Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Problema con password del bios
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ferris
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/06/05 11:25
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 11:26    Oggetto: * Problema con password del bios Rispondi citando

Ciao a tutti!
Io ho un problema con la password del bios del mio portatile fujitsu siemens amilo m7400, nel senso che tempo fa ho impostato la password del bios (o qualcun altro al posto mio, non ricordo bene) e adesso non la ricordo più e quindi non riesco più ad accedere al bios e,come se non bastasse, per tentare di risolvere il problema ho provato ad aggiornare il bios con il risultato che adesso la password me la chiede anche al boot e quindi non riesco più ad avviare il pc
Qualcuno di voi ha qualche idea di come posso ovviare a questo problema? (evitando di mandarlo in assistenza...)
Preciso che ho provato a smontare il pc per rimuovere la batteria tampone in maniera da resettare il cmos ma senza ottenere alcun risultato (io ho staccato due fili che non sono del tutto sicuro che siano quelli della batteria in quanto è ricoperta da un rivestimento di plastica azzurro). Nel caso avessi imboccato la strada giusta quanto mi consigliate di laciare il portatile senza batteria tampone in modo da essere sicuro che il cmos si sia resettato completamente?
Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto è davvero di vitale importanza per me, vi ringrazio anticipatamente!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 11:43    Oggetto: Re: Problema con password del bios Rispondi citando

ferris ha scritto:
Ciao a tutti!
Io ho un problema con la password del bios del mio portatile fujitsu siemens amilo m7400, nel senso che tempo fa ho impostato la password del bios (o qualcun altro al posto mio, non ricordo bene) e adesso non la ricordo più e quindi non riesco più ad accedere al bios e,come se non bastasse, per tentare di risolvere il problema ho provato ad aggiornare il bios con il risultato che adesso la password me la chiede anche al boot e quindi non riesco più ad avviare il pc
Qualcuno di voi ha qualche idea di come posso ovviare a questo problema? (evitando di mandarlo in assistenza...)
Preciso che ho provato a smontare il pc per rimuovere la batteria tampone in maniera da resettare il cmos ma senza ottenere alcun risultato (io ho staccato due fili che non sono del tutto sicuro che siano quelli della batteria in quanto è ricoperta da un rivestimento di plastica azzurro). Nel caso avessi imboccato la strada giusta quanto mi consigliate di laciare il portatile senza batteria tampone in modo da essere sicuro che il cmos si sia resettato completamente?
Spero che qualcuno possa essermi d'aiuto è davvero di vitale importanza per me, vi ringrazio anticipatamente!


Cerca su internet. Molti portatili hanno un test point interno che resettea questi parametri, molti altri, purtroppo, richiedono il cambio della eprom del bios.
Top
Profilo Invia messaggio privato
ferris
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/06/05 11:25
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 12:51    Oggetto: Re: Problema con password del bios Rispondi citando

Citazione:
Cerca su internet. Molti portatili hanno un test point interno che resettea questi parametri, molti altri, purtroppo, richiedono il cambio della eprom del bios.


Sei proprio sicuro che alcuni richiedano il cambio della eprom? Shocked Mi sto già sentendo male a pensare di dover cambiare la eprom... cmq io ho provato a cercare qualcosa in giro ma ho trovato prevalentemente consigli per tentare di resettare il cmos via software (cosa che io non posso fare visto che non riesco ad avviare il pc), hai qualche idea di dove posso trovare qualche informazione un po + utile?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZapoTeX
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 04/06/04 16:18
Messaggi: 2627
Residenza: Universo conosciuto

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Perché non posti una foto del portatile aperto in corrispondenza della scheda madre? Qualcuno degli dei esperti potrà dirti quale è il ponticello da staccare per il reset...

Ciao!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
rebelia
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 17/07/03 08:22
Messaggi: 7987

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 17:11    Oggetto: Rispondi citando

a me una volta e' capitato col desktop e quali ponticelli staccare/invertire l'ho trovato nel sito del produttore della mb: hai gia' provato a cercare li'?




-
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ferris
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/06/05 11:25
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 18:27    Oggetto: Rispondi citando

ZapoTex ha scritto:
Perché non posti una foto del portatile aperto in corrispondenza della scheda madre? Qualcuno degli dei esperti potrà dirti quale è il ponticello da staccare per il reset...

Ciao!


Ci avevo pensato infatti, ho anche fatto la foto ma non è venuta fuori molto bene, cmq vedrò di organizzarmi in tal senso...

rebelia ha scritto:
a me una volta e' capitato col desktop e quali ponticelli staccare/invertire l'ho trovato nel sito del produttore della mb: hai gia' provato a cercare li'?


Ho provato a dare un'occhiata veloce al sito dell'intel (costruttore della mia mobo) ma non ho trovato niente anche perchè non so il modello preciso della mobo del mio notebook... Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/04/05 17:59
Messaggi: 18597
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 21:18    Oggetto: Rispondi citando

guarda sul amnuale della mother board quale ponticello (jumper) devi chiudere per "resettare" la memoria del bios.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 21:56    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, non è sempre cosi' facile....tante volte, anche ponticellando per resettare, i portatili non dimenticano le password impostate (al contrario dei desktop). Ti converrebbe spedire una mail alla casa madre del portatile.....
Top
Profilo Invia messaggio privato
ferris
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 04/06/05 11:25
Messaggi: 6

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Pushpull76 ha scritto:
Ragazzi, non è sempre cosi' facile....tante volte, anche ponticellando per resettare, i portatili non dimenticano le password impostate (al contrario dei desktop). Ti converrebbe spedire una mail alla casa madre del portatile.....


Infatti prima di fare altre prove volevo essere sicuro che il mio bios (Phoenix 4.0 Release 6.0) memorizzi la password nel cmos (e non per esempio nella eprom), qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Pushpull76
Semidio
Semidio


Registrato: 25/05/05 08:45
Messaggi: 388
Residenza: Brescia

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 15:49    Oggetto: Rispondi citando

ferris ha scritto:
Pushpull76 ha scritto:
Ragazzi, non è sempre cosi' facile....tante volte, anche ponticellando per resettare, i portatili non dimenticano le password impostate (al contrario dei desktop). Ti converrebbe spedire una mail alla casa madre del portatile.....


Infatti prima di fare altre prove volevo essere sicuro che il mio bios (Phoenix 4.0 Release 6.0) memorizzi la password nel cmos (e non per esempio nella eprom), qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?


Devi chiedere alla casa madre, loro te lo dicono subito (quella del portatile, non del bios...).
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 05 Giu 2005 17:46    Oggetto: batteria interna Rispondi citando

non so se possa funzionare per i portatili, per i tower funziona sicuramente:
tempo fa mi ritrovai una serie di macchine con la password del bios impostata e mi bastò togliere la pila interna per resettarle.
aspetta almeno un minuto prima di rimetterla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
axtech
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 12/07/05 08:34
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 12 Lug 2005 08:51    Oggetto: Rispondi

Ciao, ecco una cosa che forse ti potrà essere utile...

Come eliminare la password del BIOS dimenticata

La procedura descritta di seguito, permette di reimpostare o cancellare la password del BIOS della vostra scheda madre, in modo da poter nuovamente accedere al setup del BIOS nel caso sia stata dimenticata.

Procedete come segue.

1- Uscite da Windows e riavviate il sistema in modalità MS-DOS usando l'opzione "Riavvia il sistema in modalità MS DOS", o avviando direttamente il PC in MS-DOS tramite l'ausilio di un disco di avvio.

Al prompt del DOS digitate:


DEBUG e premete il tasto INVIO.


2- A questo punto vi verra' visualizzato il segno -.



3- Ora digitate quanto segue:


o 70 2e


vi verra' visualizzato -o 70 2e.


4- Premete ora il tasto INVIO e scrivete:


o 71 ff


premete ancora il tasto INVIO.


5- Digitate ora Q per uscire da DEBUG e tornare al prompt del DOS.

A questo punto se riavviate il PC e tentate di entrare nel SETUP del BIOS, vi accorgerete che la richiesta d'inserimento password e' stata eliminata.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi