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Tiscali licenzia
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Autore Messaggio
Zeus News
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MessaggioInviato: 16 Set 2011 22:07    Oggetto: Tiscali licenzia Rispondi citando

Commenti all'articolo Tiscali licenzia
Il provider sardo deve ridurre di 7 milioni di euro il costo del lavoro: 130 esuberi su 965 dipendenti.
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Roberto1960
Dio maturo
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Registrato: 21/01/08 00:39
Messaggi: 1168
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MessaggioInviato: 17 Set 2011 02:14    Oggetto: Rispondi citando

Tagli al costo del lavoro?
Benissimo, ma quant'è lo stipendio degli altri dirigenti della società?
Perché anche quelli entrano nel conto del cosidetto "costo del lavoro"...

Perché non si scrive una bella legge che OBBLIGHI le società ad abbassare progressivamente lo stipendio dei dirigenti e i dividendi degli azionisti prima di poter licenziare UN SOLO dipendente?

Perché così è facile fare gli "imprenditori", i "manager", gli "strateghi d'industria": se va bene va bene, e se invece va male scopriamo che ci sono gli esuberi e licenziamo qualcuno che magari ha sempre lavorato onestamente e proficuamente.
Un po' troppo facile, direi...
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mda
Dio maturo
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Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 17 Set 2011 03:32    Oggetto: Re: Tiscali licenzia Rispondi citando

Commenti ha scritto:

Il provider sardo deve ridurre di 7 milioni di euro il costo del lavoro: 130 esuberi su 965 dipendenti.


Ma se la stessa Tiscali fa delle difficoltà enormi per prendere i soldi per attivare i servizi aziendali???

Pensavo che erano pieni di soldi per fare tutte queste difficoltà..
Laughing Laughing Laughing
Per cui non s'attivano i servizi e i clienti, stufi, vanno da un'altra parte!
Rolling Eyes

Certo è più facile licenziare che vedere le MAGAGNE che ci sono in Tiscali.

Ciao
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MessaggioInviato: 17 Set 2011 07:21    Oggetto: Rispondi citando

Viviamo in un paese di merda, votiamo per dei politici di merda e merda ci meritiamo
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Martini
Mortale adepto
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Registrato: 06/12/05 18:20
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 17 Set 2011 09:59    Oggetto: Onore ai Meriti Rispondi citando

Tiscali fino a pochi anni fa era un ottimo fornitore di servizi.
Il suo callcenter era uno dei migliori in assoluto.
Ottima la gestione del cliente, rari i disservizi e servizi\prodotti appioppati. C'era veramente il Rispetto per il cliente.
Sentito dire raramente di distacchi da altro gestore mai richiesti ad opera di Tiscali.
Mai ricevuto da Tiscali proposte commerciali o chiamate da pescecani outboundisti che lavorano per loro conto, giustamente, in quanto io (almeno in teoria) non posso essere chiamato per proposte commerciali.
In una parola, era eticamente corretto a 360°. Generalizzando e' ovvio, ma paragonato a tutti gli altri provider, sembrava avere una marcia in piu'.
Bene, allora se aveva queste credenziali, era dovuto sicuramente agli uomini che vi lavoravano (quelli che ora buttano fuori)
e se malgrado cio' oggi sono in crisi, e' dovuto alla parte manageriale (quelli che prosciugano le casse e che probabilmente resteranno).
Se non sono stati al passo coi tempi ed ora piangono miseria, la colpa deve ricadere unicamente su chi ha gestito opere e omissioni (soprattutto), non sui dipendenti.
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Gladiator
Dio maturo
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Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12840
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 18 Set 2011 09:24    Oggetto: Rispondi citando

Roberto1960 ha scritto:
Tagli al costo del lavoro?
Benissimo, ma quant'è lo stipendio degli altri dirigenti della società?
Perché anche quelli entrano nel conto del cosidetto "costo del lavoro"...

Perché non si scrive una bella legge che OBBLIGHI le società ad abbassare progressivamente lo stipendio dei dirigenti e i dividendi degli azionisti prima di poter licenziare UN SOLO dipendente?

Perché così è facile fare gli "imprenditori", i "manager", gli "strateghi d'industria": se va bene va bene, e se invece va male scopriamo che ci sono gli esuberi e licenziamo qualcuno che magari ha sempre lavorato onestamente e proficuamente.
Un po' troppo facile, direi...

Straquoto tutto, mi sento solo di precisare che, se va bene intascano tutto loro (gli "imprenditori", i "manager", gli "strateghi d'industria") e non danno nulla se non le briciole ai futuri esuberi e se va male, appunto, iniziano i licenziamenti, la cassa integrazione, la mobilità, ecc. ma i loro stipendi ed i loro premi non se li toccano affatto.

Ditemi solo che differenza c'è in questo paese fra costoro ed i politici che ci governano, quindi paese di merda perché governato e gestito da gente di merda. Furibondo
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mda
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Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 18 Set 2011 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
(...)
Ditemi solo che differenza c'è in questo paese fra costoro ed i politici che ci governano, quindi paese di merda perché governato e gestito da gente di merda. Furibondo


NESSUNO! Qui è normale fare in questo modo.... Quando appena c'è una crisi in una multinazionale "estera" come Yahoo si silura la dirigenza e quante volte si "ballò" alle alte sfere Apple (per non parlare delle "mazzolate" di Bill Gates), tanto per fare 2 esempi???

Infatti nel calcio essendo un gioco anglosassone se una squadra non rende chi silurano? L'allenatore (mister) per primo!

Invece qui i dirigenti sono sacri! Mi ricorda la "legge del capo"....

Ciao
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PuppinoCbr
Dio minore
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Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 19 Set 2011 01:13    Oggetto: Re: Onore ai Meriti Rispondi citando

Martini ha scritto:
Tiscali fino a pochi anni fa era un ottimo fornitore di servizi.
Il suo callcenter era uno dei migliori in assoluto.
Ottima la gestione del cliente, rari i disservizi e servizi\prodotti appioppati. C'era veramente il Rispetto per il cliente.
Sentito dire raramente di distacchi da altro gestore mai richiesti ad opera di Tiscali.
Mai ricevuto da Tiscali proposte commerciali o chiamate da pescecani outboundisti che lavorano per loro conto, giustamente, in quanto io (almeno in teoria) non posso essere chiamato per proposte commerciali.
In una parola, era eticamente corretto a 360°. Generalizzando e' ovvio, ma paragonato a tutti gli altri provider, sembrava avere una marcia in piu'.
Bene, allora se aveva queste credenziali, era dovuto sicuramente agli uomini che vi lavoravano (quelli che ora buttano fuori)
e se malgrado cio' oggi sono in crisi, e' dovuto alla parte manageriale (quelli che prosciugano le casse e che probabilmente resteranno).
Se non sono stati al passo coi tempi ed ora piangono miseria, la colpa deve ricadere unicamente su chi ha gestito opere e omissioni (soprattutto), non sui dipendenti.


StraQuoto IN PIENO!! Sono con Tiscali dal 2000 (e da 4 senza più Telecom) e sono semrpe stati i migliori! Serissimi, senza mai disservizi, senza tempeste di telefonate (come fanno tutti gli altri) per farti comprare quello e quello.. E serissimi al momento di schierarsi dalla parte del cliente quando han chiesto gli ip (anni fa) per rintracciare gli utenti del P2P.. Fastweb in primis a consegnare (alla prima richiesta se.. già avevano dato tutto quanto), Telecom in 2°, e altri poi.. Tiscali UNICO a battersi per noi. Non ho parole sulla serietà di costoro (almeno.. una volta).
Spero che tutto si risolva Rolling Eyes
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mda
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Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 19 Set 2011 02:11    Oggetto: Re: Tiscali licenzia Rispondi citando

mda ha scritto:
(...)
Ma se la stessa Tiscali fa delle difficoltà enormi per prendere i soldi per attivare i servizi aziendali???
(..)
Certo è più facile licenziare che vedere le MAGAGNE che ci sono in Tiscali.
Ciao


Per essere più preciso:

Al livello tecnico però non c'è niente da dire! Sono bravissimi tecnici e personale MA è al Marketing che qualcuno si dimentica dei clienti. I clienti poi "sè sbattono" se non li richiami o fai sapere qualcosa o fai qualsiasi cosa per facilitargli la vita e specialmente i pagamenti, perchè cambiano rapidamente.

Ciao
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Zorro
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Registrato: 23/08/05 08:56
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Residenza: Torino

MessaggioInviato: 19 Set 2011 11:45    Oggetto: Re: Tiscali licenzia Rispondi citando

mda ha scritto:
mda ha scritto:
(...)
Ma se la stessa Tiscali fa delle difficoltà enormi per prendere i soldi per attivare i servizi aziendali???
(..)
Certo è più facile licenziare che vedere le MAGAGNE che ci sono in Tiscali.
Ciao


Per essere più preciso:

Al livello tecnico però non c'è niente da dire! Sono bravissimi tecnici e personale MA è al Marketing che qualcuno si dimentica dei clienti. I clienti poi "sè sbattono" se non li richiami o fai sapere qualcosa o fai qualsiasi cosa per facilitargli la vita e specialmente i pagamenti, perchè cambiano rapidamente.

Ciao


Credo che la tua analisi coincida con quella del management di Tiscali visto che tra le voci del piano industriale sino al 2013 c'è la"rifondazione della rete commerciale".

In ogni caso vorrei sottolineare come l'imprenditore di sinistra Renato Soru non si differenzi molto dal manager di destra Sergio Marchionne: tutti buoni a promettere di salvare la barca giocando col culo degli altri.


Old
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Gladiator
Dio maturo
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Registrato: 05/12/10 20:32
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Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 19 Set 2011 17:57    Oggetto: Re: Tiscali licenzia Rispondi

Zorro ha scritto:
[...]
In ogni caso vorrei sottolineare come l'imprenditore di sinistra Renato Soru non si differenzi molto dal manager di destra Sergio Marchionne: tutti buoni a promettere di salvare la barca giocando col culo degli altri.


Old


Il fatto che sia di sinistra non vuol mica dire automaticamente che gli piaccia prenderlo nel culo per salvare gli altri... Wink

E, comunque, è un imprenditore e manager italiano anche lui quindi...
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