Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Programma per navigare veloci.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 06:04    Oggetto: * Programma per navigare veloci. Rispondi citando

Ciao a tutti!! Ciao Connettendosi ad Internet con una chiavetta USB della 3 tipo HUAWEI E169 HSDPA,è possibile velocizzare lo scambio dati anche se non si ha una porta USB 2.0? Pray
Se fosse possibile con un programma apposito,quale programma dovrei usare? Anxious
Vi ringrazio per l'attenzione!!! Phew
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 15:56    Oggetto: Rispondi citando

la velocità di trasmissione di un hardware non credo si possa "accelerare"...

E onestamente non so quanto influisca in un caso come questo, ovvero di navigazione in internet...
Al limite potresti provare a usare Opera che ha una funzionalità di compressione dei dati delle pagine web....e vedere se noti un miglioramento....
Top
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 16:05    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
la velocità di trasmissione di un hardware non credo si possa "accelerare"...

E onestamente non so quanto influisca in un caso come questo, ovvero di navigazione in internet...
Al limite potresti provare a usare Opera che ha una funzionalità di compressione dei dati delle pagine web....e vedere se noti un miglioramento....

Quindi si tratterebbe di installare un nuovo browser!!!(Spero di avere azzeccato il termine,cioè passare da Mozilla a Opera??
)
Top
Profilo Invia messaggio privato
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore


Registrato: 12/09/03 18:01
Messaggi: 16342
Residenza: in un sacco di...acqua

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Si, il suggerimento è in quel senso, ma come anticipato non so quanto possa influire la velocità della porta sulla navigazione..
un conto è se stai spostando una mole importante di dati....dove la porta lenta può fare da collo di bottiglia
Ma nel caso di una pagina web da scaricare per dire, non credo che più di tanto si possa notare....la funzionalità cui alludo di Opera è sfruttata molto in ambito mobile anche per ridurre i tempi di caricamento ma specie per alleggarire la quantità di dati da scaricare (visto che solitamente il traffico si paga a quantità)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 30 Mag 2011 17:30    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:
Si, il suggerimento è in quel senso, ma come anticipato non so quanto possa influire la velocità della porta sulla navigazione..
un conto è se stai spostando una mole importante di dati....dove la porta lenta può fare da collo di bottiglia
Ma nel caso di una pagina web da scaricare per dire, non credo che più di tanto si possa notare....la funzionalità cui alludo di Opera è sfruttata molto in ambito mobile anche per ridurre i tempi di caricamento ma specie per alleggarire la quantità di dati da scaricare (visto che solitamente il traffico si paga a quantità)

Stò già rispondendo utilizzando Opera!!!
Devo dire che fino a quando non mi era stato suggerito,non immaginavo nemmeno quali potessero essere le qualità che posso apprezzare con questo browser!!
Tutto istantaneamente è diventato fluido e veloce,a cominciare dallo scroll delle pagine!!!
Sono veramente contento!!!! Very Happy
Ora provo a prendere confidenza con Opera,poi vediamo di acquisire altri dettagli dall'Olimpo.....!!!! Applause
Top
Profilo Invia messaggio privato
Robertino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/03/11 16:06
Messaggi: 185

MessaggioInviato: 22 Set 2011 05:54    Oggetto: Rispondi

Ho trovato,un programma che mi permette comunque di scaricare in maniera più veloce anche avendo per la connessione una chiavetta 3,mi è sembrato molto interessante,il programma è FREE ed è Download Accelerator Plus. Very Happy Se lo conoscete,fatemi sapere se ho fatto bene ad installarlo! :thanks:Comunque a distanza di tempo,Opera non mi ha convinto e sono passato a Google Chrome! Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi