Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
[GIOCO?] Vabbé, è morto il Re, viva il Re!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Ott 2011 14:43    Oggetto: [GIOCO?] Vabbé, è morto il Re, viva il Re! Rispondi citando

In direzione ostinata e contraria: tolto il rammarico per una fra le migliaia di vite che si spengono, tolto il cordoglio per la scomparsa di un personaggio esaltato, a torto o a ragione dai media, oso dedicarmi ad un esercizio che non è esorcistico ma solo ludico.

Qui sotto suggerisco alcune varianti di motti popolari, inserendovi il personaggio in questione: Parto ovviamente dall'assunto che costui sia deceduto e perciò rientrante nella categoria dei motti popolari che trattano in qualche modo questo tipo di problematica. Ma siete liberi di sbizzarrivi come vi pare, se lo volete, oppure potrete ignorare la cosa e lasciar morire il 3D.
Tanto sempre di morte si tratta.

***************************

Morto un Jobs se ne fa un'altro.

Non cade Jobs che Dio non vogljobs

Verrà la morte e avrà i suoi Jobs. (parafrasi di un titolo di C. Pavese)

Stat sua cuique dies, stat sua cuique Jobs. (Parafrasando Virgilo, Eneide)
[A ognuno è fissato il suo giorno]

Chi vuol esser lieto sia, chi non muore, tuttavia; Chi vuol esser Job lo sia, ma poi muore, tuttavia. (parafrasando Lorenzo il Magnifico)

Donne Jobs dei mortacci tuo(bs)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pollon_combinaguai
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 11/10/11 13:11
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 15 Ott 2011 15:32    Oggetto: Rispondi citando

Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Ott 2011 17:16    Oggetto: Rispondi citando

Ahem... Rolling Eyes

Pollon_combinaguai ha scritto:
intervento totalmente OT ma apprezziamo lo sforzo Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 15 Ott 2011 19:57    Oggetto: Rispondi citando

Non dire Jobs a casa dell'impiccato

Jobs, governo ladro!

Per un bit, Jobs perse la cappa
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 15 Ott 2011 21:04    Oggetto: Rispondi citando

Un Jobs non fa primavera.

A Jobs donato non si guarda in bocca.

Jobs non olet.

Chi di Jobs ferisce come Jobs perisce.

Una mela al giorno leva Jobs di torno (questa è cattiva eh?)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Caro Silent è più cattiva " Chi di Jobs ferisce come Jobs perisce" Ma Mi ( perdonatem il mi dopo il ma) piace molto...anzi moltissimo! Ecchecavolo! Ecchè dobbiamo perire sempre e solo noi? Ma poi sarà morto per davvero? O se ne sarà andato a ritirarsi sù qualche isola deserta piena di tutti i confort a lavorare in gran segreto a qualche altra diavoleria' commissionata dal governo ,pardon a qualche altra meravigliosa invenzione informatica. Non me ne vogliano gli innamorati di Jobs.
Top
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo


Registrato: 08/02/07 09:52
Messaggi: 15785
Residenza: Qui se guardi da lì

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 13:19    Oggetto: Rispondi citando

Mamma mia che 2D ..

Ahò .. ma se con stè Job vè fate tutti n'bel cannone .. un sarebbe meglio? Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 14:36    Oggetto: Rispondi citando

Annamaria ha scritto:
Caro Silent è più cattiva " Chi di Jobs ferisce come Jobs perisce" Ma Mi ( perdonatem il mi dopo il ma) piace molto...anzi moltissimo! Ecchecavolo! Ecchè dobbiamo perire sempre e solo noi? Ma poi sarà morto per davvero? O se ne sarà andato a ritirarsi sù qualche isola deserta piena di tutti i confort a lavorare in gran segreto a qualche altra diavoleria' commissionata dal governo ,pardon a qualche altra meravigliosa invenzione informatica. Non me ne vogliano gli innamorati di Jobs.
Ma no, sempre siamo in quota scherzo. Anche se ultimamente la gente sembra irritarsi più con chi satireggia che con chi la satira la provoca con le sue nefandezze, un po' come la solita tiritera del colpevole che rovescia il tavolo e da del reo al giudice...
Ok, si è cattiva più dell'altra ma meno sottile, più diretta.
Non credo però che Jobs se ne sia andato su qualche isola sperduta, perché non c'è più posto, Elvis, Michael Jackson, Brian Jones e molti altri famosi deceduti hanno già occupato quel che c'era da occupare. Mi spiace per Jobs ma credo che per lui ci sia solo il paradiso anche se, però, in paradiso usano solo PC con Win 95.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 15:01    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Non credo però che Jobs se ne sia andato su qualche isola sperduta, perché non c'è più posto, Elvis, Michael Jackson, Brian Jones e molti altri famosi deceduti hanno già occupato quel che c'era da occupare. Mi spiace per Jobs ma credo che per lui ci sia solo il paradiso anche se, però, in paradiso usano solo PC con Win 95.



Eh, si, c'hai proprio ragione! Neanche un atollino ino ino hanno lasciato libero( tranne quelli pieni di radiazioni...e mica sono scemi).

Silent ma toglimi una curiosità...perchè in Paradiso sono così obsoleti? Probabilmente era una battuta ma io no l'ho capita Embarassed puoi spiegare?


Comunque hai proprio un cuore d'oro: l'hai messo in Paradiso!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Annamaria ha scritto:
Silent ma toglimi una curiosità...perchè in Paradiso sono così obsoleti? Probabilmente era una battuta ma io no l'ho capita Embarassed puoi spiegare?
E' semplice... Era una battuta un po' cattivella nei confronti di Jobs ma era anche un satireggiare su questa contrapposizione PC e MAC.
Se il paradiso deve essere peggiore del mondo che hai cercato di migliorare che paradiso è? (e questo dovrebbe soddisfare gli invidiosi amanti del PC).
Se il paradiso è peggiore del mondo che hai cercato di migliorare, visto che sei il genio che ha cercato di migliorare il modo creando un impero tecnologico ed economico, puoi certamente migliorare anche il paradiso: (e questo potrà soddisfare i patiti della "mela". Inoltre, riportare una mela in paradiso sarebbe in gesto fantastico! Te l'immagini essere il fautore del ripristino dell'ordine prima della cacciata dal paradiso terrestre? Riportare la mela sottratta da Adamo ed Eva? Magari il Padreterno si commuove per il gesto e ci restituisce a tutti, la nostra innocenza cancellando il peccato originale.
Io però preferisco la mia colpa: è più divertente).



Annamaria ha scritto:
Comunque hai proprio un cuore d'oro: l'hai messo in Paradiso!
Davvero? E io che speravo di essere cattivo!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Ermengarda Categna
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 31/03/08 15:20
Messaggi: 2414
Residenza: torino

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Ach, ragazzi, qui ci vuole proprio la pazienza di Jobs!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Annamaria
Semidio
Semidio


Registrato: 07/04/10 07:25
Messaggi: 451

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Ahhhhhhhhhhhhh! Adesso l'ho capita!
Però sai Silent io vorrei la botte piena e la moglie 'mbriaca. Voglio dire che se la mela rappresentava la conoscenza e se mangiarla significava perdere l'innocenza beh allora non vale. Essì perchè come la metti la metti vince sempre il Banco. Che poi sappiamo chi è.Io invece dico che ci hanno fregati perchè co sta storiella che gira da millenni ci hanno dato da intendere che o sei felice e innocente o sei cogniente e dannato.Le due cose non possono coesistere insieme. Bella fregatura eh? Perchè non possiamo essere consapevoli e felici di esserlo? Cosa c'è di più innocente di questo? Non ti sembra che ho ragione? Per quanto possa essere opinabile la mia impressione...

E comunque si sei cattivissimooooooooooooo Razz Ma hai ragione è più divertente

Lol
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 27 Ott 2011 16:53    Oggetto: Rispondi

Hai ragione.
Sul fatto che la tua impressione è opinabile.
Ma anche hai ragione sulla tua impressione e basta.
Tutti gli specchi hanno un retro.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi