Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
lonexz Mortale adepto

|
Inviato: 24 Ott 2011 23:00 Oggetto: * Voce scomparsa in Opzioni Cartella |
|
|
Dovendo visualizzare un file di sistema normalmente nascosto (il boot.ini di Windows XP), mi sono accorto che nelle Opzioni Cartella/Visualizzazione, non c'è più la voce "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)", dove, togliendo la spunta nella casella, si rendeva possibile la visualizzazione dei file di sistema nascosti.
Tenderei a scartare l'ipotesi che sia opera di un virus dato che ho il Kaspersky Internet Security sempre attivo e comunque la scansione completa dell'hard disk non rileva niente di anomalo.
Cosa può essere accaduto? Ma soprattutto esiste la possibilità di ripristinare la voce scomparsa e la relativa funzionalità? Magari con un intervento sul Registry?
Attendo fiducioso!
Cordiali saluti |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 26 Ott 2011 04:18 Oggetto: |
|
|
prova così, dal regedit:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
e metti la regdword Hidden impostata su 1 (2 è per non visualizzare cartelle e file nascosti)
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
e metti la regdword CheckedValue impostata su 1. |
|
Top |
|
 |
lonexz Mortale adepto

|
Inviato: 26 Ott 2011 11:09 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | prova così, dal regedit:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced
e metti la regdword Hidden impostata su 1 (2 è per non visualizzare cartelle e file nascosti)
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL
e metti la regdword CheckedValue impostata su 1. |
Ti ringrazio, ma quelle impostazioni già c'erano.
Ho risolto con queste:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\SuperHidden]"Type"="checkbox"
"Text"="@shell32.dll,-30508"
"WarningIfNotDefault"="@shell32.dll,-28964"
"HKeyRoot"=dword:80000001
"RegPath"="Software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Explorer\\Advanced"
"ValueName"="ShowSuperHidden"
"CheckedValue"=dword:00000000
"UncheckedValue"=dword:00000001
"DefaultValue"=dword:00000001
"HelpID"="shell.hlp#51103"
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\SuperHidden\Policy]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\SuperHidden\Policy\DontShowSuperHidden]
@="" |
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19510 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 27 Ott 2011 02:35 Oggetto: |
|
|
ottimo !!!
e grazie per aver condiviso la soluzione che hai trovato. |
|
Top |
|
 |
|