Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
sostituire il tag embed
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 00:10    Oggetto: sostituire il tag embed Rispondi citando

Il codice valido per inserire un filmato in flash in una pagina html e':

Codice:

<object type="application/x-shockwave-flash" data="movie.swf" >
   <param name="movie" value="talas4.swf" />
</object>


e? necessario, infatti, eliminare il tag embed, il che comporta pero' la visualizzazione del filmato soltanto con Internet Explorer e comunque non in streaming.

Per risolvere il problema e? necessario:
· Creare un filmato contenitore vuoto del peso di pochi bytes che viene visualizzato immediatamente
· Passare al filmato contenitore il nome del file swf da caricare
· Utilizzare all?interno del filmato contenitore le istruzioni necessarie per il caricamento, che sono:

Codice:

type="application/x-shockwave-flash" data="movie.swf?path=main.swf" param name="movie" value="movie.swf ?path=main.swf "

loadMovie(path)


Modificando il codice html come descritto si perde pero? la capacità del plug-in di richiedere l?aggiornamento qualora il filmato sia stato sviluppato con una versione del player più aggiornata. Alcune soluzioni potrebbero essere:
· Sacrificare un filmato all?inizio del sito in cui si mantiene invariato l?attributo codebase e si informa l?utente della necessità di aggiornare il player
· Rilevare attraverso JavaScript la versione del player e notificare gli aggiornamenti necessari
· Sfruttare la caratteristica del tag <object> inserendo un tag <mg> che mostri nella pagina html un?immagine alternativa che guidi l?utente nell?aggiornamento del Flash Player

Fonte: Seminario IWA sull?accessibilita? di Flash




-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Questo però rende più complicato il lavoro di come me vuole salvarsi le cose in locale!

Ma comunque è giusto scrivere codice pulito, infondo mi basta un click in più.

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 11:22    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Questo però rende più complicato il lavoro di come me vuole salvarsi le cose in locale!

Ma comunque è giusto scrivere codice pulito, infondo mi basta un click in più.

Ciao!


beh, diciamo che nessuno ci impedisce di creare un sito ben fatto, accessibile, usabile (compreso per quanto possibile il filmato swf), ma rinunciare al bollino ed usare il tag embed; ad ogni modo credo (spero!!!) che anche questo problema prima o poi trovera' soluzione, perche' gia' da un po' se ne parla nei forum dedicati, percio' e' probabile che gli sviluppatori di uno dei prodotti in discussione troveranno un escamotage Smile




-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
juzo kun
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 19/04/04 08:32
Messaggi: 1853
Residenza: tra la tastiera e la sedia

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Questo non lo conoscevo, per le mie sperimetazioni ho usato il Flash Satay di A List Apart --> qua

Cià
JK
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 16:52    Oggetto: Rispondi

juzo kun ha scritto:
Questo non lo conoscevo, per le mie sperimetazioni ho usato il Flash Satay di A List Apart --> qua

Cià
JK


questa non la conoscevo io Wink
grazie Smile

segnalo anche un forum apposito per l'accessibilita' di flash nel sito actionscript.it




-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi