Miyazaki Mortale adepto

|
Inviato: 14 Set 2011 18:41 Oggetto: Problemi Infostrada - Meglio Vodafone? |
|
|
Ciao a tutti
Sono passato da Fastweb ad Infostrada da circa un anno, sia per convenienza ma anche per via di piccole disconnessioni mai risolte. Fino a quel momento viaggiavo a circa 1.2 mega in download a causa della lontananza dalla centrale, ma appena attivati i servizi Infostrada la banda si è alzata fino a quasi 5 mega in download con upload stabile ai precedenti 0.2 mega. Risultato: disconnessioni ogni tre minuti circa.
Nei mesi successivi ho fatto testare il router fornito da Infostrada (Huawei Echolife HG520c) in un negozio Wind, collegare uno splitter all'impianto telefonico, eseguito il test agcom e chiamato innumerevoli volte il servizio clienti.
La situazione ad oggi è la seguente: sono riuscito a farmi abbassare la banda tra i 2 e 3 mega ma nonostante questo la linea risulta ancora instabile e si verificano ancora disconnessioni.
Mi sono rivolto anche ad un tecnico informatico che ha notato che il mio IP si trova in due blacklist, e mi ha inoltre consigliato di richiedere ad Infostrada un test approfondito sull'impianto telefonico.
Dal call center hanno detto che il fatto che il mio IP sia in una blacklist non li riguarda e non gli risulta; inoltre non faranno uscire nessun tecnico per la verifica. Ma non è la prima volta che ricevo una risposta del genere.
Ora le domande:
- È normale che il provider si comporti in questo modo?
- Se davvero il provider non può togliere il mio IP da una blacklist in che altro modo potrei fare?
- È possibile che, se passassi a Vodafone, i tecnici mi sostituiscano il doppino o quantomeno ne verifichino il funzionamento?
Grazie per l'aiuto! |
|