Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Set 2011 17:54 Oggetto: Apple accusata di pubblicità ingannevole |
|
|
Commenti all'articolo Apple accusata di pubblicità ingannevole
Gli spot dell'iPhone 4 con AirPlay violerebbero il Codice del Consumo.
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 12 Set 2011 17:57 Oggetto: |
|
|
ci pensavo proprio ieri quando ho visto per caso la pubblicità.....io davo per scontato che servissero prodotti compatibili conoscendo un minimo come funziona Apple ovviamente... |
|
Top |
|
 |
franz Dio minore

|
Inviato: 12 Set 2011 22:03 Oggetto: |
|
|
Idem, avevo fatto lo stesso ragionamento. Non vedevo possibile una gestione del genere senza specifiche apparecchiature.
Conclusione ritengo corretto definire quella di Apple pubblicità ingannevole |
|
Top |
|
 |
{ThEnYx} Ospite
|
Inviato: 13 Set 2011 08:22 Oggetto: |
|
|
Veramente se ci fate caso, alla fine dello spot, appare la scritta "immagini velocizzate" e qualcosa del tipo "utilizzando hardware aggiuntivo, HDTV e wifi" (non ricordo le parole esatte). Scritto in basso, poco appariscente, ma c'è ed è pure leggibile. E sarà usato per evitare la multa... mica è colpa di Apple se noi non leggiamo e ci lasciamo incantare dalle mille funzionalità del gingillo! ;P
La domanda che mi sorge spontanea ogni volta che leggo di queste multe: ma anche se la pagano, dove vanno a finire 'sti soldi? |
|
Top |
|
 |
Delian Mortale devoto

|
Inviato: 13 Set 2011 09:05 Oggetto: |
|
|
Anche io ho pensato la stessa cosa..
Tuttavia, verso la fine dello spot si vede uno scatolotto accanto al televisore che mi ha fatto pensare che potesse essere lui "l'anello mancante"..
Cmq era veramente inverosimile che funzionasse con tutto ma, concordo nella pubblicità ingannevole, non v'è dubbio. |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2011 09:06 Oggetto: |
|
|
vedendo lo spot, l'ho pensato anch'io |
|
Top |
|
 |
Manlio24 Mortale devoto

|
Inviato: 13 Set 2011 09:25 Oggetto: |
|
|
apple è sempre apple... giusto condannarla per pubblicità ingannevole, anche perchè esiste DLNA che è praticamente compatibile con tutti gli apparecchi audio e video ora in commercio.
Apple è ridicola nelle sue pubblicità, basta vedere quella in cui pubblicizza facetime, sembra di vedere uno dei primi spot della tre in cui si annunciava al mondo il miracolo della videochiamata mobile... Il problema e che molta gente è convinta che tutte queste cose siano novità, senza rendersi conto che apple è la regina del riciclo.
 |
|
Top |
|
 |
{Roberto Macchi} Ospite
|
Inviato: 13 Set 2011 10:46 Oggetto: |
|
|
Apple è una azienda tanto geniale quanto prepotente. Ben vengano queste denunce, sperando che cosi' come certa magistratura è attualmente di parte e a favore di Apple (basti pensare all'assurdo blocco tedesco ai danni di Samsung) dall'altra parte si crei un fronte opposto, con giudici pronti finalmente a bastonarla a sangue, quando merita. E un'altra cosa su cui il mondo dovrebbe intervenire massicciamente è la decisione di vendere i suoi prodotti con rapporto 1:1 tra Dollaro ed Euro! Questa cosa e' la piu' vergognosa e nessuno dice mai niente. Io uso professionalmente Mac e sono legato ad Apple perchè riconosco la superiorità dei suoi prodotti di lavoro, ma non sopporto il loro depotismo. |
|
Top |
|
 |
{Niko Baldini} Ospite
|
Inviato: 13 Set 2011 12:50 Oggetto: |
|
|
Direi che anche con Facetime Apple non è del tutto onesta... Se non sbaglio, il fatto che per utilizzarlo serva essere sotto copertura wifi viene accennato nello spot solo alla fine, in un piccolo sottotilo che appare per pochi secondi, tanto che io non sono ancora riuscito a leggerlo per intero... |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2011 20:39 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | ci pensavo proprio ieri quando ho visto per caso la pubblicità.....io davo per scontato che servissero prodotti compatibili conoscendo un minimo come funziona Apple ovviamente... |
Ma al bar (sentendo i commenti) molti già credono che si possa fare.
Questo poi crea la richiesta di TV con AIR dentro... Capito i furbetti?
Ciao |
|
Top |
|
 |
|