Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sony, violati 93.000 account
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 12 Ott 2011 09:56    Oggetto: Sony, violati 93.000 account Rispondi citando

Commenti all'articolo Sony, violati 93.000 account
Un nuovo attacco hacker ha preso di mira il PlayStation Network e il sito Sony Online Entertainment.



Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 12 Ott 2011 16:00    Oggetto: Rispondi citando

della serie: "Tanto ormai..." Very Happy

comunque questa volta sono riusciti a tenersi stretti i numeri delle carte di credito
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cyanto
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 08/10/11 16:46
Messaggi: 2

MessaggioInviato: 13 Ott 2011 07:45    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
della serie: "Tanto ormai..." Very Happy

comunque questa volta sono riusciti a tenersi stretti i numeri delle carte di credito


Meno male! Con questo andazzo mi sa che sul PlayStation Network non ci resterà nessuno.
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 18 Ott 2011 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Cyanto ha scritto:
dany88 ha scritto:
della serie: "Tanto ormai..." Very Happy

comunque questa volta sono riusciti a tenersi stretti i numeri delle carte di credito


Meno male! Con questo andazzo mi sa che sul PlayStation Network non ci resterà nessuno.

Vero e mi sa che è poi l'obbiettivo di chi vuole screditare sony con il suo comportamento.
Sulla sicurezza sony ormai è sparare sulla croce rossa ormai.

Mi colpisce la frase sul fatto che non sono riusciti a compromettere il db delle carte di credito, si sente ogni tanto di violazioni di siti internet dove si tranquillizza che almeno i dati delle carte di credito sono salvi, ma allora nella mia ingenuità mi chiedo non basterebbe proteggere gli altri dati personali con lo stesso criterio dei numeri di carta?
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 09:25    Oggetto: Rispondi citando

MaXXX eternal tiare ha scritto:

Mi colpisce la frase sul fatto che non sono riusciti a compromettere il db delle carte di credito, si sente ogni tanto di violazioni di siti internet dove si tranquillizza che almeno i dati delle carte di credito sono salvi, ma allora nella mia ingenuità mi chiedo non basterebbe proteggere gli altri dati personali con lo stesso criterio dei numeri di carta?


si e no....il discorso è complesso, e spesso non è solo il livello di protezione, ma anche modalità che sono applicabili solo per certi dati (vedi per esempio che i numeri di carta potrebbero essere acceduti -dall'utente- solo in rari casi (mai?), e non a tutte le transazioni, facendo si che i dati delle carte di credito abbiano una protezione intrinseca più elevata)
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 14:53    Oggetto: Rispondi

dany88 ha scritto:
MaXXX eternal tiare ha scritto:

Mi colpisce la frase sul fatto che non sono riusciti a compromettere il db delle carte di credito, si sente ogni tanto di violazioni di siti internet dove si tranquillizza che almeno i dati delle carte di credito sono salvi, ma allora nella mia ingenuità mi chiedo non basterebbe proteggere gli altri dati personali con lo stesso criterio dei numeri di carta?


si e no....il discorso è complesso, e spesso non è solo il livello di protezione, ma anche modalità che sono applicabili solo per certi dati (vedi per esempio che i numeri di carta potrebbero essere acceduti -dall'utente- solo in rari casi (mai?), e non a tutte le transazioni, facendo si che i dati delle carte di credito abbiano una protezione intrinseca più elevata)

Capito, grazie della spiegazione Dany.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi