Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{ariel} Ospite
|
Inviato: 07 Mar 2025 11:09 Oggetto: |
|
|
Fork di Firefox ce ne sono parecchi, io uso spesso Mullvad, DuckDuck e anche Tor, tuttavia questo non lo conoscevo.
Ottimo suggerimento, grazie.
PS. Il browser può essere orientato alla privacy, ma dark reader sappiamo cosa fa con i dati a cui ha accesso? |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 07 Mar 2025 19:34 Oggetto: |
|
|
Subito provato, visto che DuckDuck non fornisce un browser per Linux. Il fatto che non si aggiorni da solo lo vedo come un vantaggio: odio quando ho appena trovato una pagina utile dopo ore di bestemmie ed il browser decide che devi riavviarlo per poter proseguire.
Purtroppo non sembra troppo ben curato per la personalizzazione: ci sono ancora riferimenti a firefox (addirittura appena aperto appare un avviso che con quel OS potresti avere qualche problema ed il link per la soluzione: porta alla pagina Install Firefox on Linux
Provando poi ad importare i segnalibri, propone l'import da Chromium e Chrome ma non da Firefox.
Peccato. Già disinstallato.  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6371 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 08 Mar 2025 09:22 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Provando poi ad importare i segnalibri, propone l'import da Chromium e Chrome ma non da Firefox. |
Non è comunque un'impresa impossibile, basta esportarli in un file .html e prenderli da lì. Operazione che è sempre fattibile a prescindere da programma sorgente e destinazione, richiede solo un po' di pazienza.
Semmai, se devo dire la mia, preferirei che Librewolf fosse un fork già staccato da Firefox, come è stato e credo sia tuttora Palemoon, perché con questa conformazione ad ogni aggiornamento del secondo per il primo bisogna inseguire tutte le modifiche "maligne" da eliminare, e presto o tardi arriverà quella abbastanza invasiva da spaccare il giocattolo. MariaDB è nato da MySQL, ma da anni fa storia a sé. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Mar 2025 00:10 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Subito provato.......
....... Già disinstallato.  |
Ti sei arreso subito!
Devi anche dare un po di credito a chi si dedica a questo tipo di imprese e non sempre riescono ad avere il numero adeguato di programmatori che necessitano, m li attirano se hanno un certo seguito.
Se però nessuno li sceglie e tutti lo abbandonano finirà per essere dimenticato ed abbandonato a sua volta.  |
|
Top |
|
 |
|
|