Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
garak Eroe

|
Inviato: 26 Dic 2005 12:14 Oggetto: un sito commerciale validato |
|
|
Ciao a tutti,
volevo sottoporre alla vostra attenzione questo sito:
link
che ho contribuito a creare/modificare.
E' un sito commerciale e non gestito direttamente (ovvero è gestito tramite un CMS da persone che conoscono poco o molto poco HTML/CSS) ma ora è composto interamente di codice validato e tableless.
Ve lo dico perché ci è costato (a me e a un mio collega) tanti sforzi, per eliminare tutto l'approccio tabellare precedente e soprattutto per conciliare le esigenze redazionali e pubblicitarie con un buon codice.
Purtroppo invece il CSS, pur essendo un buon codice, non è validato per via degli underscore hacks per IE.
Ora anche il sito collegato link è stato rifatto, mentre se volete rendervi conto dello sfacelo di tabelle precedenti, date un'occhiata a link, che deve ancora essere convertito |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2005 13:31 Oggetto: |
|
|
bel lavoro  |
|
Top |
|
 |
rebelia Dio maturo

|
Inviato: 26 Dic 2005 15:15 Oggetto: |
|
|
aggiungo una considerazione circa il css non validabile: credo che comunque sia gia' importante avere una buona struttura, taggata correttamente e tutto il resto e che se il css non valida... pazienza
sto lavorando anch'io - assieme a tas - a qualcosa di simile e per ora siamo riusciti a mantenere dei css validabili, ma il punto cruciale *non e'* la validazione del css o del codice, ma la creazione di pagine fruibili secondo determinati criteri
percio' secondo me ha poca importanza se ci sono errori marginali/irrilevanti che non mi permettono di validare la pagina o il css (sto pensando ad esempio a dei link esterni con caratteri non validabili o problemi simili), l'importante e' che chiunque - a prescindere dal mezzo di navigazione utilizzato - possa fruire delle informazioni che ho deciso di mettergli a disposizione |
|
Top |
|
 |
|
|