Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rumore del pc
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Satsume
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 16 Set 2011 12:16    Oggetto: Rumore del pc Rispondi citando

Allora ieri sera mentre stavo sul pc come sempre,ho iniziato a sentire uno strano rumore (non continuo) infatti capita a volte,ieri sera lo faceva ogni 4-5 minuti di intervallo,alcune volte si prende più tempo.
E' un rumore strano che non ho mai sentito,sembra tipo elettricità (non così acuta però) tipo un cr-c cr-c,vedendo su internet ho notato di vari rumori dati dalla ventola,così stamane ho smontato il case e ho pulito un pò le 2 ventole.
Premetto che non ho fatto una pulizia accurata.nel senso che sono ancora un pò sporche,però visto che le ho tenute così per moltissimo tempo,e che ho comunque rimosso una gran parte della polvere,pensavo che il problema fosse stato risolto,però non è così visto che poco fa ha rifatto quel rumore ancora 1 volta (in questo momento non lo sta facendo),quello che più mi preoccupa e che magari è qualcosa di serio,tipo l'hd,oppure qualcos'altro che mi può compromettere il computer,mi potete dare dei suggerimenti per risolvere,o per capire realmente il problema?
Può essere un problema di software o virus? potete darmi una serie di cause?

grazie mille in anticipo,e buon lavoro
Profilo Invia messaggio privato
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Set 2011 23:19    Oggetto: Rispondi citando

La ventola dell'alimentatore l'hai pulita? virus o software non danno rumori che si sentono nel case
Profilo Invia messaggio privato MSN
Satsume
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Set 2011 16:49    Oggetto: Rispondi citando

Dell'alimentatore? in che senso? ci sono 2 ventole nel case,inoltre è un rumore che fa di rado,quindi è qualcosa di "casuale",quindi non saprei dove mettere le mani.
splarz
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 19 Set 2011 18:29    Oggetto: Rispondi citando

tieni aperto il coperto laterale del pc mentre è in funzione, ti sarà più facile determinare l'origine del rumore.
l'alimentatore è quel coso nella parte alta e posteriore del pc da cui escono un sacco di fili che si collegano alla scheda madre e alle altre periferiche, e a cui si attacca il cavo per la corrente.

secondo me stai sentendo il crr crr dell'hard disk, ma non è niente di preoccupante; non sarebbe così se sentissi stac-stac.
Satsume
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Set 2011 18:33    Oggetto: Rispondi citando

prima mentre faceva il rumore ho tirato indietro la scrivania per avvicinarmi al retro del case,e indubbiamente il rumore proviene da una ventola,ora però mi viene sempre il dubbio di prima,se si tratta di pulirla,non avrebbe dovuto fare questo rumore da tempo? se ci fossero dei fili che sfregano dovrei sentirlo sempre il rumore,e non di rado,quindi alla fine io non so come fare,ad esempio ora non lo sta facendo più,mentre oggi per una buona mezz'oretta l'ha fatto
splarz

MessaggioInviato: 20 Set 2011 10:16    Oggetto: Rispondi

se sei sicuro sia la ventola non ti preoccupare, purtroppo è normale e pulire non basta - è impossibile pulire bene le ventole a fondo, bisogna cambiarle. non pensare a lubrificarle con del grasso, va bene per un mese o due, poi è peggio di prima.

piuttosto: se il case non è troppo affollato e la ventola di cui parli non è quella sul dissipatore del processore puoi pensare di staccarle e buonanotte, non sono necessarie - a meno che il tuo pc non sia un P4 che scalda come un forno.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Dal processore al case Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: