Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Nokia in perdita, ma meno del previsto
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2011 14:37    Oggetto: Nokia in perdita, ma meno del previsto Rispondi citando

Commenti all'articolo Nokia in perdita, ma meno del previsto
L'ultimo trimestre segna un passivo di 68 milioni di euro. La speranza è tutta nei Windows Phone.


Stephen Elop, CEO di Nokia
Top
ercole69
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 22/11/06 09:20
Messaggi: 149

MessaggioInviato: 20 Ott 2011 16:06    Oggetto: Rispondi citando

68 milioni meno lo stipendio di 6000 dipendenti lasciati a casa negli ultimi mesi e meno la parte del miliardo di dollari parte dell'accordo com MS già sicuramente incassata da Nokia: si parlava di spalmare in 5 anni la cifra e con tutta probabilità non in modo uniforme visto che i maggiori costi sono all'inizio dello sviluppo.
Secondo me depurata di queste variabili siamo ben oltre la perdita stimata dagli analisti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 20 Ott 2011 20:04    Oggetto: Rispondi citando

ercole69 ha scritto:
68 milioni meno lo stipendio di 6000 dipendenti lasciati a casa negli ultimi mesi e meno la parte del miliardo di dollari parte dell'accordo com MS già sicuramente incassata da Nokia: si parlava di spalmare in 5 anni la cifra e con tutta probabilità non in modo uniforme visto che i maggiori costi sono all'inizio dello sviluppo.
Secondo me depurata di queste variabili siamo ben oltre la perdita stimata dagli analisti.


gli analisti avevano già considerato quelle variabili Very Happy

Comunque penso che Microsoft entro qualche anno comprerà Nokia, risolvendo il problema Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12828
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 21 Ott 2011 18:05    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
[...]
Comunque penso che Microsoft entro qualche anno comprerà Nokia, risolvendo il problema Very Happy


C'è sicuramente una seria possibilità... Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 02:17    Oggetto: Rispondi citando

ercole69 ha scritto:
68 milioni meno lo stipendio di 6000 dipendenti lasciati a casa negli ultimi mesi e meno la parte del miliardo di dollari parte dell'accordo com MS già sicuramente incassata da Nokia: si parlava di spalmare in 5 anni la cifra e con tutta probabilità non in modo uniforme visto che i maggiori costi sono all'inizio dello sviluppo.
Secondo me depurata di queste variabili siamo ben oltre la perdita stimata dagli analisti.


Dimentichi di tutta la montagna di pubblicità che la Nokia propina!

Una valanga di soldi sprecati dato che propongono di buttare nel Toilet le cose buone e che in futuro daranno cose standard e pure pessime.

Se fossi un pubblicitario di Nokia togliere il sorriso di questo tizio

con una spranga visto che distrugge il mio lavoro!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Brio
Semidio
Semidio


Registrato: 24/05/08 19:26
Messaggi: 206

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 02:42    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra strano però....ha fatto dei modelli molto abbordabili che hanno venduto un sacco (vedi il 5230 che è fantastico.Rapporto costo/servizi-prestazioni innegabile e largamente venduto).Mi sembra incredibile che sia addirittura in passivo... Confused
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 22 Ott 2011 09:10    Oggetto: Rispondi

Brio ha scritto:
Mi sembra strano però....ha fatto dei modelli molto abbordabili che hanno venduto un sacco (vedi il 5230 che è fantastico.Rapporto costo/servizi-prestazioni innegabile e largamente venduto).Mi sembra incredibile che sia addirittura in passivo... Confused


forse non sei aggiornato, Nokia è in completa caduta libera, l'OS che nokia propina è un qualcosa di scandaloso rispetto tutta la concorrenza: iOS, Android o WP7 che sia.
E vendono poco, il 5230 per esempio è andato bene nel 2010, ma di sicuro non nel 2011 avrà venduto si e no 5 milioni ad un prezzo basso di 150 euro circa.

Oramai nokia produce pezzi di plastica tendente allo scadente, i modelli di punta al più sono ottimi nella fotografia (vedere N8 che è ancora uno dei migliori camera-phone in commercio) ma carenti in TUTTO il resto.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sopravvivere alla new economy Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi