Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ZapoTeX Dio maturo

Registrato: 04/06/04 17:18 Messaggi: 2627 Residenza: Universo conosciuto
|
Inviato: 01 Mag 2011 12:56 Oggetto: Cerco utente esperto di MultiMedia Fusion per creare gioco |
|
|
Ciao a tutti,
quando ero studente al liceo, mi divertivo con Click & Play, un vecchio programma che consentiva di creare videogiochi senza programmare codice (bastava inserire immagini, decidere gli eventi, etc..).
Vorrei sviluppare un semplice videogioco (arcade 2D, un solo protagonista, 4 livelli con scrolling, 1 o 2 tipi di nemici "ordinari" per livello, 2 mostri di fine livello, poche pretese sulla grafica).
Se ci fosse ancora Click & Play, me lo farei da solo, ma si è evoluto molto ed è diventato MultiMedia Fusion. Anche il mio tempo libero si è evoluto molto, nel senso che è quasi sparito e di tempo per imparare una nuova piattaforma proprio non ne ho.
Ora, ho pensato: da studente, mi avrebbe fatto piacere pagarmi qualche drink facendo un videogame nel tempo libero. Penso che di ragazzi come ero io 15 anni fa ce ne siano ancora.
Se ci siete e la cosa vi interessa, fatevi vivi! Se siete di Milano, poi, è ancora meglio, ma se no facciamo via Skype. Dettagli sul videogame e sul compenso verranno discussi quando entriamo in contatto.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 05 Giu 2011 13:47 Oggetto: |
|
|
Nessuno?
Io quando ero al liceo avrei fatto carte false per pagarmi una vacanza con un po' di pomeriggi di programmazione!
Vabbé, i giovani d'oggi preferiscono passare il pomeriggio in altri modi. Beati loro! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 06 Giu 2011 15:39 Oggetto: |
|
|
Forse non c'è molta gente che conosce MultiMedia Fusion... perché deve essere sviluppato su quella piattaforma? Intendo, magari se andrebbe bene anche sviluppato su altre piattaforme (penso a Flash ad esempio) forse trovi qualcuno...  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 10 Giu 2011 23:04 Oggetto: |
|
|
Grandissimo! Grazie per la risposta!
Allora, la questione è semplice. Su Multimedia Fusion (o anche su Click & Play) ci si mette secondo me 2 o 3 pomeriggi. Se proprio uno lo vuole fare con perfezione in tutti i dettagli, 5 o 6 pomeriggi, perché è una piattaforma sviluppata apposta per creare giochi. Ad esempio, per creare un gioco arcade con un omino che salta di piattaforma in piattaforma, basta classificare degli oggetti come "ladder" e l'omino ci potrà camminare e saltare sopra. Per implementarlo in flash quante centinaia di righe di codice ci vogliono a fare una cosa del genere?
Ovviamente, se qualcuno me lo può fare in flash a costi contenuti, io salto di gioia, così lo posso fare anche come sito internet e la gente ci gioca con il browser senza doversi scaricare nulla.
Dici che ha senso quello che dico?
Ciao e grazie! |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Giu 2011 12:42 Oggetto: |
|
|
Capisco. Non so, io proverei a vedere se ci sono delle community di sviluppatori Multimedia Fusion o Click & Play e magari provare a chiedere lì se qualcuno ha tempo e voglia di fare questo lavoro per te.
Altrimenti Flash, e sono sicuro che lì di community di sviluppatori ce ne saranno tantissime, anche se io non ne conosco neanche una ma -effettivamente- io non ho mai fatto niente con Flash  |
|
Top |
|
 |
ZapoTeX Dio maturo

|
Inviato: 24 Giu 2011 00:36 Oggetto: |
|
|
Grande SverX, grazie di aver nuovamente risposto.
Darò un'occhiata, ma nutro poche speranze... Ho anche scritto alla casa che fa MMF e non mi hanno saputo indirizzare...
Grazie ancora e ciao!
Davide |
|
Top |
|
 |
video-giochi Comune mortale

|
Inviato: 22 Set 2011 16:55 Oggetto: |
|
|
ciao.
noi usiamo mmf2 da diverso tempo per realizzare i nostri giochi. (exe o flash)
facci sapere se hai bisogno di aiuto o di qualche dritta.
Alex |
|
Top |
|
 |
|