Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Google+ a confronto con Facebook
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 18 Ott 2011 13:31    Oggetto: Google+ a confronto con Facebook Rispondi citando

Commenti all'articolo Google+ a confronto con Facebook
Il dibattito sul potenziale di Google Plus è aperto, anche se c'è chi giura che non potrà mai impensierire Facebook.



Top
fingam
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/05/05 09:58
Messaggi: 649
Residenza: Lugano, Isvizzera

MessaggioInviato: 19 Ott 2011 09:48    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio piccolo mondo (nel senso di parenti, amici, conoscenti e colleghi), G+ è morto da un pezzo. Dopo l'iniziale e ovvio interesse, tutto è andato scemando molto rapidamente. Non conosco veramente nessuno che ne fa uso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{thomas}
Ospite





MessaggioInviato: 19 Ott 2011 12:49    Oggetto: Rispondi citando

premetto che io facebook lo uso perchè sono costretto(per gestire le pagine per i miei siti web), ma a livello personale non lo uso piu gia da un po' sono abbastanza attivo su twitter, ma da quanto sono su google plus uso solo quello!! mi piace molto sopratutto l'app che hanno fatto per android dove posso leggere i post pubblici di persone "vicino a me" senza che siano nelle mie cerchie. Ho fatto molte piu amicizie in questo modo che da facebook dove posso solo conoscere persone che gia conoscevo. insomma, appena google plus avrà il corrispettivo delle pagine di facebook io gli dirò addio!
Top
the9ull
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 15/04/05 16:07
Messaggi: 26

MessaggioInviato: 20 Ott 2011 09:08    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me google+ è morto, non è così diverso da fb ed offre più o meno le stesse cose. Non c'è nessun valido motivo per /spostare/ 750milioni di persone.

Il futuro lo vedo in Diaspora*, che propone una cosuccia piccola piccola che forse non interessa agli utenti: lascia loro il controllo sui propri dati.

link (Chi volesse un invito per il pod ufficiale mi scriva, ma ci sono altri pod a registrazione libera → link).
Top
Profilo Invia messaggio privato
.Felice Venturini.
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2011 12:23    Oggetto: Rispondi citando

Concordo totalmente con il tuo articolo, sicuramente nessun politico attuale corrisponde a queste regole, e quindi queste regole vanno imposte ai plitici con una legge di iniziativa popolare prima delle elezioni..................... difficilissimo, quasi impossibile.........
Flip...
Top
{Social Media Manager}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Ott 2011 19:02    Oggetto: Rispondi citando

Comunque vada nessuno dei due si farà male :) - anch'io avevo scritto qualcosa in proposito qualche settimana fa, prima dell'uscita di G+ link

Citazione:
Consideriamo le profonde implicazioni degli eventi storici di cui siamo testimoni – Sin da quando i Fenici inventarono l’alfabeto (da cui derivano la maggioranza degli alfabeti moderni) nel 3.500 a.c., dai piccioni viaggiatori della Grecia del 776 a.c., all’invenzione del telegrafo da parte di Samue Morse (proprio quello dell’alfabeto!) nel 1843, un concetto è sempre diventato più chiaro: le persone vogliono stare in contatto.
L’uomo è fondamentalmente un essere sociale. E noi siamo l’unica specie che studia e sviluppa sempre nuove tecnologie per rendere i rapporti sociali sempre più profondi e costanti.
Quello a cui stiamo assistendo ora con Google+ e Facebook è proprio la strada sulle nuove modalità di connessione tra le persone.
Questi colossi del web, esisteranno ancora tra 50 anni? Inoltre, se scompariranno, la gente tra 50 anni saprà chi sono stati? Chi lo sa…
Comunque sarà, quello che sta accadendo in questo preciso momento storico avrà un impatto su tutta la nostra società a livello globale in maniera profonda, tant’è che per ora, questo nuovo scenario, abbiamo solo iniziato a scandagliarlo.
Il Concetto fondamentale – sin dal primo messaggio inciso a caratteri cuneiformi su una tavoletta di argilla e fino alla condivisione di link su Twitter, la comunicazione consiste da sempre in tre componenti fondamentali:
- Scrivere un messaggio
- Inviarlo ad un secondo Soggetto
- Il Soggetto accetta il messaggio
L’esempio più lampante lo vediamo quando andiamo su Twitter: diamo un’occhiata ai titoli dei messaggi pubblicati e poi scegliamo di leggere gli articoli correlati ai titoli che ci appaiono più interessanti.
Al momento riceviamo sempre più messaggi di quanti ne produciamo ma l’obiettivo a lungo termine di google e di Facebook è quello di aiutarci a filtrare meglio i contenuti pubblicati da chiunque altro sul web ed inviarci quelli che ritengono possano essere più rilevanti ed interessanti per ognuno di noi, per ogni singolo utente.
Questo potrebbe non sembrare possibile ma questa è la finalità che si propongono con le funzioni “mi piace” o ”+1” .
Quale scenario si configura per gli utenti? – Per cominciare, ad esempio, quando digiteremo la parola “film” nella barra di ricerca, ci verranno visualizzati quei film che potrebbero incontrare i nostri gusti più facilmente di altri (se ami la commedia o sei un appassionato di horror, il web lo saprà!), questo perché durante il nostro girovagare sul web abbiamo utilizzato il tasto “+1” o il “mi piace” su film o argomenti correlati al genere cinematografico, consegnandoli alla memoria di google o di Facebook.
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Set 2012 07:18    Oggetto: Rispondi

il vantaggio di Google* è anche il suo svantaggio
ovvero appoggiarsi a gMail
e mi spiego:
appoggiarsi a gMail ha inun colpo solo permesso di aver tantissimi iscritti
ma il problema è che per la potenza di gMail la stragrandem maggioranza di utanti ha piu di un account gMail, senza contare chi ha account aziendali hostati su GoogleApps (di fatto un account gMail col porprio nome a dominio)
Ci si ritrovo caosi a dover gestire anche 4-6 identità
Col rischio che tramite le cerchie e altro lo stesso contatto venga a scoprire piu identità
Quindi anchel a nostra mail privata oltre a quella aviendale, o la mail che magari usiamo per firmarci sui forum, etc, etc
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi