: Guardi che a casa mia il file viene salvato in un file temporaneo e la volta prossima che accendo mi chiede se voglio salvare o meno. " X darvi l'idea di che gente di m... stiamo parlando.
A questo punto dovrò rifarlo.
Cmq, è un corso per la certificazione REC per i baristi. Si, frremind, tu leggi le schede e le presentazioni del modulo, ma una volta che le hai finito di leggere il programma deve rimanere in esecuzione x 75 ore, affinche il modulo risulti svolto in 75 ore. |
|
Top |
|
 |
|
|