Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Trailer, dalla SIAE non si scappa
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2011 11:11    Oggetto: Trailer, dalla SIAE non si scappa Rispondi citando

Commenti all'articolo Trailer, dalla SIAE non si scappa
Chi trae ricavi dal proprio sito deve pagare: anche il blog personale sostenuto con Adsense.



Top
{aldo}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2011 11:18    Oggetto: Rispondi citando

la musica costa? meglio. un po' di silenzio non potra' fa male
Top
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 10 Nov 2011 15:35    Oggetto: Meglio il silenzio assordante che dargli l'obolo richiesto. Rispondi citando

Quand'ero ragazzotto specie al sabato sera giravano cacacasa i cosiddetti "ispettori" che puntualmente si presentavano se sentivano riproduzioni musicali provenire dalle finestre aperte; e se c'era una festicciola in corso tra amici o compagni di scuola, giù verbali, indipendentemente dalla completa gratuità.
E veniva anche multata qualsiasi riproduzione in pubblico o in luogo aperto al pubblico, foss'anche ascoltata dal transistor parcheggiato sotto l'ombrellone.

A parte l'eterna antipatia per l'Ente nata allora e rafforzatasi nel tempo per motivi vecchi e nuovi, possibile che non ci sia uno straccio di organisno a difesa dei consumatori che presenti una proposta di legge d'iniziativa popolare per ridurre ad un massimo di cinque anni il periodo di (per altro sacrosanta) tutela dei diritti di autore?
Top
Profilo Invia messaggio privato
{ice}
Ospite





MessaggioInviato: 10 Nov 2011 17:05    Oggetto: Rispondi citando

come viene calcolata la giurisdizione della SIAE?
non credo che la siae si possa rivalere su tutti i siti mondiali
quindi qual'è la discriminante?
_la nazionalità di chi registra il sito?
_la nazione dell'ente di registrazione del dominio?
_la nazione della società che offre l'hosting?
_la reale ubicazione fisica della web-farm che ospita il sito?
Top
gloriano
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/06/11 10:32
Messaggi: 11
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 00:03    Oggetto: indiciamo una petizione? Rispondi citando

Non sarebbe male indire una petizione per l'abolizione della SIAE in toto.
E' oramai risaputo che la SIAE non rispetta e non è interessante per i vari editori ed editori, è solamente l'ennesimo balzello legalizzato.
Pensate solamente agli hard-disk, cd e dvd, pen memory!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
BaK
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 08/11/08 20:52
Messaggi: 88
Residenza: Reggio Calabria

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 01:05    Oggetto: Rispondi citando

Ormai dalla SIAE non mi aspetto nulla di buono nè di ragionevole..

Invito fortemente tutti quelli che lavorano nel campo musicale ad evitare l'iscrizione alla SIAE, il cambiamento deve passare dagli autori non c'è altra soluzione..
Rivolgiamoci alla coscienza degli autori ed a quella che dovrebbe essere la musa ispiratrice del loro lavoro: La passione per l'arte..

Le petizioni, sì, ma bisogna essere realisti: E' una lobby che negli anni si è comprata intere leggi a suo favore e continua a fare quello che vuole.. Vuol dire notevole potere economico ed importanti agganci a livello politico..

..Cosa c'è di ulteriormente grave rispetto alle altre castronerie made in SIAE? L'equiparare un blog amatoriale con Adsense ad un sito commerciale..
Guardate che non è affatto cosa da poco, vorrebbe creare un pericoloso precedente che poterebbe i blog sotto la stessa esposizione penale del sito con una copertura economica importante..
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
{ranx}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2011 01:32    Oggetto: Rispondi citando

siae: società italiana assurdi esattori
Top
Freestyler
Semidio
Semidio


Registrato: 12/05/06 12:04
Messaggi: 491

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 02:04    Oggetto: Rispondi citando

A parte il fatto che nel ridicolo ci stiamo sguazzando da tempo (quindi di assurdità come queste ne abbiamo già viste e ne vedremo sempre di peggiori), mi chiedo se mettere il link al video su YT (senza embedding) sia da considerare in questo caso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
VUV
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 08/08/07 21:29
Messaggi: 31
Residenza: Roma

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 02:51    Oggetto: Siamo sicuri che le cose stanno così? Rispondi citando

Per quanto ne so, se il brano non è registrato in SIAE, l'autore ne dispone come meglio crede. Personalmente, dopo aver analizzato la complessa legislazione e aver capito che le parti in contrasto con i dettami della UE sono nulle, ho usato in alcuni siti composizioni di artisti che hanno contrattualizzato in un rapporto one-to-one la cessione dei diritti di autore e di riproduzione. E questo non richiede affatto il pagamento di oboli e balzelli.
Ho anche appreso che taluni autori si sono iscritti alla "SIAE" tedesca ed altri a quella frarncese, meno esose e più corrette (in tutti i sensi). Se non erro, ma non ci perdo nemmeno il tempo, la Commissione Europea sta addirittura valutando se l'esistenza della SIAE nei termini in cui ancora oggi si connota - ultima vestigia del diritto "corporativo" - sia o meno legittima in sé.
Ma se qualcuno ne sa di più, ben vengano informazioni al riguardo...
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2011 06:06    Oggetto: Rispondi citando

Come di norma in Italia costa meno pagare il pizzo. Meglio togliere i trailer e quant'altro dal sito e che la Siae si ciucci il calzino.
Top
{Andrea}
Ospite





MessaggioInviato: 11 Nov 2011 08:42    Oggetto: Rispondi citando

Anche i blog dove si mettono solo i link (non quindi embedded) devon pagare? E anche i forum?
Top
pH zero
Eroe
Eroe


Registrato: 25/09/05 08:26
Messaggi: 43

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 08:59    Oggetto: Rispondi citando

Non c'è limite alla vergogna di questa associazione a ....
Hanno avuto il coraggio di chiedere il balzello ad una recita di bambini di Cernobyl che cantavano canzoni popolari ucraine.
Top
Profilo Invia messaggio privato
thy
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 21/07/06 15:27
Messaggi: 195
Residenza: Pessano con Bornago (MI - Italia)

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 09:05    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno mi sa dire se questo vale anche per i link esterni?

Spiego meglio: gestisco il sito dell'Associazione Pensionati del mio paesello, un sito che probabilmente guardo solo io Confused comunque nell'ottica di dare informazioni ho, tra l'altro un link a COMINGSOON, che apre una pagina nel mio sito e mostra appunto i trailer e altre informazioni che provengono dirattemente da Comingsoon.

Non so se posso mettere il link, io lo metto se poi ai gestori del forum non sta bene, lo toglieranno: link per far capire.

Dovrò togliere il link anche se non guadagno niente dal sito?
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
Zeus
Amministratore
Amministratore


Registrato: 21/10/00 01:01
Messaggi: 12775
Residenza: San Junipero

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 09:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non so se posso mettere il link, io lo metto se poi ai gestori del forum non sta bene, lo toglieranno:


Peggio! Lo abbiamo segnalato direttamente alla SIAE, mo' sono cavoli tuoi Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 10:03    Oggetto: Rispondi citando

{Andrea} ha scritto:
Anche i blog dove si mettono solo i link (non quindi embedded) devon pagare? E anche i forum?


eh si, qualunque sito web che abbia introiti.

Una cosa del genere è permessa solo nella repubblica delle banane.


ps: credo che se posti solo il link, non rientri in nessuna tassa ancora (come attualmente non rientri in nessuna tassa inserendo l'embedded).
Top
Profilo Invia messaggio privato
Blind Guardian
Semidio
Semidio


Registrato: 26/07/07 14:23
Messaggi: 497
Residenza: Frankfurt

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 11:25    Oggetto: Rispondi citando

Ma se rompono tanto le palle ma che ci vuole a fare un programmino che elimini la musica lasciando effetti sonori e voce intatti?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 11:37    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che l'Italia è ancora (da quanto tempo non so, non sono pluricentenario) sottoposta ad una mafia che si fa stato e legge, a dispetto di qualunque teoria dello stato e della legge.
Questi mafiosi, per me, andrebbero solo raccolti e gettati in alto mare, peccato che non ci sia nessuno capace di farlo. Sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
ZeroDx
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 27/10/10 12:17
Messaggi: 37

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 12:36    Oggetto: Rispondi

Io sono seriamente spaventato da questi qua. Stavolta va a finire male (per loro).
CORRISPONDERE IL DOVUTO IMPORTO AGLI AUTORI!?!?!? Ma se poi in radio le musiche vengono corrisposte secondo assurde statistiche!! Ma questi qua fanno proprio schifo!
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ribelli digitali Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi