Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 09 Nov 2011 11:52 Oggetto: Firefox 8 dichiara guerra alle estensioni dannose |
|
|
Commenti all'articolo Firefox 8 dichiara guerra alle estensioni dannose
L'ultima versione del browser di Mozilla facilita la disattivazione degli add-on che peggiorano le prestazioni.
|
|
Top |
|
 |
madvero Amministratore

Registrato: 05/07/05 21:42 Messaggi: 19508 Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta
|
Inviato: 09 Nov 2011 23:47 Oggetto: |
|
|
Kaspersky viene cancellato di default da Firefox 8.
Nonostante la mia sorpresa nel vedere che Kaspersky Internet Security era considerato alla stregua di un qualunque addon di terze parti, da rimuovere se non si fosse selezionata appositamente l'opzione di lasciarlo...
Ho insistito per tenermelo (visto che lo pago profumatamente) e Firefox non me l'ha integrato. Niente tastiera virtuale (perchè le mie password dovrei digitarle con la tastiera vera? i keylogger sono una leggenda metropolitana...) Niente protezioni aggiuntive durante la navigazione.
Io le pago queste cose, ma Firefox del monte ha detto no e quindi...
Mi sto spaccando dal ridere.
E' tanto bello Internet Explorer, ho ragione io... |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 10 Nov 2011 18:19 Oggetto: |
|
|
Ho sempre difeso il panda, più che altro per via delle sue estensioni, il vero valore aggiunto a FF.
Ma questa nuova versione è piena di bug. Sono caduti nella corsa all'aggiornamento a tutti i costi, per battere i concorrenti.
Con la versione 8, ad esempio, mi ha disattivato l'estensione del mio download manager e altre due estensioni.
Va bene per le ultime due, che verranno aggiornate dai rispettivi sviluppatori, ma l'estensione del download manager è perfettamente funzionante.
Attenzione che, in questo caso, si può riattivarla (FF dice a proprio rischio e pericolo, ma non riesco a capire che pericolo possa esserci, se un attimo prima era legettima) andando in Opzioni -> Componenti aggiunti e cliccando il pulsante "Attiva" o "Riattiva" - ora non ricordo -.
Se invece non esiste il pulsante è perché le estensioni devono essere aggiornate dai rispettivi sviluppatori.
Ma il bug più grave è che sono sparite le favicon (le iconcine) dalla schede aperte e da alcuni segnalibri che ho sulla barra dei segnalibri. Al loro posto un bruttissimo quadratino a linea tratteggiata.
Lo chiamo bug, anche se in realtà è stato fatto per precisa scelta (ma nessuno ancora riesce a capire il significato di questa modifica).
Se ne parla diffusamente sul sito di supporto inglese di Mozilla.
Insomma, FF mi ha quasi rotto; se continuasse così, lo saluterò e passerò ad altro browser. Ce ne sono a iosa! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Nov 2011 16:06 Oggetto: |
|
|
madvero ha scritto: | Niente tastiera virtuale (perchè le mie password dovrei digitarle con la tastiera vera? |
ma è una funzionalità del Kaspersky?
Di solito io l'ho trovata su alcuni siti bancari fatti decentemente...
Se la normale tastiera può essere appunto key-loggata, il copia/incolla dovrebbe in questo senso essere meglio |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 13 Nov 2011 20:19 Oggetto: |
|
|
Be', il copia/incolla finisce nella Clipboard di Windows, e se non è criptata è sempre a rischio.
Io consiglio un manager di password che abbia appunto questa possibilità. Uno molto valido, opensource, che io uso è KeePass Password Safe.
Poi consiglio di usare addons sempre scaricati solo dal sito Mozilla.
Altra possibilità è usare una macchina virtuale con una installazione pulita di Windows (o molto meglio di Linux); così sono sicuro che non sia affetta da virus.
Se comunque parliamo di siti bancari, ormai quasi tutti, che io sappia, usano più password e che cambiano ad ogni connessione (chiavetta hardware oppure pin dai quali estrarre cifre e lettere che cambiano sempre ad ogni connessione).
Per cui, anche se vengono intercettati, la volta dopo non serviranno a nulla.
La cosa a cui fare veramente attenzione ai link nelle email (mai cliccarci sopra, ma scrivere l'indirizzo manualmente nel browser) e al non dare mai pin, password e quant'altro a nessuno.
I metodi più usati per carpire le informazioni sono proprio quelli in cui il distratto utente le porge su un piatto d'argento.
Anche se OT, penso faccia sempre bene ricordare queste cose. |
|
Top |
|
 |
|
|