Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
HTML 5 e CSS 3, gli standard del web si evolvono
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 29 Set 2011 09:42    Oggetto: HTML 5 e CSS 3, gli standard del web si evolvono Rispondi citando

Commenti all'articolo HTML 5 e CSS 3, gli standard del web si evolvono
L'ultima versione dei fogli di stile dà nuova linfa a HTML, che alcuni vedevano già scalzato da XHTML. Novità coinvolgenti e frustranti allo stesso tempo.



Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 30 Set 2011 07:21    Oggetto: problematiche Rispondi citando

In HTML5 vi è voluto inzuppare di tag di scarso uso (anche se ci sono non vengono usati) e soprattutto si è voluto allontanarsi dal XML con gli attributi non circoscritti che rallentano l'elaborazione.
Codice:

<tag nn=no>
<tag nn="no">


Bastava integrare XUL per avere TAG d'utilizzo più tecnico senza scomodare il CSS e per problemi di compatibilità usare ancora una formulazione vecchia del Javascript che oramai dovrebbe essere parte integrante delle specifiche HTML.

Questo danno è dovuto alla presenza di IE nel W3C che spinge queste cavolate già presenti in IE e frena (XUL e Javascript) quello che solo lei non può o ostacolano compatibilità con i vecchi IE.

Logico che il XHTML che è più formale quindi più semplice e puro da usare scalzerà le nuove specifiche utili di HTML5.

Poi ci si lamenta che i browser diventano sempre più ciccioni!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
{gufonoioso}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2011 10:31    Oggetto: Rispondi

Io cerco di sopravvivere come vaso di coccio tra vasi di ferro. Tra l'altro ho gia acquistato il libro ( aveva il pregio di almeno accennare a SVG ) ed ho spedito all'autore e all'editore F.B. considerazioni, osservazioni evidentemente NOIOSE e consigli evidentemente non desiderati ( non escludo che abbiano ragione a trovarmi noioso ma...)
Personalmente preferisco l'XHTML e lo uso per ... non fare errori che potrebbero costarmi ora o in futuro con browser meno permissivi... Poi diramo agli amici i miei documenti immediatamente installabili in rete ( se uno volesse) usando l'estensione HTML anche per controllare che comunque, in entrambi i casi non ci siano incompatibilita'...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi