Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 20 Set 2011 12:13 Oggetto: Se saltare il pasto fa ingrassare |
|
|
Commenti all'articolo Se saltare il pasto fa ingrassare
Se mancano gli zuccheri il cervello inizia a richiederne senza controllo: chi salta un pasto per dimagrire rischia di ottenere l'effetto opposto.
Foto di Gennadiy Poznyakov
|
|
Top |
|
 |
{elpayaso} Ospite
|
Inviato: 20 Set 2011 15:06 Oggetto: |
|
|
Se saltare il pasto in realtà produce l'effetto contrario gli anoressici, che mi pare saltino molto i pasti, anziché magri dovrebbero essere obesi. Mah!? |
|
Top |
|
 |
synsyn Mortale pio

|
Inviato: 20 Set 2011 16:24 Oggetto: |
|
|
{elpayaso} ha scritto: | Se saltare il pasto in realtà produce l'effetto contrario gli anoressici, che mi pare saltino molto i pasti, anziché magri dovrebbero essere obesi. Mah!? |
Penso che il discorso si riferisca a "soggetti senza scompensi psicologici",
ovvero sani, e non a persone con scompensi alimentaori, e dunque con
scompensi psichichi.
Come è normale che in "soggetti con una forte forza di volontà" il
ragionamento non tenga. Ma si parla sempre di medie e non di minoranze
statistiche. |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 21 Set 2011 20:31 Oggetto: |
|
|
{elpayaso} ha scritto: | Se saltare il pasto in realtà produce l'effetto contrario gli anoressici, che mi pare saltino molto i pasti, anziché magri dovrebbero essere obesi. Mah!? |
Gli anoressici saltano tutti i pasti! E' diverso.
Il guaio è solo per chi vuole dimagrire dato che da milioni di anni l'uomo è soggetto alla carestie se l'organismo vede che "saltiamo un pasto" vuol dire che c'è carestia. Allora l'organismo assorbe il più possibile e cerca di trattenerlo (grasso) e scende di (effetto "stanchezza") metabolismo. Un efficiente sistema di sicurezza.
Ovvero il contrario di quello che vuole scendere di peso : Minore assorbimento del cibo, consumo del grasso, alto metabolismo.
La cosa era risaputa dai dietologi ma solo empiricamente (per pratica) ma ora arriva anche la risposta degli studi del settore.
Per dimagrire velocemente devi ingannare l'organismo (nella fattispecie il cervello che il capo) con pasti abbondanti ma pochissimo calorici e fare molto sport, sesso, (il cervello è quello che consuma di più) compiti celebrali.
Certo che se non mangi proprio come gli anoressici ottieni lo stesso effetto, MA avviene anche la distruzione di parti del corpo, questa distruzione poi aggrava il fatto di assorbire cibo (lotta contro malattie che consumano cibo) e alla fine la morte.
Ciao |
|
Top |
|
 |
dany88 Dio maturo

|
Inviato: 22 Set 2011 10:49 Oggetto: |
|
|
a me succede anche se ritardo il pasto
se accade, ho una inspiegabile fame doppia  |