Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
W7 vs CIFS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ago 2010 16:39    Oggetto: W7 vs CIFS Rispondi citando

Già con Vista i problemi di configurazioni di periferiche con SMB e CIFS erano pressoché raddoppiati, ma ora con 7 mi sembra proprio impossibile riuscirci.
Devo configurare uno scanner di una multifunzione per mandare la scansione su un computer con il maledetto Windows 7. Ho qualche speranza di farcela? Cosa devo attivare nei servizi e/o quali chiavi devo cambiare, sostituire, elminare, creare?

Al momento sul display continua a dirmi che il login CIFS non funziona.

Grazie in anticipo a chiunque sappia qualcosa in più a riguardo
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ago 2010 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Dunque ... incomincio vagamente a capire.
La casa prodruttrice della multifunzione in questione segnala prontamente la difficoltà,

Citazione:
Vi sono due possibili modifiche delle policy di sicurezza di Windows che consentono di effettuare scansioni verso CIFS.

Aprite: Control Panel -> Administrative Tools -> Local Security Policy.

In quest'ultima finestra selezionate Local Policies -> Security Options.

Le due impostazioni da modificare sono:

- "Network Security: Do not store LAN Manager hash value on next password change" passate da "Enabled" a "Disabled"

- "Network Security: LAN Manager authentication level" passate da "Not Defined" a "Send LM & NTLM responses"

Una volta effettuati i passi descritti, navigate verso Control Panel -> User Accounts -> Change your password. Non avete necessità di cambiare la vostra password, perciò la Nuova password può essere la stessa della Password Corrente, dovete comunque spuntare la casella Change password posta in basso a destra della finestra per rendere la password operativa.

peccato si dimentichi di dire che tali operazioni siano fattibili solo per Windows Server 2008 R2 e Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate e Windows 7 Enterprise, ovviamente il mio obiettivo era un Windows 7 Home Premium.
Peccato, al momento dirotterò i miei sforzi sull' ftp, a meno che qualcuno non sappia come installare i criteri di protezione locale su Windows 7 Home Premium.

Ciao

L'ultima modifica di maxismakingwax il 06 Ago 2010 15:30, modificato 1 volta
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 05 Ago 2010 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Era una domanda o una constatazione? Rolling Eyes
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Ago 2010 22:53    Oggetto: Rispondi citando

Da Technet:
Citazione:
LmCompatibilityLevel

HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa

Data type: REG_DWORD

Description

Specifies the mode of authentication and session security to be used for network logons.

Value: 2
Meaning: Clients use only NTLM authentication, and they use NTLMv2 session security if the server supports it. Domain controller accepts LM, NTLM, and NTLMv2 authentication.

In pratica, devi creare un valore DWORD di nome LmCompatibilityLevel nella chiave HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa e assegnargli il valore 2.
Riavvia il pc e il gioco dovrebbe essere fatto... spero! Razz
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Ago 2010 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Silent Runner ha scritto:
Era una domanda o una constatazione? Rolling Eyes

mmm ... sì!

Citazione:
In pratica, devi creare un valore DWORD di nome LmCompatibilityLevel nella chiave HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa e assegnargli il valore 2.
Riavvia il pc e il gioco dovrebbe essere fatto... spero!

Grazie per la dritta ma niente! Non funziona. Ho provato anche altri valori (ad esempio così a simpatia a me sembrava più propizio l'1, pensa te) però ancora niente, appena vado sulla multifunzione continua a dirmi che l'autentificazione CIFS non funziona. E' un peccato perché certi prodotti vengono utilizzati soprattutto da clienti medio piccoli, tipo studi, uffici, ditte familiari, tutte con sistemi operativi Home.
Continuo a spulciare tra chiavi di registro e trucchetti vari, spero di trovare qualcosa.
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Ott 2011 16:46    Oggetto: Rispondi

Guardate cosa vi rispolvero!!!

Intanto ringrazio Nicola, che a differenza mia è davvero un tecnico capace che mi ha guidato nell'operazione che straordinariamente mi ha portato a fare la prima scansione su W7 Home Premium!

Dunque per prima cosa ero su una Ricoh colore 3228, sul portatile ho creato una cartella, l'ho condivisa e ho assegnato al gruppo everyone tutti i permessi in lettura e scrittura. Ma il vero problema era il computer!
Ho dovuto togliere di sana pianta quel gran bell'imbroglio del gruppo Home, selezionare il tipo di rete come aziendale (da pannello di controllo -> centro connessioni di rete) e sempre da connessioni di rete ho messo la spunta su attiva alle prime tre voci delle opzioni avanzate sulla sinistra ( 1- attiva individuazione rete, 2- attiva condivisione file e stampanti e 3- attiva condivisione per consentire la lettura e scrittura dei file delle cartelle pubbliche a tutti gli utenti con accesso alla rete).

Messa la password all'Utente principale del computer tutto ha funzionato.

Vittoria
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: