Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Cancellare un DVD-RW 4X a 2X
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 01 Ott 2011 20:03    Oggetto: * Cancellare un DVD-RW 4X a 2X Rispondi citando

CIAO

Ho un masterizzatore Blu-Ray di LG ed un vecchio registratore JVC che legge e scrive a 2X.

Ora, sto cercando un'utility per windows 7 SP1 a 64 bit che permetta di cancellare un DVD-RW 4x con la velocita` di 2x in modo da poterlo inserire nel registratore per registrarci sopra.

grazie

ciao
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2011 14:13    Oggetto: Re: Cancellare un DVD-RW 4X a 2X Rispondi citando

Ciao, scusami non ho capito bene il tuo problema, è che non riesci a cancellare i nuovi dvd-rw perchè non te li prende il masterizzatore?

Come programma gratuito e open source c'è infrarecorder, puoi provarlo.
balubeto
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 03 Ott 2011 08:54    Oggetto: Re: Cancellare un DVD-RW 4X a 2X Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Ciao, scusami non ho capito bene il tuo problema, è che non riesci a cancellare i nuovi dvd-rw perchè non te li prende il masterizzatore?

Esatto, il mio vecchio registratore-TV rifiuta i DVD-RW 4X.

GRAZIE

CIAO
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 03 Ott 2011 18:03    Oggetto: Re: Cancellare un DVD-RW 4X a 2X Rispondi

Purtroppo mi sa che non dipende da che programma usi sul pc, credo che sia un limite del firmware (programma interno) del registratore jvc e anche se cancelli a 2x il disco te lo sputerà fuori lo stesso. (a me succedeva che un vecchio masterizzatore mi sputasse letteralmente certe marche di dischi perchè non riconosciute dal firmware).

ti consiglio di provare 3-4 marche di dvd-rw diverse per vedere se trovi una marca che ti prende.

Come programma gratuito puoi provare infrarecorder ma bisogna vedere se il dvd-rw che compri è compatibile per la cancellazione 2x di solito supportano 1 e 4x se non sbaglio.

Altrimenti l'unica sarebbe quella di aggiornare il firmware all'ultima versione disponibile rilasciata dalla jvc e vedere che succede solo che è un operazione abbastanza delicata se si blocca o si sbaglia si rischia di rovinare il masterizzatore in modo irrimediabile.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: