Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Vittoria dei provider contro il sequestro preventivo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2011 10:49    Oggetto: Vittoria dei provider contro il sequestro preventivo Rispondi citando

Commenti all'articolo Vittoria dei provider contro il sequestro preventivo
Il GIP ha ordinato il dissequestro dei siti oscurati in seguito alla denuncia di Moncler.


Foto via Fotolia
Top
{bastadonne}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2011 11:29    Oggetto: Rispondi citando

far fare il magistrato o il gip o qualunque altra cosa ad una donna (o fr**io che sia del PD) questo e' il risultato!
Top
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 07 Nov 2011 13:40    Oggetto: Rispondi citando

@ bastadonne
il futuro (ma direi già il presente se vai in una qualunque catena di elettrodomestici) sono le internetTV che hanno un os che permette loro di navigare tra i contenuti in rete locale e internet
eventualmente con app dedicate ai siti maggiori in modo da ottimnizzarne la gestione dei contenuti in base ai limiti dei dispositivo di input
e proprio l'attuale tlecomando è il maggior limite per avere un accesso piu intrattivo
pensa solo alla digitazione di un nome da cercare (es tra i film)
.
per quanto riguarda il nonnetto: sarebbe ben contento di avere un display in cui leggere direttamente il nome del canale, senza nemmeno doversi ricordare dell'associazione canale_1=Rai_1,
o se preferisci avere un intefaccia con solo i tati 1-9 pro+- e volume
un dispey visibile anche al buio, giacchè i telecomandi retroilluminati sono ancora una minoranza
Io per mia nonna ho preso un secondo telecomando universale di quelli con solo 1-9 e can-+ e i tasti volume
il telecomando originale per accedere al televideo e ai vari menu, l'ho imboscato
Un tablet del genere potebbe avere una serie di temi/interfacce ad hoc per ipovedenti o anziani, etc, etc
in concomitanza con una GoogleTV potrebbe avere funzini piu avanzate e automatizzate
come ad esempio trasformarsi automaticamente in cornice digitale quando il tv è spento
oppure collegarsi in wirelss adio e fare da disply emoto se ci si sposta dal soggiorno al tinello
.
NDR questo telecomando Android va nella direzione dell'orologio android motoactv
in quell'ambito potrebbe anche succedere che un accoppiata orologio anrdoid + tablet sostituisca lo smartphone
insomma si passerbbe dall'avere un dispositivo con display da 2" indossabile + uno da 10" nella borsa
Top
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23522
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 14:06    Oggetto: Rispondi citando

{bastadonne} ha scritto:
far fare il magistrato o il gip o qualunque altra cosa ad una donna (o fr**io che sia del PD) questo e' il risultato!
Che razza di sciocchezze vai blaterando? Ma non hai altro da fare che venire qui a scrivere queste stupidaggini? Insultare donne e omosessuali che sia di questo o quel partito che significa? Che opinione è? Insultare non è un'opinione è solo un malvezzo di chi non ha niente da dire e lo dice pure male.
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 16:15    Oggetto: Rispondi citando

Una considerazione o forse due. Può darsi che il magistrato sia completamente a digiuno di come funziona il web e che abbia deciso di bloccare a priori senza far verificare prima alla PolPost o alla G.d.F., d'altra parte in Italia si incarcera preventivamente e solo dopo, se si risulta innocenti si viene liberati, tanto è il singolo disgraziato che paga.

Il fatto che il magistrato sia donna non include automaticamante che le sue capacità debbano essere necessariamente ridotte, questo forse accade nella mente dei "semplici" che hanno una visione alquanto semplificata della vita e che pensano che le tendenze sessuali precludano l'intelligenza. Crying or Very sad Incupito

Aveva proprio ragione il buon Einstein a dire che solo due cose sono sterminate: l'universo e la stupidità umana. Se non erro il buon uomo era ebreo e non ariano, giusto? A questo punto i conti non tornano nella mente dei "semplici". Sembra proprio che 2+2 non diano sempre 4 come risultato. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 17:03    Oggetto: Rispondi citando

Penso che una persona come {bastadonne} abbia un qi troppo basso per poter essere considerato in qualunque tipo di discussione; ritengo che sia inutile perder tempo e bytes con lui.

Per la notizia: ben venga questa cosa!
Top
Profilo Invia messaggio privato
scheggino
Eroe
Eroe


Registrato: 23/10/05 00:57
Messaggi: 66

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Vergogna ancora una volta questi giudici sceriffi , non sono responsabile davanti alla legge delle loro scelte sbagliate e chi paga e ci rimette sono sempre i piccoli !!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
ruud47
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/10/11 09:54
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 18:07    Oggetto: Rispondi citando

{bastadonne} ha scritto:
far fare il magistrato o il gip o qualunque altra cosa ad una donna (o fr**io che sia del PD) questo e' il risultato!



Il problema non è che il magistrato sia uomo o donna; il problema è che il magistrato, uomo o donna che sia, si ritiene al di sopra del bene e del male, irresponsabile (in tutti i sensi) e per questo potente e invincibile, a differenza di tutti gli altri comuni mortali.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23522
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 18:26    Oggetto: Rispondi citando

Ora non esageriamo. Il GIP, quando si è visto sottoporre le ragioni dei provider ha correttamente ritirato l'imposizione. Diciamo piuttosto che per alcune materie i giudici (in questo caso quello per le indagini preliminari) non sono preparati a sufficienza e non è comunque da addebitare solo a loro questa mancanza.
Vediamo piuttosto di dare anche un po' la colpa a chi riempie i tribunali di richieste assolutamente assurde!
Non dimentichiamo chi ha fatto la denuncia, senza prove concrete che le ragioni della denuncia fossero giustificate, creando così danni non solo ai provider coinvolti direttamente ma anche a quelli innocenti e ai titolari dei siti oscurati.

Qualche parola di riprovazione per l'azienda in questione no eh?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ruud47
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/10/11 09:54
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 18:42    Oggetto: Rispondi citando

E un pochino di responsabilità civile per i magistrati, per dolo o colpa grave, perchè no ?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Per i garantisti ad oltranza che hanno postato i loro commenti ricordo che un magistrato e, quindi, anche un GIP decide in base in base alle istanze presentate ed alle leggi vigenti poi, se giudica legittimi i ricorsi, come in questo caso, può decidere di ritornare sulla decisione presa e modificare o revocare l'ordinanza.

Direi che questa vicenda dimostra:
- la piena buonafede del GIP
- la dispnibilità del GIP stesso a mettere in discussione le sue decisioni
- l'esito molto positivo della vicenda che apprezzo
- l'ennesimo esempio di grande azienda spocchiosa e prevaricatrice che per educarne 1 ne ammazza 100... almeno le BR facevano il contrario, scusate la battuta noir ma non sono riuscito ad evitarla. Embarassed
Top
Profilo Invia messaggio privato
ruud47
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/10/11 09:54
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Ma questo non esclude che giudicherebbe meglio, se dovesse rispondere a qualcuno dei propri errori, e dei danni che gli errori provocano.
Che poi possa essere stato indotto in errore da un'azienda spocchiosa e prevaricatrice, nulla cambia, anzi rafforza il ragionamento. O no?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12813
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 21:10    Oggetto: Rispondi citando

@ruud47
Il fatto che un magistrato debba rispondere dei propri errori è già previsto dalla legge, in effetti esistono assai pochi casi in cui ciò sia avvenuto, e, per quello che ne so io, ancora meno in cui tale situazione sia sfociata in provvedimenti contro il magistrato che aveva, in modo comprovato, abusato delle leggi.

In effetti ci sono i casi di alcuni magistrati che si sono suicidati dopo che le loro collusioni sono state stato scoperte, per cui i procedimenti in corso non sono stati portati a termine, ma ciò si inquadra principalmente in casi di mafia per cui non sono pertinenti con questo caso.

In questo caso io non ravviso alcuna infrazione da parte del GIP poichè, in base alla prima istanza, ha ravvisato gli estremi per emettere un'ordinanza limitativa, poi, in base ai successi atti forniti da parte della controparte ha deciso di revocare tale ordinanza.

Comunque il mio è solo un parere di una persona che non si occupa di affari legali per cui...

Se vogliamo, dal mio punto di vista, ci sarebbero gli estremi per cui, le controparti, intentassero una istanza avversa nei confronti dell'azienda in questione per il provvedimento limitativo a cui sono state sottoposte in seguito al suo agire ma questa è un'altra storia.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23522
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 07 Nov 2011 23:41    Oggetto: Rispondi citando

ruud47 ha scritto:
E un pochino di responsabilità civile per i magistrati, per dolo o colpa grave, perchè no ?
Chi ha detto che non esista il modo? I magistrati non hanno immunità. Ma avete così bene interiorizzato la lezione del berlusconismo da vedere solo i nemici che questi vi ha suggerito?
Top
Profilo Invia messaggio privato
ruud47
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 06/10/11 09:54
Messaggi: 26
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 10:40    Oggetto: Rispondi citando

I magistrati non hanno immunità.
E’ vero.
Vorrei però che qualcuno mi citi un caso, un solo caso, in cui lo Stato, dopo aver risarcito il cittadino danneggiato dal provvedimento del magistrato, abbia esercitato la rivalsa (come prevede la legge, che ha così ... recepito esattamente il contrario di quanto era emerso dal referendum sulla R.C. dei magistrati).
Semplicemente non esiste, alla barba del referendum e della democrazia.
Tutta la mia compassione a chi scrive che questi discorsi sarebbero frutto di interiorizzazione della “lezione del berlusconismo”; a me sembra che proprio questa obiezione ne sia il frutto, tanto da impedire di analizzare i problemi per quello che sono, ma solo di analizzarli nel loro rapporto con Berlusconi.
A me sembra invece che proprio l’operato di certi magistrati, forti dell’assenza di responsabilità, abbia delegittimato la magistratura.
E mi sembra anche i ragionamenti come quelli di Silent Runner, siano quelli che forniscono benzina al motore del berlusconismo.

Rallegramenti !
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 08 Nov 2011 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Un magistrato ha il solo dovere di conoscere, interpretare e applicare le leggi, e non deve sapere nient'altro.

In moltissimi tribunali nel mondo il giudice deve esprimersi unicamente su quanto dichiarato durante il processo e deve dimenticarsi qualsiasi conoscenza o giudizio personale.

Il giudice, quindi, non ha e non deve avere competenze sul web (e chi dovrebbe pagarla questa formazione poi?). Il problema mi pare sia piuttosto che i nostri giudici si trovano ad applicare a questioni del web leggi dell'800.
Top
Profilo Invia messaggio privato
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 09 Nov 2011 12:45    Oggetto: Utopia Rispondi

Citazione:
E un pochino di responsabilità civile per i magistrati, per dolo o colpa grave, perchè no ?


In Italia? In un paese civile, forse. Ma qui è impensabile.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi