Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Cerco utente esperto di MultiMedia Fusion per creare gioco
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Mag 2011 12:56    Oggetto: Cerco utente esperto di MultiMedia Fusion per creare gioco Rispondi citando

Ciao a tutti,

quando ero studente al liceo, mi divertivo con Click & Play, un vecchio programma che consentiva di creare videogiochi senza programmare codice (bastava inserire immagini, decidere gli eventi, etc..).

Vorrei sviluppare un semplice videogioco (arcade 2D, un solo protagonista, 4 livelli con scrolling, 1 o 2 tipi di nemici "ordinari" per livello, 2 mostri di fine livello, poche pretese sulla grafica).

Se ci fosse ancora Click & Play, me lo farei da solo, ma si è evoluto molto ed è diventato MultiMedia Fusion. Anche il mio tempo libero si è evoluto molto, nel senso che è quasi sparito e di tempo per imparare una nuova piattaforma proprio non ne ho.

Ora, ho pensato: da studente, mi avrebbe fatto piacere pagarmi qualche drink facendo un videogame nel tempo libero. Penso che di ragazzi come ero io 15 anni fa ce ne siano ancora.

Se ci siete e la cosa vi interessa, fatevi vivi! Se siete di Milano, poi, è ancora meglio, ma se no facciamo via Skype. Dettagli sul videogame e sul compenso verranno discussi quando entriamo in contatto.

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Giu 2011 13:47    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno?

Io quando ero al liceo avrei fatto carte false per pagarmi una vacanza con un po' di pomeriggi di programmazione!

Vabbé, i giovani d'oggi preferiscono passare il pomeriggio in altri modi. Beati loro!
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 06 Giu 2011 15:39    Oggetto: Rispondi citando

Forse non c'è molta gente che conosce MultiMedia Fusion... perché deve essere sviluppato su quella piattaforma? Intendo, magari se andrebbe bene anche sviluppato su altre piattaforme (penso a Flash ad esempio) forse trovi qualcuno... Smile
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Giu 2011 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Grandissimo! Grazie per la risposta!

Allora, la questione è semplice. Su Multimedia Fusion (o anche su Click & Play) ci si mette secondo me 2 o 3 pomeriggi. Se proprio uno lo vuole fare con perfezione in tutti i dettagli, 5 o 6 pomeriggi, perché è una piattaforma sviluppata apposta per creare giochi. Ad esempio, per creare un gioco arcade con un omino che salta di piattaforma in piattaforma, basta classificare degli oggetti come "ladder" e l'omino ci potrà camminare e saltare sopra. Per implementarlo in flash quante centinaia di righe di codice ci vogliono a fare una cosa del genere?

Ovviamente, se qualcuno me lo può fare in flash a costi contenuti, io salto di gioia, così lo posso fare anche come sito internet e la gente ci gioca con il browser senza doversi scaricare nulla.

Dici che ha senso quello che dico?

Ciao e grazie!
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 13 Giu 2011 12:42    Oggetto: Rispondi citando

Capisco. Non so, io proverei a vedere se ci sono delle community di sviluppatori Multimedia Fusion o Click & Play e magari provare a chiedere lì se qualcuno ha tempo e voglia di fare questo lavoro per te.
Altrimenti Flash, e sono sicuro che lì di community di sviluppatori ce ne saranno tantissime, anche se io non ne conosco neanche una ma -effettivamente- io non ho mai fatto niente con Flash Smile
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Giu 2011 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Grande SverX, grazie di aver nuovamente risposto.

Darò un'occhiata, ma nutro poche speranze... Ho anche scritto alla casa che fa MMF e non mi hanno saputo indirizzare...

Grazie ancora e ciao!

Davide
video-giochi
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 22 Set 2011 16:55    Oggetto: Rispondi

ciao.
noi usiamo mmf2 da diverso tempo per realizzare i nostri giochi. (exe o flash)
facci sapere se hai bisogno di aiuto o di qualche dritta.

Alex
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Videogiochi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: