Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Traffico di codici Sky e Mediaset, 39 indagati
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Set 2011 08:50    Oggetto: Traffico di codici Sky e Mediaset, 39 indagati Rispondi citando

Commenti all'articolo Traffico di codici Sky e Mediaset, 39 indagati
Rivendevano in Rete a prezzi scontati i codici necessari a decodificare i programmi della TV a pagamento.



Top
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 26 Set 2011 09:29    Oggetto: Rispondi citando

Avevo sentito anche di persone che ricodificavano i decoder riconsegnati dagli utenti che disdicevano il contratto, se li intestavano personalemente e li vendevano a prezzi stracciati a conoscenti amici e parenti... sapevo che funzionava anche alla grande tipo con 50 euro all'anno vedevi tutti.. mai e poi mai mi azzarderei ad acquistare una cosa del genere!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 26 Set 2011 11:38    Oggetto: Rispondi citando

uvula ha scritto:
Avevo sentito anche di persone che ricodificavano i decoder riconsegnati dagli utenti che disdicevano il contratto, se li intestavano personalemente e li vendevano a prezzi stracciati a conoscenti amici e parenti... sapevo che funzionava anche alla grande tipo con 50 euro all'anno vedevi tutti.. mai e poi mai mi azzarderei ad acquistare una cosa del genere!!!


Recentemente ho riconsegnato per un parente il vecchio decoder sky sostituito con quello nuovo con Hd, ho insistito per ridarlo al rivenditore perche per lui era apposto riconosegnare la vecchia tessera e il decoder potevo tenerlo o buttarlo non avendo più mercato ne per loro ne per sky.

Di decoder usati o smessi se ne trovano facilmente credo ma ricevi solo i programmi in chiaro credo sia legale usarli anche senza tessera.

Personalmente sky si vantava che la sua tecnologia nds era sicura ma oggi invece seppur per tempo limitato da quanto dice l'articolo si possono usare i codici delle tessere legittime.. facile che qualche installatore disonesto ne approfitti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
uvula
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 26/09/11 08:39
Messaggi: 31

MessaggioInviato: 26 Set 2011 12:23    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
uvula ha scritto:
Avevo sentito anche di persone che ricodificavano i decoder riconsegnati dagli utenti che disdicevano il contratto, se li intestavano personalemente e li vendevano a prezzi stracciati a conoscenti amici e parenti... sapevo che funzionava anche alla grande tipo con 50 euro all'anno vedevi tutti.. mai e poi mai mi azzarderei ad acquistare una cosa del genere!!!


Recentemente ho riconsegnato per un parente il vecchio decoder sky sostituito con quello nuovo con Hd, ho insistito per ridarlo al rivenditore perche per lui era apposto riconosegnare la vecchia tessera e il decoder potevo tenerlo o buttarlo non avendo più mercato ne per loro ne per sky.

Di decoder usati o smessi se ne trovano facilmente credo ma ricevi solo i programmi in chiaro credo sia legale usarli anche senza tessera.

Personalmente sky si vantava che la sua tecnologia nds era sicura ma oggi invece seppur per tempo limitato da quanto dice l'articolo si possono usare i codici delle tessere legittime.. facile che qualche installatore disonesto ne approfitti.


si esatto, è che ci sono anche decoder di ultima generazione HD che magari hanno dei problemi o ritirati per scissione contratto, vengono ripristinati e dati a clienti paganti. Alcuni vengono invece ripristinati per scopi personali da dipendenti sky o trasportatori che li rivendono e si fanno pagar il canone a se stessi..
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 27 Set 2011 07:39    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Recentemente ho riconsegnato per un parente il vecchio decoder sky sostituito con quello nuovo con Hd, ho insistito per ridarlo al rivenditore perche per lui era apposto riconosegnare la vecchia tessera e il decoder potevo tenerlo o buttarlo non avendo più mercato ne per loro ne per sky.

Di decoder usati o smessi se ne trovano facilmente credo ma ricevi solo i programmi in chiaro credo sia legale usarli anche senza tessera.

Personalmente sky si vantava che la sua tecnologia nds era sicura ma oggi invece seppur per tempo limitato da quanto dice l'articolo si possono usare i codici delle tessere legittime.. facile che qualche installatore disonesto ne approfitti.


ehm...per usare i "codici delle schede legittime" ci vogliono tecnologie ben precise, non è che arriva l'installatore e ti "clona la scheda", quindi stai pur tranquillo.

Se vuoi avere qualche info in più googla card sharing. Ci vogliono decoder (collegato alla rete di casa) e software particolari, oltre che una connessione internet
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 27 Set 2011 12:11    Oggetto: Rispondi

dany88 ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:

Recentemente ho riconsegnato per un parente il vecchio decoder sky sostituito con quello nuovo con Hd, ho insistito per ridarlo al rivenditore perche per lui era apposto riconosegnare la vecchia tessera e il decoder potevo tenerlo o buttarlo non avendo più mercato ne per loro ne per sky.

Di decoder usati o smessi se ne trovano facilmente credo ma ricevi solo i programmi in chiaro credo sia legale usarli anche senza tessera.

Personalmente sky si vantava che la sua tecnologia nds era sicura ma oggi invece seppur per tempo limitato da quanto dice l'articolo si possono usare i codici delle tessere legittime.. facile che qualche installatore disonesto ne approfitti.


ehm...per usare i "codici delle schede legittime" ci vogliono tecnologie ben precise, non è che arriva l'installatore e ti "clona la scheda", quindi stai pur tranquillo.

Se vuoi avere qualche info in più googla card sharing. Ci vogliono decoder (collegato alla rete di casa) e software particolari, oltre che una connessione internet


Non me ne intendo molto Dany ma grazie per l'info, immaginavo che non fosse più "facile" come ai tempi di tele+ prima che ti costringessero a cambiar decoder poi ricambiato al passaggio di sky ma non sapevo quanto.

Il fatto che dopo un pò (a quanto ho capito se non sbaglio) le tesserepirata debbano essere cambiate (con la fortuna del mercato illegale) è per il refresh dei codici delle schede legittime? cmq ora sono curioso googolo un pò (solo per curiosità non pensate male Very Happy )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi