Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problema processore o scheda madre?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
c.davide
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/07/11 15:28
Messaggi: 37
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 09:58    Oggetto: Problema processore o scheda madre? Rispondi citando

avendo capito che il problema non era la ventola...ne ho tanti altri...vi spiego:
il computer è di dove lavora un'amica e non le passano i soldi per aggiustarlo...passai al negozio dove lavora, aprì il pc e riusci a far ripartire miracolosamente la ventola e le dissi di non riaccenderlo se ricapitava che si spegnesse per non rischiare di bruciare il processore. Ora mi ha richiamato perchè sto pc era morto. vi escludo l'alimentatore e la ventola sono indeciso fra scheda madre o processore. Ovviamente non si avvia nemmeno il bios e non emette alcun bip. Idee? non ho altri processori per provare!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Moderatore Software e Programmazione
Moderatore Software e Programmazione


Registrato: 19/11/08 11:04
Messaggi: 6079
Residenza: Atlantica

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 11:25    Oggetto: Rispondi citando

il problema e che qualunque componente si sia usurato al punto di rompersi, non sara mai garantito che che anche l'altro non sia sullo stesso piano.
Se si è rotta la scheda madre non e detto che anhe il processore non sia li li per tirare le cuoia e vicecversa.
se sulla scheda madre e presente un LED che si accende (cosa improbabile) potrebbe essere il processore, ma nella stragrande casistica disolito questi guasti colpiscono le schede madri dove sono degli stupidi condensatori elettrolitici cinesi frutto di uno spionaggio scadente che ha fatto si che venissero montati con all'interno una formula incompleta per un nuovo fluido conduttore, il quale a causa della incompletezza della formula porta questi condensatori a disintegrarsi tra le 250 ore e le 300 ore di utilizzo continuato.
credo che se trovi un buon elettronico con saldatore ad aria che a gratis dissalda sostituisce i condensatori puoi far ripartire il tutto senza spendere soldi altrimenti comprare nuovo pc!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
c.davide
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/07/11 15:28
Messaggi: 37
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 01 Nov 2011 16:23    Oggetto: Rispondi citando

ti spiego meglio: ho staccato la ventola del case e si era ripreso, cioè partiva la ventola della cpu, ma niente bios...poi ho staccato tutto mi sn messo la scheda madre sul tavolo e ho testato con ram, cpu e altro alimentatore e sempre così, poi a volta la ventola non andava, mentre se la collegavi su nb fan andava tranquillamente, ma sempre niente bios...HELP

anche io sinceramente opto per la scheda madre, ma non ho come testare per bene
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 02 Nov 2011 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Se è veramente guasta l'unico modo che hai per testarla è provarne un'altra sicuramente funzionante, altrimenti la vedo dura. Potresti accorgerti dei condensatori visivamente ma altri modi non me ne vengono in mente
Top
Profilo Invia messaggio privato
c.davide
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/07/11 15:28
Messaggi: 37
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 03 Nov 2011 09:17    Oggetto: Rispondi citando

vorrei provare solo a fare il reset cmos di questa acer sf2/661fx rev 1.1, ma non trovo scritte con cmos sulla madre e relativo ponticello...basta togliere la batteria?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 04 Nov 2011 15:47    Oggetto: Rispondi citando

Sì e tenerla staccata per un po', fai un minuto per essere sicuro
Top
Profilo Invia messaggio privato
c.davide
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/07/11 15:28
Messaggi: 37
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 09 Nov 2011 18:27    Oggetto: Rispondi citando

fatto, ma non va Sad altre idee?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore


Registrato: 23/07/06 20:22
Messaggi: 7446
Residenza: Con la testa nel case

MessaggioInviato: 10 Nov 2011 11:24    Oggetto: Rispondi citando

No purtroppo, sono quasi convinto della malfunzionalità della scheda madre, ma ripeto a questo punto l'unico modo per testarla è la comparazione con una scheda sicuramente funzionante e le componenti di questa
Top
Profilo Invia messaggio privato
c.davide
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 28/07/11 15:28
Messaggi: 37
Residenza: Napoli

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 15:16    Oggetto: Rispondi

no ho come testare purtroppo...grazie comunque
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pc e notebook Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi