Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 23 Lug 2011 18:46 Oggetto: Gli oggetti nascosti nel sistema possono essere "leciti |
|
|
Magari è una domanda stupida o ovvia ai più ma mi chiedevo se certi programmi leciti (non virus o rootkit) usassero elementi "nascosti" e per quale motivo lo fanno.
Me lo sono chiesto perchè nell'ultima scansione di avira mi ha messo un allarmante messaggio di oggetti nascosti.. ma che a logica sono servizi di windows e della connessione! o no?
Codice: | È stata avviata la scansione per accertare la presenza di oggetti nascosti.
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\services\Tcpip\Parameters\dhcpnameserver
[NOTA] L'inserimento della registrazione non è visibile.
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\services\Tcpip\Parameters\dhcpnameserver
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{CEB911E4-5EC4-4871-847F-D48C15800F32}\dhcpdefaultgateway
HKEY_LOCAL_MACHINE\System\ControlSet001\services\Tcpip\Parameters\Interfaces\{CEB911E4-5EC4-4871-847F-D48C15800F32}\dhcpsubnetmaskopt
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows Search\Tracing\EventThrottleState\000003f5
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows Search\Tracing\EventThrottleState\00000bdc
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows Search\Tracing\EventThrottleState\00000bcf
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows Search\Tracing\EventThrottleState\00001019
[NOTA] L'inserimento della registrazione non è visibile. |
A meno che qulcuno non venga a bacchettarmi e a dirmi che mi sono preso qualche virus, se non sbaglio sono tutti elementi legittimi e sicuri.. e allora perchè sono nascosti? o è avira che si è sbronzato?
Qualcuno gentilmente può dirmi se è tutto a posto con quelle stringhe e come mai dei processi legittimi risultano nascosti? cioè ci sarà sicuramente un perchè ma non intendendomi di programmazione non so quale sia
Grazie. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Lug 2011 12:05 Oggetto: |
|
|
Non ho suscitato l'interesse di nessuno pazienza. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 10 Set 2011 10:25 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | Non ho suscitato l'interesse di nessuno pazienza. | Ma hai avuto qualche problema derivante o legato da questi avvisi? Perché se hai qualche problema di sospetta infezione dovresti porre i quesiti qui. Auguri.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Set 2011 12:59 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | MaXXX eternal tiare ha scritto: | Non ho suscitato l'interesse di nessuno pazienza. | Ma hai avuto qualche problema derivante o legato da questi avvisi? Perché se hai qualche problema di sospetta infezione dovresti porre i quesiti qui. Auguri.  |
Era un sospetto e una curiosità poi ho avuto anche un problema subito dopo ma grazie al ps virus ho risolto e chiarito i miei dubbi, grazie per la risposta. max. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 12 Set 2011 15:55 Oggetto: |
|
|
Dovere mio.  |
|