Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
videoregistratori
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 10 Ott 2011 19:41    Oggetto: videoregistratori Rispondi citando

Ciao. Un tecnico mi ha detto che col mio videoregistratore non è più possibile registrare ora che c'è il digitale terrestre.
Mi sembra una cavolata. Ci vorrebbe un videoregistratore digitale?
Ma scusate, la presa Scart non tramuta il digitale in analogico? Shocked
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 12 Ott 2011 02:06    Oggetto: Rispondi citando

no, non funziona così.

ci ho sbattuto il muso anch'io, e in effetti inserendo in decoder (quelli piccolini) nella presa dell'antenna riuscivo anche a videoregistrare però...
c'era da scordarsi di programmare una registrazione.

adesso che vcast ha anche mollato il colpo, poi...
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Ott 2011 16:16    Oggetto: Re: videoregistratori Rispondi citando

valyfilm ha scritto:
Ciao. Un tecnico mi ha detto che col mio videoregistratore non è più possibile registrare ora che c'è il digitale terrestre.
Mi sembra una cavolata. Ci vorrebbe un videoregistratore digitale?
Ma scusate, la presa Scart non tramuta il digitale in analogico? Shocked

il problema non sta nella scart ma nel sintonizzatore..
il videoregistratore ha infatti incorporato il sintonizzatore tramite cui tu programmavi e effettuavi le registrazioni, esattamente come con il televisore e il suo sintonizzatore vedevi i programmi.

Passati al digitale terrestre, quel sintonizzatore non funziona più ovviamente. Per la tv, senza sotituirla, sono comparsi i ddt esterni (sia scatolotti che all in one che attacchi dietro alla tv alla presa scart e risultano praticamente invisibili).

Tecnicamente il tuo videoregistratore funziona ancora e puoi ancora utilizzarlo....occorre collegarlo a un decoder esterno diverso da quello che magari già hai collegato alla tv (altrimenti se registri non vedi altro sulla tv ovviamente)
Viene meno la praticità però..dovendo mettere sul dovuto canale più apparecchi e inoltre anche la programmazione viene meno (non mi pare di aver visto semplici decoder dotati di timer di accensione per cui o lasci tutto acceso oppure registri mentre sei davanti alla tv)

Spero di averti chiarito il dubbio pur nella mia lungaggine
valyfilm
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Ott 2011 15:44    Oggetto: Rispondi

Certo certo. Le so queste cose, ma quel primo videoregistratore non voleva funzionare. Ora ne uso un altro e va. Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: