Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Modem-router Wi-Fi Adsl per giocare online: quale?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
michelespl
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/09/11 09:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Set 2011 09:54    Oggetto: * Modem-router Wi-Fi Adsl per giocare online: quale? Rispondi citando

modem-router Wifi per giocare online quale? Vorrei avere un ottima potenza di segnale Wi-fi e giocare online senza troppo lag che modem mi consigliate al momento?

Avrei pensato al NETGEAR - Router Wireless-N 600 Mbps Dualband con ReadyShare USB
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 07 Set 2011 11:05    Oggetto: Rispondi citando

ciao michelespl e benvenuto Ciao
ti serve un router che supporti pienamente lo standard N. quanto alla potenza del segnale, credo che i dispositivi con 3 antenne facciano al caso tuo, ma non sono sicuro sia necessario.
ricorda invece che anche il pc deve essere compatibile con lo standard N, altrimenti non serve a nulla avere il miglior router del mondo.
il netgear di cui parli è il modello WNDR3400?
Top
Profilo Invia messaggio privato
michelespl
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/09/11 09:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Set 2011 12:42    Oggetto: Rispondi citando

grazie per avermi risposto, vengo da un netgear e trovato benissimo solo che in wi-fi ho dei problemi data la distanza di un piano e fondamenta in cemento. Ho analizzato N600 da poco uscito e sembra che faccia per me tenendo conto di munirmi di penne wi-fi adatte alla sua tecnologia.

Poi vorrei avere un buon modem adatto per giocare online per avere meno lag possibile, ci sono tante alternative per questo ho postato topic per avere altri pareri
Top
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti


Registrato: 25/03/02 11:16
Messaggi: 11583
Residenza: Tokelau

MessaggioInviato: 07 Set 2011 13:36    Oggetto: Rispondi citando

onestamente non so se l'usare un protocollo wi-fi piuttosto che un altro influisca poi così tanto sul lag...

intendo: se sei collegato con una ADSL, e non vai via cavo neanche fino al router, pensi che ci sia tanto più ritardo con un 802.11b/g di quanto c'è con un 802.11n ? Dubito alquanto... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 07 Set 2011 14:21    Oggetto: Rispondi citando

SverX ha scritto:
intendo: se sei collegato con una ADSL, e non vai via cavo neanche fino al router, pensi che ci sia tanto più ritardo con un 802.11b/g di quanto c'è con un 802.11n ? Dubito alquanto...
mi sa che hai ragione... ma se il lag è dovuto alla velocità dell'adsl c'è poco da fare, se è dovuto alla scarsa potenza del segnale non so proprio quale dispositivo sia capace di superare efficacemente piani&fondamenta.
forse che aggiungere un repeater al piano superiore possa risolvere il problema?
Top
Profilo Invia messaggio privato
michelespl
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/09/11 09:52
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 07 Set 2011 14:37    Oggetto: Rispondi citando

allora devo cambiare modem( diciamo che sia guasto) perchè il mio vecchio e in banda B/G e non mi va di aggiungere router o access point, ho esposto nel topic quello che dovrebbe avere il piu il nuovo, deve fare da modem/router/Wi-FI banda N utilizzo principale della banda internet su pc fisso, navigazione su youtube e gaming online.
Al momento che acquistereste voi ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 09 Set 2011 11:12    Oggetto: Rispondi

penso che l'ultimo supermodello di netgear sia ottimo, ma il punto non è questo. il lag può dipendere:
- dalla velocità di connessione --> non ci puoi fare niente (o cambi contratto)
- dalla bassa potenza del segnale wi-fi.
per la seconda una soluzione può essere un router molto potente, ma non è detto che sia sufficiente per superare le barriere architettoniche, nel qual caso sarebbe più sensato piazzare un repeater al piano superiore. se propendi per un router potente non c'è certezza sul risultato, ma difficilmente puoi trovare qualcosa di meglio - almeno: io non lo conosco.

[edit]
qui c'è un utente che col modello WNDR3700 recensito da Zeus News si trova molto bene a gestire 3 piani con un solo dispositivo (che ha 8 antenne interne).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi