Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Falla nel TCP/IP di Windows permette di infettare i PC
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 13 Nov 2011 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Yoda_73 ha scritto:
C'è la patch da giorni ormai. Il caso è chiuso.

Se il caso fosse chiuso non se ne dovrebbe nemmeno parlare, ma guardacaso l'articolo parla proprio di quello, però hai ragione, quest'altro argomento è più interessante Very Happy

Yoda_73 ha scritto:
Fallo, visto che ti reputi così preparato.

Ci sono centinaia di articoli, non vorrai mica che risponda uno ad uno?!. Dimmi quale ti interessa di più e ti farò avere i miei commenti Smile

Yoda_73 ha scritto:

Che io sia un hater l'hai deciso tu, non gli altri.

Per essere precisi intendevo che ti stessi comportando da hater, non che tu lo sia, c'è una sottile differenza, detto in altre parole, è una cosa "temporanea" e legata a certe frasi, all'approccio alla discussione.

Yoda_73 ha scritto:

Fino a prova contraria, la tua idea non è detto che sia quella degli altri.

Ho detto che gli altri potranno trarre delle conclusioni, non che abbiano le mie Smile

Yoda_73 ha scritto:

Fautore della realtà?!?!? Questa è bella. Certo che sei proprio modesto

Modesto? sai cosa significa fautore? credo proprio di no. Hint: non significa "autore".

Yoda_73 ha scritto:

Chi leggerà i nostri commenti capirà che tra noi 2 c'è un fanatico. E quello non sono certo io. Potrei replicare anch'io, articolo su articolo, ma non ho tempo da perdere, inutilmente per giunta, con chi parla per senso di appartenenza (come un adepto a una setta).

No guarda, sinceramente da quello che hai postato finora non potresti proprio farlo, ti mancano le conoscenze tecniche e generali degli argomenti, poi certo, se hai fatto apposta ad argomentare superficialmente, allora è un altro conto.

Yoda_73 ha scritto:

La vergogna poi, se permetti, è arrivare a spendere quasi 1.000 euro per un aggeggio spacciato per "magico", pieno di bug. L'OS bucato/bacato, se non fosse ancora chiaro, è iOS.

Eccolo, il piccolo hater che fomenta in te.

Yoda_73 ha scritto:

Lo sai almeno quali sono stati i primi os mobili ad essere bucati all'ultimo Pwn2Own? BlackBerry e...iOS. E andrà allo stesso modo al prossimo contest. Continua a spendere, felice e contento, i tuoi averi per la mela ma, per favore, non venire a darmi lezioni.

Ancora una volta la sicurezza con cui affermi che iOS è più buggato di Android è spiazzante, io comunque continuo a risponderti con i fatti: prima di tutto in questi tipo di contest non conta il tempo impiegato, visto che sono exploit preparati mesi in anticipo che vengono eseguiti in X secondi da qualche script.
Secondo, i bug sono stati corretti in breve tempo da Apple e offerti al 100% dei loro clienti.
Terzo, ovviamente anche Android sarebbe stato bucato, solo che l'hacker in questione ha fatto un errore tremendo: ha inviato il bug prima dell'evento a Google, che prontamente lo ha fixato
link
E che (se non sbaglio) chi ha Android 2.3 e precedenti è affetto....attualmente diciamo qualche centinaio di milioni di persone.

Yoda_73 ha scritto:

Quando non si sa che dire, ci si aggrappa sugli specchi o si rimane sul vago, dicendo tutto e, soprattutto, niente. E' un dato di fatto che, sviluppare un os per una sola macchina è più vantaggioso (tecnicamente) che farlo per una svariata tipologia di macchine. E' così. Punto.
P.S.: "un'astrazione"...con l'apostrofo, se l'italiano non è un'opininone.

Non ho detto che sia addirittura più facile, ho detto che non è estremamente più difficile, siccome non scrivono il core in asm cpu per cpu, al più ci sarà una marasma di driver riscritti e un architettura più flessibile riguardo l'UI (che tra l'altro ho sempre considerato un forte punto a sfavore, infatti in Android 4 hanno finalmente unito le cose) e qualcos'altro da considerare.
Detto in altre parole, per quanto riguarda l'analisi della sicurezza in generale, non credo faccia tutta questa differenza che iOS giri su pochi dispositivi e Androd su molti, tutto quà.
Sono volutamente rimasto sul generico riguardo l'astrazione hardware, che cosa ti aspettavi un paper sull'argomento? Tuttavia conosco l'argomento, avendo messo mano a codice di alcuni sistemi operativi e letto diversi libri sull'argomento.
Da notare che iOS gira su 12 hardware differenti, non è solo 1, e questo mi porta a poter affermare che realisticamente il livello di astrazione hardware implementato è probabilmente simile a quello android (come non potrebbe essere altrimenti in un moderno OS).

P.S.: "È"...con l'accento e non con l'apostrofo. Very Happy Very Happy Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 13 Nov 2011 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Yoda, dany, è interessante il discorso che fate: ios fa schifo in ambito sicurezza, android è pieno di bug, nei contest inkulano ios per primo...
Però forse effettivamente in questo 3d è meglio tornare a parlare della falla di windows.

Secondo me dopo così tanti anni che microsoft produce sistemi operativi, lascia bug di questa gravita è stupidità. Per esperienza molti bug pericolosi sono causati da una piccola distrazione dal programmatore che magari con un copia/incolla cannato ha dimenticato il reset di una variabile però cazzo, anni e anni fa (10 o 12) alcuni router cisco avevano una bega simile: inviandoli pacchetti dos non frammentati su alcune porte arrivavi a poter accedere alla macchina con i privilegi più alti.

Tra l'altro il sistema di permessi di windows è una roba inutilmente complessa: tutto il mondo ragiona con: rwx per l'utente, il gruppo e gli altri aggiungendo poi (ad esempio con apparmor se parliamo di linux) il discorso dei profili dei singoli utenti mentre windows ha una gestione gerarchica da subito. Molte rogne di windows (sicurezza e non) sono date dal voler a tutti i costi fornire un sistema che ragione al posto del sistemista e quindi implementi procedure più complesse e quindi più soggette a bug.
Il punto è: perchè fare una roba così?
Non dovrebbe essere il sistemista a fare il lavoro sporco?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda_73
Eroe
Eroe


Registrato: 07/08/10 16:07
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 13 Nov 2011 20:45    Oggetto: Rispondi citando

dany88 ha scritto:
"È"...con l'accento e non con l'apostrofo. Very Happy Very Happy Very Happy

Ma sei scemo? Ci fai o ci sei? Qui chi commette errori ortografici sei tu. Anzi, orrori ortografici... Impara la grammatica piuttosto e vai a prendere per i fondelli qualche altro. Visto che provochi...

dany88 ha scritto:
...ma guardacaso l'articolo...

Guarda caso.

dany88 ha scritto:
Modesto? sai cosa significa fautore? credo proprio di no

Non solo commetti errori ortografici, ma hai pure difficoltà nel comprendere ciò che gli altri ti dicono. E' (oppss! "È") proprio vero che arroganza e ignoranza vanno di pari passo. Premesso che "fautore" è "chi sostiene/favorisce", tu sei talmente megalomane da pensare che ciò che dici è indiscutibilmente la realtà. Se ognuno ha la sua opinione, diversa da quella dell'altro, vuol dire che siamo nel campo dell'opinabile. Pertanto, non esiste una verità, ma visioni e punti di vista differenti. Se qualcuno, come te, è convinto di essere il possessore unico della verità, come minimo, manca di modestia. Hai capito ora il senso del mio "modesto"?

dany88 ha scritto:
...ti mancano le conoscenze tecniche e generali degli argomenti...

Detto da te è un complimento Very Happy Assemblo solo "qualche" pc (non compro mica inutili mac già belli pronti) e formattazioni e reinstallazioni di più sistemi sono il mio pane quotidiano. In ambito hardware e software, di conoscenze ne ho un bel pò.

dany88 ha scritto:
...ci sarà una marasma di driver riscritti e un architettura

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum Very Happy Quest'apostrofo (un'architettura) è proprio complicato da usare Very Happy Un marasma (è maschile).

Per quanto riguarda il blog, rispondi all'autore quando e dove ti pare. Di articoli ce ne sono tanti. C'è solo l'imbarazzo della scelta. A te non rispondo più. Una cosa però volevo dirla. Meno male si è presentato sul mercato Android, togliendo la leadership a iOS e ad Apple in generale (Samsung e ZTE ormai hanno superato Apple). Perché, se fosse stato per Steve Jobs ("Farò una guerra termonucleare contro Android") e per i suoi sudditi lobotomizzati (parlo dei fanboy), ci saremmo trovati con un regime di monopolio di fatto nel settore mobile. Ben venga quindi anche Microsoft con WP7. La concorrenza e la libertà (quest'ultimo è un termine che fa a cazzotti con Apple Smile) sono imprescindibili, dal mio punto di vista. A quanto pare, però, non tutti la pensano così.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 13 Nov 2011 21:07    Oggetto: Rispondi citando

Basta con la gara a chi becca più errori all'altro!
Di norma su zn siamo buono con gli ot, però ora ci manca che la si butti in politica.
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 13 Nov 2011 22:42    Oggetto: Rispondi citando

Yoda_73 ha scritto:
Ma sei scemo? Ci fai o ci sei? Qui chi commette errori ortografici sei tu. Anzi, orrori ortografici... Impara la grammatica piuttosto e vai a prendere per i fondelli qualche altro. Visto che provochi...


Qui l'unico che provoca sei te, la mia voleva essere un Take it easy, non certo una bacchettata.


Yoda_73 ha scritto:

Non solo commetti errori ortografici, ma hai pure difficoltà nel comprendere ciò che gli altri ti dicono. E' (oppss! "È") proprio vero che arroganza e ignoranza vanno di pari passo.


Troll alert!

Yoda_73 ha scritto:

Premesso che "fautore" è "chi sostiene/favorisce", tu sei talmente megalomane da pensare che ciò che dici è indiscutibilmente la realtà. Se ognuno ha la sua opinione, diversa da quella dell'altro, vuol dire che siamo nel campo dell'opinabile. Pertanto, non esiste una verità, ma visioni e punti di vista differenti. Se qualcuno, come te, è convinto di essere il possessore unico della verità, come minimo, manca di modestia. Hai capito ora il senso del mio "modesto"?


Ora si, ma nel contesto in cui l'avevi messo per me era ambiguo e quasi riferito al fatto che non ti piace la parola "fautore". Smile

Yoda_73 ha scritto:

Detto da te è un complimento Very Happy Assemblo solo "qualche" pc (non compro mica inutili mac già belli pronti) e formattazioni e reinstallazioni di più sistemi sono il mio pane quotidiano. In ambito hardware e software, di conoscenze ne ho un bel pò.


ok, sono contento per te, ma in questo caso non bastano o comunque non le hai dimostrate.

Yoda_73 ha scritto:

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum Very Happy Quest'apostrofo (un'architettura) è proprio complicato da usare Very Happy Un marasma (è maschile).


azz...troppo abituato al correttore di word Very Happy

Yoda_73 ha scritto:

Per quanto riguarda il blog, rispondi all'autore quando e dove ti pare. Di articoli ce ne sono tanti. C'è solo l'imbarazzo della scelta. A te non rispondo più. Una cosa però volevo dirla. Meno male si è presentato sul mercato Android, togliendo la leadership a iOS e ad Apple in generale (Samsung e ZTE ormai hanno superato Apple). Perché, se fosse stato per Steve Jobs ("Farò una guerra termonucleare contro Android") e per i suoi sudditi lobotomizzati (parlo dei fanboy), ci saremmo trovati con un regime di monopolio di fatto nel settore mobile. Ben venga quindi anche Microsoft con WP7. La concorrenza e la libertà (quest'ultimo è un termine che fa a cazzotti con Apple Smile) sono imprescindibili, dal mio punto di vista. A quanto pare, però, non tutti la pensano così.


Il fatto che potrei rispondere a tutti gli articoli faziosi non vuol dire che lo faccio volentieri, ho anche io altro da fare nella vita Very Happy
Sono d'accordissimo (stavo per scriverlo senza l'apostrofo), viva la concorrenza!
Anzi ti dirò, WP7 promette benissimo e non vedo l'ora di provarlo e svilupparci qualcosa.

Come vedi sono ragionevole, basta che non vengano dette eresie.


ps: mod se volete potete splittare...almeno ne esce fuori qualcosa di pulito.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zeusnews
Il team di Zeus News
Il team di Zeus News


Registrato: 06/11/00 18:34
Messaggi: 618

MessaggioInviato: 13 Nov 2011 23:11    Oggetto: Rispondi

Facciamo piuttosto un bel ban al prossimo che risponde ancora?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi