Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 17 Ott 2011 11:48 Oggetto: Sono convinto che nella vita uno riesce a farcela senza.... |
|
|
...un corso di studi e tutte quelle cazzate che si dicono, che poi tanto lavorano per la laurea che hanno conseguito, solo il 60 percento delle persone, gli altri seppur laureati, finiscono col fare gli agricoltori, panettieri, camerieri, ecc ecc come se fosse un male... di male non c'è niente. ma vorrei sapere ora come si potrebbe entrare a far parte di un business.. conosco gente che dal nulla ha tirato su tipo la apple. JOBS NON E MAI STATO LAUREATO. e sono altresi sicuro che quelli che sanno come ce la si fa nella vita senza studiare se ne stanno zitti zitti e non dicono nulla.. avanti sputate il rospo.. io ho avuto dei problemi e tuttora non so se mai li riusciro' a risolvere, ma sono sicuro che si riesca a sistemarsi adeguatamete, magari un negozio su ebay... come ci si organizza coi fornitori ecc ecc? tutte le volte bisogna andare in posta a spedire i pacchi oppure si riesce a chiamare qualcuno nella propria sede? per me e uttto un fattore di rincoglionimento, la gente dice che non ce la fa perchè non sa intortarsi la gente e allora non ha contatti decenti per diventare un vero libero professionista col cazzo duro. e io voglio sapere come si fa. tipo a roma NEL CONCOURSE CHE PORTA ALLA METRO SOTTO TERMINI, HO NOTATO UN RISTO FASTFOOD GIAPPONESE, WOK SI CHIAMA.. ecco voi sapete chi l'ha tirato su? laureatississsssssssssssimi immagino dai basta sfatiamo il mito della laurea che ipoteticamente dovrebbe certificare un grado elevatissimo di intelligenza di chi l'ha acquisita.. tutte cazzate.
potete rispondere perfavore? voglio farmi una vita. anche se ho ancora tanti problemi vari da risolvere.  |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 17 Ott 2011 15:12 Oggetto: |
|
|
Citazione: | che poi tanto lavorano per la laurea che hanno conseguito, solo il 60 percento delle persone, gli altri seppur laureati, finiscono col fare gli agricoltori, panettieri, camerieri, ecc ecc come se fosse un male... di male non c'è niente |
Se permetti, se dopo essermi fatto un mazzo indescrivibile per laurearmi in ingegneria finissi in un call center mi girerebbero più veloci dei neutrini...
Nessun mestiere è malvagio, ma se uno studia per anni e vale qualcosa nel suo campo è chiaro che ha determinate aspettative.
Poi per come sono messe le cose ora in Italia l'unica è emigrare ma questo è un altro discorso...
Citazione: | ma sono sicuro che si riesca a sistemarsi adeguatamete, magari un negozio su ebay... |
Se diventi miliardario fammi un fischio
Citazione: | diventare un vero libero professionista col cazzo duro. |
Ehm...
Citazione: | dai basta sfatiamo il mito della laurea che ipoteticamente dovrebbe certificare un grado elevatissimo di intelligenza di chi l'ha acquisita.. tutte cazzate. |
Grado elevatissimo? No certo, per certi corsi di laurea (e in certi atenei) i requisiti non hanno nulla a che vedere con l'intelligenza. Ma uno che si laurea in Matematica o Fisica (e non si è comprato la laurea) fidati che non è cretino...
Comunque per la cronaca ho sempre saputo che la laurea dovrebbe certificare un certo grado di conoscenze, non di intelligenza.
----------------
Comunque per rispondere alla tua domanda: vuoi mettere su un impresa fantastimiliardiaria?
Ti servono soldi (almeno qualcosa per partire), cervello e intraprendenza. Devi avere una visione, un'idea su cui sai che la gente vorrà investire.
Se devi chiedere "come si fa?" non dico che sei destinato a fallire, ma di certo è un pessimo punto di partenza e secondo me vuol dire che forse ti manca qualcosa ("voglio fare soldi come stiv giobs" NON è una visione). |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Ott 2011 18:41 Oggetto: |
|
|
ho un paio di progetti di fast food che sono sicuro andrebbero a gonfie vele.. altro non so volevo fare cinema ma avendo avuto casini personali ora e' tempo perduto. poi ho vaghe conoscenze, ne sono figlio d'arte.. quindi.. |
|
Top |
|
 |
Ermengarda Categna Dio maturo

|
Inviato: 17 Ott 2011 21:02 Oggetto: |
|
|
Strange, se mi potessi mai permettere dall'alto (o al largo...) dei miei numerosi anta, ti suggerirei prima di tutto di riprendere un contatto continuativo con la realtà. Hai avuto, hai problemi, come spesso scrivi? Ne hanno tutti, chi più gravi, chi meno evidenti. E chi pare non averne, a volte, soffre più degli altri, per non essersi temprato come chi in apparenza è stato meno fortunato, ma ha imparato a confrontarsi con la realtà. Non usare alibi: se hai avuto, o hai ancora, qualche difficoltà, non farne un paravento per non affrontare l'orizzonte esterno. Una vita si costruisce un po' alla volta, a bocconcni, con tanta santa pazienza e senza saltare le tappe. Questa diventa una vita solida, di quellle che permettono di affrontare a viso aperto gli strali del destino, anche il più avverso, e non vacillare. La scorciatoia serve se si è certi di sapere bene, ma molto bene, dove si sta andando, e poi non porta mai molto in là... ci vuole tanta perseveranza, e camminare a passi di bimbo. E tanta umiltà, che è una delle cose più difficili da imparare davvero. Prendi un bel respiro e pensaci su. Siamo circondati da sirene che cercano di farci credere al mito del tutto, subito e senza fatica, ma ci fanno dimenticare che, come dice un proverbio arabo, ak mondo sono gratis solo la cecità e il vomito. Asciugati il naso e vai! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 18 Ott 2011 10:31 Oggetto: |
|
|
vabe seno il messico non sarebbe male come nuova frontiera.. o canarie ecc ecc. con poco apri poi devi farti il mazzo e amen. il mio progettino di fast food spacca ovviamente non posso dirvi di cosa perchè seno mi fregate l'idea sempre se altri non l'abbiano gia avuta. poi ogni locale a tema.. ecc ecc.. solo che non so da dove iniziare serve una laurea in economia o marketing per fare queste cose vero? io sono ingorantissimo avrei bisogno di una dritta.. ma per adesso ho ancora innumerevoli problemi da risolvere dermatologici e di testa. che sta scassata di depre e di anni persi a rigirarmi i pollici.. putroppo conta quasi solo l'aspetto esteriore.. quindi.. |
|
Top |
|
 |
MaXXX eternal tiare Dio maturo

|
Inviato: 18 Ott 2011 12:44 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | vabe seno il messico non sarebbe male come nuova frontiera.. o canarie ecc ecc. con poco apri poi devi farti il mazzo e amen. il mio progettino di fast food spacca ovviamente non posso dirvi di cosa perchè seno mi fregate l'idea sempre se altri non l'abbiano gia avuta. poi ogni locale a tema.. ecc ecc.. solo che non so da dove iniziare serve una laurea in economia o marketing per fare queste cose vero? io sono ingorantissimo avrei bisogno di una dritta.. ma per adesso ho ancora innumerevoli problemi da risolvere dermatologici e di testa. che sta scassata di depre e di anni persi a rigirarmi i pollici.. putroppo conta quasi solo l'aspetto esteriore.. quindi.. |
Mi spiace per il periodo non bello, più che una laurea per avviare certi progetti serve come in tutte le cose un capitale e persone di cui fidarsi a cui affidare i progetti, sono cose che si fanno col tempo piano piano, per ora datti obbiettivi più piccoli, un passo alla volta, vivere alla giornata di questi tempi è la cosa migliore secondo me. |
|
Top |
|
 |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24078 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 18 Ott 2011 16:01 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | ho un paio di progetti di fast food che sono sicuro andrebbero a gonfie vele.. altro non so volevo fare cinema ma avendo avuto casini personali ora e' tempo perduto. poi ho vaghe conoscenze, ne sono figlio d'arte.. quindi.. | Già qui esprimi non solo l'inquietudine di chi è rimasto fuori dai giochi ma anche l'ignoranza assoluta sulla dinamica dei giochi.
Non credo che potrai trovare qui le risposte a quel che cerchi! Questo è L'Olimpo Informatico non il Regno di Narnia o il mondo di Harry Potter.
Le cose che ci chiedi sono non solo irrealizzabili ma pure cretine. Senza offesa, te lo chiedo fraternamente... ma chi diavolo ti ha detto che le cose vadano così nella realtà? La tivù di Berlusconi? Minzolini al Tiggì uno?
Strange, sei talmente infarcito di illusioni da programma di MTV con Paris Hilton che non so proprio da che parte cominciare.
Se vuoi avere successo nella vita prima di tutto devi vivere e non stare lì a chiederti come farlo. E il termine "successo" è già una parola ambigua non dice assolutamente niente se non che hai raggiunto uno scopo, quale che sia. Ma il denaro non può essere uno scopo anche perché con i soldi puoi comprarti la gente, le case, le auto ma non la salute, l'amore, la serenità e una lunga vita dalla quale separarsi confessando d'aver vissuto, come dichiarò di sé Neruda.
Rileggiti quanto ti hanno detto gli amici Squall ed Ermengarda e se vuoi sognare sogna qualcosa che non riguardi il tuo futuro splendido perché se lo fai non vivrai mai nel presente.
Ed è nel presente che si creano le condizioni del dopo.
Il successo, caro amico, comporta sudore, fatica, impegno intelligenza e un pizzico di fortuna, ma quella è solo un'aggiunta finale che deriva dal tuo mettere a frutto i tuoi talenti, sempre che tu ne abbia qualcuno da qualche parte, magari nascosto profondamente sotto la coltre di stupidaggini che la tua generazione ha assorbito senza colpa o senza volontà.
Non la vedo bene se parti con questi discorsi mio caro, proprio no.
Sarò spietato ma non vedo perché debba indorarti una pillola che è più grossa della tua testa.
Mi dispiace perché sei simpatico e nella tua apparente sprovvedutezza c'è qualcosa di sincero, di candido e anche di geniale.
Scommetto che sei anche buono.
Tutto è possibile, d'altronde.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Ott 2011 18:49 Oggetto: |
|
|
ah io vi ringrazio ma non posso piu restare in italia non ce la faccio piu arrivo dalla provincia e qui sono tutti dei poveri mentecatti da bar lasciamo perdere.. sono disperato la citta' dalla quale arrivo è un cesso e non ho avuto crescita oltretutto ho diversi problemi dermatologici irrisolvibili (smaglature) e sono proprio bloccato.. fin che non risolvo questo sono nella merda. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ott 2011 11:37 Oggetto: |
|
|
si ma com è possibile che kebbabbari tuchi ce la fanno e io no? non posso mettere 30.000 euro in un paio di pizzerie in messico e aprire il mio primo franchaising.. c'e uno qui da me che ha aperto 3 pizzerie e ora ne ha aperta una a dubai sempre con lo stesso logo.. assurdo e sono arabi arabi pizzaioli rendetevene conto.. la cosa eclatante e che fa una pizza della madonna meglio di molti altri..
dai ditemi come si fa ad aprire un fast food o pizzerie.. come posso documetarmi.. putroppo ho ancora divesi casini.. quindi per adesso sono bloccato. ma di una cosa sono certo non ho piu voglia di stare male putroppo ragiono come un palo di scampia ho sofferto troppo, realmente. ho sopportato l'insopportabile. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Ott 2011 13:30 Oggetto: |
|
|
Citazione: | si ma com è possibile che kebbabbari tuchi ce la fanno e io no? |
scusa, essendo "kebabbari turchi" dovrebbero avere automaticamente meno possibilità di te che invece sei italiano?
non ti ha sfiorato che alcuni di questi "arabi" prima di venire qui magari avevano altre aspirazioni...?
Citazione: | dai ditemi come si fa ad aprire un fast food o pizzerie |
perché non provi a chiederlo ai "kebabbari turchi" che conosci? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Nov 2011 19:05 Oggetto: |
|
|
scusate e peche' loro ce l'hanno fatta e io non dovrei? addirittura mi è stato detto che la cosa è ritenuta impossibile.. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Nov 2011 19:06 Oggetto: |
|
|
finché stai qui a lamentarti del fatto che loro ce l'hanno fatta dubito che ti avanzi il tempo per farcela tu stesso  |
|
Top |
|
 |
Veleno Romano Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Nov 2011 07:20 Oggetto: |
|
|
Allora Strange è un pò che volevo intervenire ma mi facevo degli scrupoli in quanto essendo uno sfigato DOC mi chiedevo se forse non era alquanto contraddittorio dare consigli agli altri sul come avere successo.
Poi ho pensato che in fondo quello che mi ha sempre fregato nella Vita è proprio questo.
In fondo la maggior parte delle persone di successo (tolti i Maestri dotati di grandi talenti naturali) sono solo persone che hanno scolpito qualche pupazzetto nella merda e con costante, fastidiosa, ossessiva tenacia l'hanno proposto in giro fino a farsi un buon mercato.
1- Separa il lato pratico dal lato emozionale. Ragiona sulla tua idea e fanne un progetto abbozzato come se dovessi farlo per qualcun altro e non per te stesso.
2- Gioca con il tuo progetto. Definiscilo seguendo le tue fantasie, le tue aspirazioni e guardalo crescere nella tua testa senza preoccuparti di come dovrai realizzarlo. Quando avrà preso forma nella tua mente metà del lavoro sarà già fatto.
3- Hai ripetuto diverse volte che hai qualche problemino fisico... fottitene! Da ragazzino ero spesso vittima di bullismo, da giovanotto ero belloccio e timidissimo e scopavo poco, adesso sono un ultra cinquantenne invecchiato, imbruttito, sdentato e con la panzetta ma ho imparato che la personalità copre ogni difetto e mi sono scatenato in una vergognosa cialtronaggine. Risultato intimidisco, seduco, conquisto meglio di Alberto il Messia del Diario di un Invisibile (spudorata autopromo appunto per essere fedele al mio personaggio) peccato che sono malato d'onestà altrimenti sarei padrone del Mondo.
4- Ascolta tutti e non dare retta a nessuno. Gli unici consigli buoni sono quelli che ti vengono proposti come tecniche dirette, dettagliate, applicabili. Il resto sono solo cazzate dei soliti sputasentenze quando non sono proprio tentativi di scoraggiarti, molti lo fanno proprio per carognaggine naturale senza nemmeno rendersene conto.
5- Non esistono valori assoluti. Il sicario, il boia e il soldato sono tutti e tre degli assassini ma è il contesto che li giustifica o meno.
6- Non considerare nessuna cosa che fai come eterna o come ultimo obiettivo della tua vita. Oggi è così e domani è cosà! E quando cambi guarda al tuo precedente essere come a qualcun altro che hai conosciuto in tempi remoti e che stai dimenticando. Se impari a farlo per abitudine ogni dieci anni sarà come rinascere ogni volta e vivrai tante vite in una.
7- Fai solo quello che ti diverte fare, solo così non ti stancherai a farlo e potrai avere alti livelli di produttività. Naturalmente questo vale quando lavori per te stesso, se lo fai per altri non ti appassionare troppo altrimenti ti sfrutteranno... esperienza personale diretta.
8- Cerca di essere sempre rigoroso e cristallino, mica per rispettare chissà quale assurdo valore ma solo per avere una buona immagine di te stesso che ti permetterà di disprezzare senza scrupoli morali chi non è come te.
9- Quando dovrai mentire (inevitabile per il successo) pensa che stai solo proponendo una delle infinite verità possibili. Soprattutto autoconvinciti che è vero.
10- La cosa più importante! Quando sarai ricco ricordati di onorare il tuo Guru (cioé me) con una generosa donazione.
 |
|
Top |
|
 |
|
|