Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Attenzione al Registro Italiano Internet
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 01 Giu 2005 00:00    Oggetto: * Attenzione al Registro Italiano Internet Rispondi citando

Commenti all'articolo Attenzione al Registro Italiano Internet
Una missiva sembra un modulo obbligatorio per la registrazione del proprio sito, ma è in realtà un'offerta pubblicitaria che può costarvi 858 euro.
AF
Ospite

MessaggioInviato: 02 Giu 2005 11:52    Oggetto: Truffa? Rispondi citando

Non si può agire giudiziarimente come truffa e chiedere il blocco del pagamento? Oltre ovviamente al blocco del sito spammatorio e simile (o queste cose si possono fare solo se ci sono di mezzo pedofili o gente che parla contro Bush?)
Luca
Ospite

MessaggioInviato: 03 Giu 2005 16:32    Oggetto: 2574 EURO Rispondi citando

Ho ricevuto oggi il famigerato invito e ho dedotto che non appena rispondo mi arriva una bella fatturina di 2574,00 euri, magari pagabili in tre comode rate annuali di 858,00 euro. Ho anche notato che la lettera arriva dalle poste francesi e sembra che abbiano curato pure l'imbustatura!!!
G. Bussu
Ospite

MessaggioInviato: 03 Giu 2005 17:29    Oggetto: "DAD pesca " dalle Camere di Commercio. Rispondi citando

Proprio oggi ho ricevuto la letterina incriminata.
Sono un artigiano e non ho il sito aziendale, deduco che i pescatori abbiano calato la rete nei registri delle Camere di Commercio.
[Stefano]
Ospite

MessaggioInviato: 03 Giu 2005 18:57    Oggetto: Confermo. Rispondi citando

Anche io ho ricevuto la missiva.

Quello di strano nel mio caso e' che il sito era di un'associazione per la quale curo la distribuzione libraria mentre il settore (anche se non quello principale) era giusto.

Strano anche la ragione sociale vecchia con l'indirizzo nuovo.

Comunque direi che il mailing e' massiccio a giudicare delle molte persone che hanno raggiunto il mio [url=http://forum.zeusnews.com/link/3554]post[/url] da vari motori di ricerca.

[quote]Vorrei usare altri termini per definire la cosa.

Oggi ricevo una snail-mail da DAD Addresses intestata "Registro italiano in Internet per le imprese" dove mi invitano a compilare un modulo per l'inserimento nel loro registro.

Alla modica cifra di 858 Euro l'anno.

Fra le altre cose mi abbinavano all'URL principale http://www.edizioni.iwa-italy.org/ che e' anche errato visto che il www non ci va e che comunque non e' il mio dominio ne' principale ne' tantomeno mio.

Occhi aperti a certe furbizie.[/quote]
Giovanni
Ospite

MessaggioInviato: 04 Giu 2005 00:11    Oggetto: Ci Risiamo Rispondi citando

Credo si tratti del furbone che fece piò o meno la stessa cosa nel 2000 chiedendo i soldi per la registrazione su un pseudo-motore di ricerca privato.
Andrea Boschin
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 09:15    Oggetto: Segnalazione Rispondi citando

Segnalo un post sul NIENTE SPAM! che riguarda lo stesso argomento, perchè in esso riporto anche l'indicazione che la società tedesca è già stata condannata dal garante per la concorrenza lo scorso agosto 2004. http://community.boschin.it/blogs/radicalmente/archive/2005/06/03/2817.aspx
ALDO1942
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 15:16    Oggetto: BASTA NON FIRMARE IN CALCE Rispondi citando

Sono molti anni che ricevo queste proposte di inserimento, e posso dire di avere sempre risposto senza però apporre la firma in calce alle clausole di acquisto dei cataloghi medesimi.
Non so se i miei dati siano stati pubblicati da qualche parte, ma so per certo che non ho mai pagato un centesimo.
La regola n.1 è sempre la stessa, leggere attentamente prima di firmare qualsiasi cosa.
Effettivamente ci fosse il modo di fermare codesti azzeccagarbugli di Manzoniana memoria, mi troverebbe assolutamente d'accordo, se non altro per non perdere tempo a leggere cose di dubbio valore.
Ciao a tutti
petkuna
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 15:17    Oggetto: Sono dei maledetti... Rispondi citando

E come loro, tutto il popolo che propone inganni e raggiri con la politica dello scritto in piccolo e dell'asterisco... Il vero problema, è che non ci sia una vera e propria legge che TUTELA il consumatore: l'obbligo della presenza fisica di chi propone il contratto e il committente, la trasparenza! Gli stessi truffatori che in "allegato" all'abbonamento al settimanale "X",offre per un anno l'abbonamento gratuito a "Y"...che però ti dimentichi di disdire, che non hai mai letto o voluto ma l'anno dopo sei costretto a pagarne la fattura!Dovrebbero vietare tutte queste cose! Dovrebbero fare qualche passo indietro nella legislatura e tornare al vecchio agente che viene a casa mia, mi propone e faccia a faccia firmo un contratto, che si consideri risolto a un anno a meno che, lo stesso agente non si riproponga qualche settimana prima della scadenza a casa mia, di nuovo, per rinnovarlo con un'altra mia firma!!! Questo si, sarebbe un bel sistema... non la realtà dei fatti attuali che è un vero schifo!
Roberto
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 15:28    Oggetto: Qualcuno ha già segnalato la cosa al garante? Rispondi citando

Volevo sapere se qualcuno ha già segnalato la cosa all'AGCM (Autorità Garante per della Concorrenza e del Mercato).
giorgio
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2005 23:56    Oggetto: cose veccie mezzi nuovi Rispondi citando

mi chiedo chi é preposto a controllare e segnalare questi fatti amesso che siano solo fatti?
Gigi
Ospite

MessaggioInviato: 07 Giu 2005 11:56    Oggetto: Gatti e volpi Rispondi citando

Il mondo, purtroppo, continua ad essere fittamente popolato di gatti e di volpi.
Mi auguro si faccia tesoro degli insegnamenti di Collodi per non fare tutti la fine di Pinocchio.
ombry
Ospite

MessaggioInviato: 07 Giu 2005 17:04    Oggetto: .....ma pensano che siamo tutti cosi' stupidi???? Rispondi citando

anch'io oggi ho ricevuto la famosa lettera, la cosa che mi ha insospettito e' che la busta arriva dalla francia, la devi rispedire in germania, hanno solo un numero di telefax e non un telefono dove, chi allarmato, potrebbe chiedere informazioni, e poi il settore merceologico completamente errato.
Ma se gli elenchi li prendono dalle varie Camere di commercio, la privacy dove sta?
siamo proprio in italia......mah!!!!!
Rico
Ospite

MessaggioInviato: 08 Giu 2005 11:20    Oggetto: ........D: la privacy dove sta? Rispondi citando

??????????????????????????????????????
R: solo nelle tasche dei nostri politici...........
Cesare
Ospite

MessaggioInviato: 10 Giu 2005 12:10    Oggetto: Slavato un cliente grazie alla vostra notizia Rispondi citando

Giusto ieri (09-06) un cliente mi ha chiamato per chiedermi come mai il nic avesse cambiato fax. Avendo letto la vs. notizia mi sono fatto mandare la lettera ricevuta e sorpresa era propria quella di cui voi parlate. Grazie (soprattutto dal cliente!)
Marco Benfatto
Ospite

MessaggioInviato: 13 Giu 2005 13:28    Oggetto: Obesità Rispondi citando

Ma a questo testa di .. non viene mai in mente un modo utile per pagare i suoi debiti?Magari perchè non va a lavorare in uno dei suoi call center Telecom e impara un pò cosa significa lavorare?
Io lo manderei in miniera come i miei nonni, e poi vediamo se cerca ancora di mangiare su qualsiasi fetta della rete. Sta cercando di mangiare dentro un piatto che non è il suo con i servizi OverInternetProtocol.
Scusate ma per avere i recapiti delle aziende si è messo a fare i WHOIS sui domini o ci sono appositi registri?
Io cmq quel tipo di posta lo considererei SPAM e lo denuncerei per questo.
Tronchetti Provera,Ladro!

Marco Benfatto
M3talG3ar
Filippo
Ospite

MessaggioInviato: 29 Ago 2005 10:50    Oggetto: RICHIESTA DI AIUTO PER FERMARE LA BUFALA Rispondi citando

Siamo una, spero delle poche, ditte che è cascata a piedi pari nella bufala. Scambiando la lettere per una comunicazione Telecom, abbiamo firmato e inviato il contratto. Sapete se qualcuno ha già fatto un'azione legale per recedere dal contratto o quali misure si possono intraprendere ? Ringrazio anticipatamente chi volesse rispondere.
Andrea
Ospite

MessaggioInviato: 30 Ago 2005 15:07    Oggetto: Richiesta consigli su come comportarsi Rispondi citando

A malinquore dobbiamo ammettere anche noi di essere siamo stati raggirati da questa truffa. Siamo a chiedere se qualcuno a dei consigli utili su come comportarsi in queste situazioni. Cosa conviene fare??
FILIPPO
Ospite

MessaggioInviato: 07 Set 2005 11:36    Oggetto: REGISTRO ITALIANO INTERNET Rispondi citando

Forse non serve a nulla ma provate a scrivere anche a MI MANDA RAITRE. Ecco il testo, ovviamente stringato, che ho inviato oggi. O preso stunto dal sito che menziono nel testo.
Proviamo tutte le strade per vedere se l'argomente arriva all'orecchio di qualcuno che fermi sti str....
AVETE GIA' TRATTATO L'ARGOMENTO IN PASSATO. ORA C'E' UNA NUOVA TRUFFA IN ATTO SULLA FALSA RIGA DI QUELLA DA VOI TRATTATA NELLA TRASMISSIONE 11.6.2003 RIGUARDANTE ''CUNSTRUCT DATA VERLAGT'' - ''TOUR&TRAVEL GUIDE'' E ALTRE SIMILI.

POTETE DOCUMENTARVI SUI VARI SITI. IN PARTICOLARE QUELLO RIGUARDANTE LA ''EUROPEAN CITY GUIDE'' - VEDI SITO www.stopecg.org .

LA NUOVA TRUFFA CHE STA COINVOLGENDO DIVERSI UTENTI ITALIANI. EUROPEI E CANADESI, RIGUARDA LA ''DAD DEUTSHER ADRESSDIENST GMBH'' TRATTATA ANCHE DAL SITO http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=4165&numero=999

VI CHIEDEREI CORTESEMENTE DI VERIFICARE LE INFORMAZIONI E FARMI SAPERE SE L'ARGOMENTO RIVESTE INTERESSE DA PARTE VOSTRA PER ESSERE NUOVAMENTE TRATTATO IN UNA DELLE VOSTRE PUNTATE. CREDO CHE DIVERSE CENTINAIA DI PERSONE CONSAPEVOLI O MENO, POSSANO AVERE UN CERTO INTERESSE NELL'ARGOMENTO - QUESTA E' L'ENNESIMA TRUFFA PER PUBBLICITA' INGANNEVOLE, NELLA QUALE PURTROPPO DIVERSE PICCOLE E MEDIE AZIENDE ITALIANE, EUROPEE E CANADESI SONO ''STUPIDAMENTE'' CADUTE. RIDOTTO IN MINIMI TERMINI SI TRATTA DI UN MODULO CHE (E SOTTOLINEO) ''SUBDOLAMENTE IMITA IL MARCHIO TELECOM'', DOVE SI RICHIEDE L'EVENTUALE CORREZZIONE DEI DATI RIPORTATI PER L'AGGIORNAMENTO DEL PROPRIO NOMINATIVO (DI ATTIVITA' COMMERCIALE) SU UNA LISTA INTERNET. IL TUTTO ''CONDITO'' DA UNA DICITURA IN CARATTERI + PICCOLI, DOVE SI DICHIARA CHE L'INVIO DI TALE AGGIORNAMENTO, RAPPRESENTA UN CONTRATTO VINCOLATO PER 3 ANNI, ALLA MODICA CIFRA DI 850 E PASSA EURO PER ANNO.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE DELLA VOSTRA CORTESE ATTENZIONE E NON MI DILUNGO OLTRE, PUR RESTANDO A DISPOSIZIONE PER ULTERIORI INFORMAZIONI OLTRE A RICHIEDERE EVENTUALI CONSIGLI.

DISTINTI SALUTI
FILIPPO
DE MARTINO SRL
Ospite

MessaggioInviato: 23 Set 2005 14:47    Oggetto: TRUFFA DAD Rispondi

ANCHE LA NS. AZIENDA COME MOLTE ALTRE IN ITALIA SONO STATE TRUFFATE DALLA DAD. APPENA CI è GIUNTA LA FATTURA ABBIAMO CAPITO LA TRUFFA E ABBIAMO RISPOSTO CON UNA LETTERA RACCOMANDATA NELLA QUALE SPIEGAVAMO LE NS. RAGIONI PER NON PAGARE LA FATTURA
E PER DISDIRE OGNI FORMA DI RAPPORTO CON LORO. CI E' GIUNTA OGGI LA LORO RISPOSTA, CI HANNO INTIMATO DI PAGARE LA FATTURA. COSA CI CONSIGLIATE?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: