Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problema con lan
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faso
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 13:10    Oggetto: problema con lan Rispondi citando

ciao a tutti...

il mio problema è semplice credo per chi ne capisce... complicato per me...
dunque io ho un pc con due sistemi operativi... XP e ubuntu ed è collegato alla rete con un router telecom ora quando utilizzo ubuntu il pc si connette ad internet via cavo senza problemi fa tutto in automatico io non ho dovuto fare quasi nulla... se invece coglio utilizzare XP non c'è verso di configurare la rete... o almeno non sono riuscito io... mi da sempre attiva una connessione fatta con 1394 network adapter ma che non mi permette di navigare... per navigare devo inserire una chiavetta adattatore wifi la quale mi ha permesso di settare tutti i dati della rete e navigo che è una meraviglia...

come risolvo ? la chiavetta non è mia e devo restituirla... come faccio a far capire a XP che il cavetto nella sua apposita presa posteriore io l'ho inserito correttamente e che quindi lui deve funzionare ?

ciao e grazie a tutti e scusate se non ho postato nel luogo giusto ma a me sembrava un problema di XP e non hardware...
Profilo Invia messaggio privato
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Se fai tasto destro proprietà sull'icona delle risorse di rete scommetto che non vedi la lan ma solo la 1394 (la fire-wire). Quindi è un problema di driver della tua scheda di rete. Tasto destro -> proprietà su risorse del computer, scheda hardware, gestione periferiche: vero che c'è un bel puntone interrogativo giallo? Ora non resta che scaricare il driver della lan dal sito del produttore della scheda di rete (o più probabilmente della scheda madre su cui è integrata) e installarlo, al limite potresti installargli un realteck network card generico
faso
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 18:29    Oggetto: Rispondi citando

grazie ancora oggi mi stai seguendo a tutto tondo Very Happy
dunque facendo la procedura come dici tu di punti di domanda gialli ne ho alcuni e per precisione:

Controller del bus di gestione del sistema
controller ethernet
coprocessore
periferica audio su bus High definition Audio
periferica sconosciuta

è grave ? devo preoccuparmi ?

grazie mille ancora
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Grave no, preoccuparti sì!
Trova il modello della tua scheda madre, vai sul sito del produttore, cerca i driver e installali (ovviamente con un computer funzionante).
Dopodiché probabilmente dovresti risolvere anche la questione del lettore
faso
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 19:54    Oggetto: Rispondi citando

ebbene... si...
installati i driver della scheda madre e come per magia internet funziona con la lan e non più con la chiavetta e il lettore cd come un qualsiasi lettore cd normale...
evviva...

grazie grazie grazie maxismakingwax
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 19:59    Oggetto: Rispondi

Prego prego prego!
Very Happy

A presto
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: