Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Mangia un babà e va in bici: patente sospesa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 15:13    Oggetto: Mangia un babà e va in bici: patente sospesa Rispondi citando

Commenti all'articolo Mangia un babà e va in bici: patente sospesa
Il dolce le aveva alzato il tasso alcolemico.

ziomik
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Ho proprio seguito una trasmissione tv dove facevano un test:
Un uomo di circa 70Kg ha mangiato un bel po di dolci con contenuto alcolico... la q.tà era abbastanza elevata e comprendeva anche cioccolatini tipo quelli con l'amarena dentro e diversi dolci tipo babà.
Dopo un'ora di ingozzamento un poliziotto gli ha provato il suo grado alcolico ed era abbondantemente e tranquillamente sotto il tasso..
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Shocked non pare che ne abbia mangiato solo un paio dato che le han rilevato 0,9!

e 0,9 non è poco, come possibile alterazione e conseguente rischio di provocare incidenti, sta nella seconda tranche - 0,8 - 1,5 - e prevede anche l'arresto fino a sei mesi.

il babà poi è inzuppato di rhum, fradicio proprio. e con due bicchierini da 4 centilitri già si passa il limite.
non sapendo quanto rhum mettano ho cercato la ricetta:

per 10 babà mignon - quelli piccoli lunghi 5 cm - occorre un decilitro e mezzo di rhum, ovvero l'equivalente di quattro bicchierini.
e ci sta anche lo 0,9, che non è quello di una birretta o di un bicchiere di prosecco.

ps: certo, la signora probabilmente non ci ha pensato.
e, in caso d'incidente, una bici non ha l'impatto devastante di un'auto ma lo potrebbe avere l'auto sulla bici se ne venisse improvvisamente intralciata.
Profilo Invia messaggio privato
MadWriter
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 17:31    Oggetto: Rispondi citando

ma cosa dici e se allora io non ho la patente e guido ubriaco la bici cosa fai?
se non sono in auto posso fare quello che mi pare(nei limiti ovviamente) se sono ubriaco e cammino a piedi mi sospendi la patente?al massimo se do fastidio mi arresti per disturbo della quiete pubblica.
bah quando leggo queste cose vado in bestia,se e vero che la legge non ammette ignoranze dovrebbe esserlo anche per chi la applica.
franz
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 04 Ott 2011 19:09    Oggetto: Rispondi citando

quoto madwriter. Penso sia per quello che è poi uscito quell'altro articolo di legge al quale si fa riferimento che abrogava l'articolo che prevedeva il ritiro della patente.
Insomma, direi che ci voglia del buon senso quando si controlla. Certo è che se poi la signora avesse generato un incidente automobilistico con il suo comportamento in bici allora il ritiro avrebbe avuto senso.
{ice}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 00:31    Oggetto: Rispondi citando

credo che l'assurdità non sia colpa di chi applica la legge, ma di chi la scrive
del resto con tuttii delinquenti che abbiamo in parlamento non possiamo poi avere troppe pretese....
.
La legge andave riscritta indicando mezzi a motore con targa
infatti anche le miniauto possono essere guidate senza patente, ma sarebbe corretto che chi guida una miniauto ubriaco gli venga impegdito
tenente79
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 13:13    Oggetto: Rispondi citando

Ma dopo la sospensione della patente chi/cosa le vieta di rimettersi in bici con lo stesso tasso alcolemico? Cosa gli sospenderanno? Il brevetto di bagnino?
Blind Guardian
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Le simpatiche forze dell'ordine partenopee che nella loro inutilità poverini provano a recuperare il rispetto di sé usando il pugno duro, come al solito sui più deboli e sugli innocenti.

Probabilmente avevano ricevuto segnalazioni di stupri e rapine a mano armata e cagandosi addosso si sono guardati in giro se la sono presa col primo che passava tanto per poter dire che erano già impegnati altrove.
giovanni56
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 13:21    Oggetto: Ubriaca, punto. Rispondi citando

Non cerchiamo scuse, la signora era ubriaca
(babà o non babà? chi mai lo saprà?).
Se uno va in giro ubriaco a piedi sono ..zzi suoi se si fa male (e comunque, se segnalato, la polizia interviene), se uno usa un veicolo può fare del male e procurare danni ad altri.
E non venite a dirmi che non avete mai visto un ubriaco zigzagare in bici con le auto che tentano di evitarlo.
dany88
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 13:39    Oggetto: Rispondi citando

ziomik ha scritto:
Ho proprio seguito una trasmissione tv dove facevano un test:
Un uomo di circa 70Kg ha mangiato un bel po di dolci con contenuto alcolico... la q.tà era abbastanza elevata e comprendeva anche cioccolatini tipo quelli con l'amarena dentro e diversi dolci tipo babà.
Dopo un'ora di ingozzamento un poliziotto gli ha provato il suo grado alcolico ed era abbondantemente e tranquillamente sotto il tasso..

ah si, l'ho visto anche io, era MythBusters credo Smile
Blind Guardian
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 13:53    Oggetto: Re: Ubriaca, punto. Rispondi citando

giovanni56 ha scritto:
Se uno va in giro ubriaco a piedi sono ..zzi suoi se si fa male (e comunque, se segnalato, la polizia interviene), se uno usa un veicolo può fare del male e procurare danni ad altri.
E non venite a dirmi che non avete mai visto un ubriaco zigzagare in bici con le auto che tentano di evitarlo.

Sì, il fatto è che basta lavarsi i denti prima di uscire per essere "ubriachi". Io sono senza fondo e peso una sessantina di chili e non mi è mai capitato di sentirmi anche solo leggermente brillo dopo aver mangiato una confezione dei "cioccolatini all'amarena" o di babà.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 14:02    Oggetto: Re: Ubriaca, punto. Rispondi citando

giovanni56 ha scritto:

A me è capitato ed ho chiamato la polizia ma il tipo era ubriaco perso e poi sceso dalla bici ha rotto una bottiglia di vetro per terra.

Il punto senza voler generalizzare è che spesso (vuoi per tagli o altro) ti trovi un problema (parlo nella mia cittadina ora) e non ci sono volanti di polizia o carabinieri quando invece di ausiliari per le multe o per stronzate varie il comune ne ha assunti a pacchi industriali come la carta igienica e ti multano in bici anche se non sei ubriaco e sei attento e la cosa è sproporzionata rispetto ai veri bisogni della città.

Penso che in italia siano varie le città che hanno situazioni simili ed è triste.
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 14:05    Oggetto: Re: Ubriaca, punto. Rispondi citando

Blind Guardian ha scritto:
giovanni56 ha scritto:

Sì, il fatto è che basta lavarsi i denti prima di uscire per essere "ubriachi". Io sono senza fondo e peso una sessantina di chili e non mi è mai capitato di sentirmi anche solo leggermente brillo dopo aver mangiato una confezione dei "cioccolatini all'amarena" o di babà.

Verissimo anche questo in Italia i limiti alcolemici sono meno tolleranti rispetto a quelli di altri paesi europei, la domanda allora è: siamo noi che siamo troppo cauti o gli altri troppo liberisti a rischiare? Fermo restando che l'autocontrollo e il non guidare dopo aver bevuto sono la miglior cosa.
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 16:32    Oggetto: Rispondi citando

io sono un ciclista per passione e anche per necessità (muoversi a firenze in macchina?????)
devo dire che anche a me è stato fatto il palloncino quanto ho investito una donna che ha invaso improvvisamente la pista ciclabile, Fra parentesi chi ci ha rimesso sono stato io, finito all'ospedale con escoriazioni e trauma cranico. Ero sobrio anche perchè dovevo ancora cenare

MaXXX eternal tiare ha scritto:
Il punto senza voler generalizzare è che spesso (vuoi per tagli o altro) ti trovi un problema (parlo nella mia cittadina ora) e non ci sono volanti di polizia o carabinieri quando invece di ausiliari per le multe o per stronzate varie il comune ne ha assunti a pacchi industriali come la carta igienica e ti multano in bici anche se non sei ubriaco e sei attento e la cosa è sproporzionata rispetto ai veri bisogni della città.
Penso che in italia siano varie le città che hanno situazioni simili ed è triste.

eh, no! ripeto: sono uno che fa più km in bici che in auto (anche perchè lavoro in città) e faccio persino parte di una associazione di e che difende ii ciclisti urbani, però se c'è una cosa che mi manda in bestia è il comportamento di miei "colleghi" ciclisti, la roro totale mancanza di disciplina. Stop, sensi unici, semafori, slalom a tutta birra in marciapiedi ezone pedonali (dove la nostra presenza è tollerata se non si fa i cretini...)..
guarda, sinceramente... bucare alcuni sensi unici è necessario ma molte volte è una questione di pochi secondi.. io sono il primo ad augurarmi che qualcuno metta fine a questo stato di cose. Purtroppo gli italinai non sanno cosa sia il rispetto del codice della strada (specialmente con un mezzo senza targa, e molti immigrati li seguono in questo. e allora una stretta è necessaria.
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Kalandra ha scritto:
Shocked non pare che ne abbia mangiato solo un paio dato che le han rilevato 0,9!

e 0,9 non è poco, come possibile alterazione e conseguente rischio di provocare incidenti, sta nella seconda tranche - 0,8 - 1,5 - e prevede anche l'arresto fino a sei mesi.
(...)

Attenzione perchè se rilevato con il "palloncino" risulta spesso il tasso alcolico del fiato che NON corrisponde al tasso alcolico del sangue.
Nel caso di dolci questo fiato rimane per via delle sostanze zuccherine in bocca aumentando di 10volte il valore.

Questo lo sanno benissimo al Ministero! Ma è troppo comodo per fare la multa!!!

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Kalandra
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 19:07    Oggetto: Rispondi citando

mda ha scritto:

Attenzione perchè se rilevato con il "palloncino" risulta spesso il tasso alcolico del fiato che NON corrisponde al tasso alcolico del sangue.
Nel caso di dolci questo fiato rimane per via delle sostanze zuccherine in bocca aumentando di 10volte il valore.

Questo lo sanno benissimo al Ministero! Ma è troppo comodo per fare la multa!!!

Ciao

ciao Smile

ok, potrebbe essere.
resta che 10 babà mignon (dieci bocconi e sempre che ne abbia mangiato dieci) contengono l'equivalente di quattro bicchierini di rhum e il tasso riscontrato tornerebbe.

e resta una domanda: perché i vigili han fermato una signora in bici se andava diritta per la sua strada?
per troppo scrupolo?
mda
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Kalandra ha scritto:

e resta una domanda: perché i vigili han fermato una signora in bici se andava diritta per la sua strada?
per troppo scrupolo?

Bella domanda ma non è riportato se perchè andava zig-zag o altro.
Shocked
Dunque può essere per troppo scrupolo.
Wink

Ciao
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
mariovalori
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Ott 2011 20:29    Oggetto: Rispondi citando

In ogni caso, legalmente parlando, diventa difficile comminare una sanzione ulteriore quale il ritiro o comunque la riduzione dei punti della patente per un mezzo che io posso guidare legalmente senza patente..

Altrimenti ci sarebbe un ingiusto trattamento in quanto i patentati subirebbero una pena più aspra, senza alcuna motivazione.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Ott 2011 01:43    Oggetto: Rispondi citando

eratostene ha scritto:
io sono un ciclista per passione e anche per necessità (muoversi a firenze in macchina?????)
devo dire che anche a me è stato fatto il palloncino quanto ho investito una donna che ha invaso improvvisamente la pista ciclabile, Fra parentesi chi ci ha rimesso sono stato io, finito all'ospedale con escoriazioni e trauma cranico. Ero sobrio anche perchè dovevo ancora cenare

MaXXX eternal tiare ha scritto:

eh, no! ripeto: sono uno che fa più km in bici che in auto (anche perchè lavoro in città) e faccio persino parte di una associazione di e che difende ii ciclisti urbani, però se c'è una cosa che mi manda in bestia è il comportamento di miei "colleghi" ciclisti, la roro totale mancanza di disciplina. Stop, sensi unici, semafori, slalom a tutta birra in marciapiedi ezone pedonali (dove la nostra presenza è tollerata se non si fa i cretini...)..
guarda, sinceramente... bucare alcuni sensi unici è necessario ma molte volte è una questione di pochi secondi.. io sono il primo ad augurarmi che qualcuno metta fine a questo stato di cose. Purtroppo gli italinai non sanno cosa sia il rispetto del codice della strada (specialmente con un mezzo senza targa, e molti immigrati li seguono in questo. e allora una stretta è necessaria.

Su questo e sul rispetto del codice stradale ti dò pienamente ragione, il mio era più uno sfogo in generale che spesso c'è un folto organico di vigili a multare rispetto al personale che dovrebbe mantenere l'ordine pubblico Sad
jumpjack
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 06 Ott 2011 08:41    Oggetto: Rispondi

Che stesse andano in bici non l'avevo sentito, in TV; ma è stato davvero tristissimo sentire la signora lamentarsi dicendo che è ingiusto che l'abbiano multata "perchè non ha bevuto ma solo mangiato 3 babà". Shocked Un'osservazione degna di un bambino di 8 anni. Sad
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al Caffe' Corretto Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: