Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Passaggio da 10.10 a 11
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Ott 2011 14:25    Oggetto: Passaggio da 10.10 a 11 Rispondi citando

Ho già accennato a questo problema in un altro post, ma ne apro un apposti perché sono due argomenti diversi.

Ho un vecchio portatile Dell Inspiron 8000 sul quale c'era installato la 10.10. Due giorni fa ho fatto l'upgrade che mi proponeva (11) e dopo il riavvio ho notato che è sparita la barra in alto. Tutto quello che vedo sul desktop sono le tre icone Casa, System e Cestino. Nient'altro.

Visto che di Ubuntu, ma anche di Linux in generale, conosco circa lo 0.00001%, non so se questa sia una novità della versione 11 (allora spiegatemi come faccio a muovermi) o se l'upgrade si sia pappato qualche cosa.
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Ott 2011 14:40    Oggetto: Re: Passaggio da 10.10 a 11 Rispondi citando

fingam ha scritto:
Ho già accennato a questo problema in un altro post, ma ne apro un apposti perché sono due argomenti diversi.

Ho un vecchio portatile Dell Inspiron 8000 sul quale c'era installato la 10.10. Due giorni fa ho fatto l'upgrade che mi proponeva (11) e dopo il riavvio ho notato che è sparita la barra in alto. Tutto quello che vedo sul desktop sono le tre icone Casa, System e Cestino. Nient'altro.

Visto che di Ubuntu, ma anche di Linux in generale, conosco circa lo 0.00001%, non so se questa sia una novità della versione 11 (allora spiegatemi come faccio a muovermi) o se l'upgrade si sia pappato qualche cosa.

Anche io di ubuntu non sono una cima, nella nuova versione hanno cambiato il desktop manager ora c'è unity dovresti avere una serie di pulsanti sulla sinistra, ame personalmente piace meno e metto l'abientazione classica con la barra in alto standard, all'avvio prima di scrivere la password guarda in basso e nel terzo menù a tendina a destra metti come opzione "ubuntu classic" dovrebbe rimetterti la vecchia impostazione.

Se non funziona devi aspettare la risposta di qualcuno più esperto.
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 02 Ott 2011 14:50    Oggetto: Re: Passaggio da 10.10 a 11 Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:
fingam ha scritto:

Anche io di ubuntu non sono una cima, nella nuova versione hanno cambiato il desktop manager ora c'è unity dovresti avere una serie di pulsanti sulla sinistra, ame personalmente piace meno e metto l'abientazione classica con la barra in alto standard, all'avvio prima di scrivere la password guarda in basso e nel terzo menù a tendina a destra metti come opzione "ubuntu classic" dovrebbe rimetterti la vecchia impostazione.

Se non funziona devi aspettare la risposta di qualcuno più esperto.

tutto quello che vedo sono le tre icone che ho scritto sopra. Nient'altro. Nessun bottone, nessuna barra. Niente.
fingam
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 17:05    Oggetto: Rispondi citando

nel frattempo ho scoperto che spostando il cursore sul lato superiore e cliccando con il bottone destro, appare un Menu a tendina con un po' di funzioni.

Però, ad esempio, se minimizzo una finestra (del browser o di qualsiasi altra cosa), questa scompare in basso dove non c'è nessuna barra e quindi non so come riaprirla.

Aiuto please! Crying or Very sad
MK66
Moderatore Sistemi Operativi
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 26 Ott 2011 21:41    Oggetto: Rispondi

fingam ha scritto:
Però, ad esempio, se minimizzo una finestra (del browser o di qualsiasi altra cosa), questa scompare in basso dove non c'è nessuna barra e quindi non so come riaprirla.

Aiuto please! Crying or Very sad

Think non sono molto pratico delle ultime novità dello gnomo, avendolo abbandonato da tempo ormai.
In Xfce (Xubuntu) e in OpenBox c'è la possibilità di cliccare col tasto centrale (la rotella) e visualizzare un menù a tendina dove ci sono indicate le finestre aperte per ogni desktop virtuale, ma non so se il nuovo gnomo ha copiato questa comodissima funzione.
Però lo stesso risultato lo si dovrebbe comunque ottenere con la combinazione di tasti ALT + TAB, che dovrebbe far scorrere tutte le finestre aperte, comprese quelle minimizzate, indipendentemente dalla presenza di un'applet che le mostri fisicamente... Think
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> *Ubuntu Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: