Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 12 Set 2011 10:16 Oggetto: Apple, AGCM indaga sulla garanzia troppo breve |
|
|
Commenti all'articolo Apple, AGCM indaga sulla garanzia troppo breve
La garanzia sui prodotti con la Mela varrebbe in Italia per un solo anno, contro i due previsti dalla legge.
|
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 12 Set 2011 13:09 Oggetto: |
|
|
Speriamo che Agcm imponga ad apple (ma non è la sola che lo fa) di tutelare meglio i propri clienti dato che non ci arriva da se che una persona che compra qualcosa si aspetta anche un minimo di assistenza e non sono tutti disposti a seguirla a priori.
Se le aziende americane vogliono vendere in europa si adeguino alle leggi europee. |
|
Top |
|
 |
{pippolo} Ospite
|
Inviato: 13 Set 2011 02:07 Oggetto: |
|
|
La legge parla chiaro, il responsabile e' chi vende il prodotto, ed e' lui che deve accollarsi le spese. Altrimenti si va dall'avvocato. A me e' successo con una macchinetta fotografica digitale, marca Panas***c, comprata da Euron**s, dopo un po' di rimpallo di responsabilita' tra venditore e produttore alla fine carte alla mano il venditore me ne ha data un'altra di pari prezzo.Altrimenti si va in giudizio, siamo in europa e si applica la legge europea, checche' ne dica apple |
|
Top |
|
 |
Darkgirl Mortale pio

|
Inviato: 13 Set 2011 07:55 Oggetto: |
|
|
Ma io a inizio 2010 ho avuto un problema con un iPod touch alla scadenza del secondo anno di garanzia e me l'hanno sostituito quasi sull'unghia senza battere ciglio... mi sembra strana questa segnalazione, con la garanzia Apple non ho mai avuto il minimo problema!  |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2011 12:28 Oggetto: |
|
|
MaXXX eternal tiare ha scritto: | Speriamo che Agcm imponga ad apple (ma non è la sola che lo fa) di tutelare meglio i propri clienti dato che non ci arriva da se che una persona che compra qualcosa si aspetta anche un minimo di assistenza e non sono tutti disposti a seguirla a priori.
Se le aziende americane vogliono vendere in europa si adeguino alle leggi europee. |
quoto, se vogliono vendere quà non diano responsabilità al distributore.... |
|
Top |
|
 |
Alexiej Eroe

|
Inviato: 13 Set 2011 19:13 Oggetto: Garanzia Apple |
|
|
Per la verità ho avuto problemi con il monitor e Apple, attraverso l'assistenza di zona, mi ha riconosciuto il difetto per ben due volte.
Vero è che sulla garanzia, anche in lingua italiana, tutti i prodotti Apple è detto sono garantiti per un anno.
Già questo induce in errore e complicazioni coi rivenditori.
Sul rispetto della legge sulla garanzia c'è una giungla infinita e, qualche volta, per farsi valere si spende, o si dovrebbe spendere anche più del valore dell'oggetto acquistato e guasto. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 13 Set 2011 20:54 Oggetto: |
|
|
{pippolo} ha scritto: | La legge parla chiaro, il responsabile e' chi vende il prodotto, ed e' lui che deve accollarsi le spese. Altrimenti si va dall'avvocato. A me e' successo con una macchinetta fotografica digitale, marca Panas***c, comprata da Euron**s, dopo un po' di rimpallo di responsabilità' tra venditore e produttore alla fine carte alla mano il venditore me ne ha data un'altra di pari prezzo.Altrimenti si va in giudizio, siamo in Europa e si applica la legge europea, checche' ne dica Apple |
Purtroppo questa è la patria dei "furbetti"!
Dovete sapere che quando si commissionano tante unità di un prodotto nel contratto tra le parti (produttore o grossista e il punto vendita) si specifica chi deve fare la garanzia. Ovvio che il produttore/grossista sconta la merce se questa garanzia l'effettua il punto vendita che questo la vende con "l'occasione speciale".
Il guaio è che spesso i grossi punti vendita NON hanno un centro d'assistenza per questo oppure è una pena. Dunque si rimpallano spesso il prodotto.
In definitiva:
1) Meglio comperare i prodotti nei piccoli negozi specializzati dove di solito il venditore è un tecnico.
2) Fategli capire che non vi frega delle loro beghe interne (rimpallo) e che volete il prodotto riparato subito che questo vi causa un danno che potete monetizzare davanti ad un giudice.
3) Se vogliono farvi pagare ed è in garanzia del secondo anno e non ci sono appigli per invalidare la garanzia E' un reato.. Dichiarate che volete chiamare i carabinieri : "Caro mio, lo dite anche davanti ad un Pubblico Ufficiale".
Ciao |
|
Top |
|
 |
|