Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E se aggiorno il vecchio tv hd e lo rendo 3d...
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
devis.agosto
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 13 Set 2011 16:00    Oggetto: E se aggiorno il vecchio tv hd e lo rendo 3d... Rispondi citando

Ciao!
Vedo che con il sopraggiungere di sempre "nuove" tecnologie in particolare il 3D, si è spinti sempre più a comprare televisori, lettori multimediali e computer che sia ha il tempo di usare un paio di volte per poi trovarsi superati da una tecnologia più innovativa.
A proposito dei televisori 3D con occhialini, il funzionamento mi pare abbastanza banale: la stereovisione di un immagine (una per ogni occhio) viene filtrata dagli occhialini che ne rendono la tridimensionalità.
...su sky è partito ufficialmente il primo canale in 3D nel quale sintonizandosi si può vedere lo schermo diviso in 2 con le due immagini(dx e sx) separate. Avendo un tv 3D è possibile con un tasto del telecomando "fondere" le 2 immagini in una sola ed il gioco è fatto....la mia domanda è:...è possibile aggiornare il firmware di un "vecchio" televisore hd per rendere possibile la sovrapposizione delle immagini??
Profilo Invia messaggio privato
Fabrizio T
Mortale adepto
Mortale adepto

MessaggioInviato: 17 Set 2011 11:34    Oggetto: Rispondi

Non credo sia così semplice, si può per un pc, ma non credo per un televisore. C'è anche dell'hardware alla base.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: