Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Mar 2025 22:00    Oggetto: LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy Rispondi citando

Leggi l'articolo LibreWolf, il fork di Firefox che rispetta davvero la privacy

Immagine: LibreWolf

Segnala un refuso
{ariel}
Ospite

MessaggioInviato: 07 Mar 2025 11:09    Oggetto: Rispondi citando

Fork di Firefox ce ne sono parecchi, io uso spesso Mullvad, DuckDuck e anche Tor, tuttavia questo non lo conoscevo.
Ottimo suggerimento, grazie.
PS. Il browser può essere orientato alla privacy, ma dark reader sappiamo cosa fa con i dati a cui ha accesso?
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 07 Mar 2025 19:34    Oggetto: Rispondi citando

Subito provato, visto che DuckDuck non fornisce un browser per Linux. Il fatto che non si aggiorni da solo lo vedo come un vantaggio: odio quando ho appena trovato una pagina utile dopo ore di bestemmie ed il browser decide che devi riavviarlo per poter proseguire.

Purtroppo non sembra troppo ben curato per la personalizzazione: ci sono ancora riferimenti a firefox (addirittura appena aperto appare un avviso che con quel OS potresti avere qualche problema ed il link per la soluzione: porta alla pagina Install Firefox on Linux Basta

Provando poi ad importare i segnalibri, propone l'import da Chromium e Chrome ma non da Firefox. Applause

Peccato. Già disinstallato. Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 08 Mar 2025 09:22    Oggetto: Rispondi citando

amldc ha scritto:
Provando poi ad importare i segnalibri, propone l'import da Chromium e Chrome ma non da Firefox.

Non è comunque un'impresa impossibile, basta esportarli in un file .html e prenderli da lì. Operazione che è sempre fattibile a prescindere da programma sorgente e destinazione, richiede solo un po' di pazienza.

Semmai, se devo dire la mia, preferirei che Librewolf fosse un fork già staccato da Firefox, come è stato e credo sia tuttora Palemoon, perché con questa conformazione ad ogni aggiornamento del secondo per il primo bisogna inseguire tutte le modifiche "maligne" da eliminare, e presto o tardi arriverà quella abbastanza invasiva da spaccare il giocattolo. MariaDB è nato da MySQL, ma da anni fa storia a sé.
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 09 Mar 2025 00:10    Oggetto: Rispondi

amldc ha scritto:
Subito provato.......
....... Già disinstallato. Ciao

Ti sei arreso subito! Eh?

Devi anche dare un po di credito a chi si dedica a questo tipo di imprese e non sempre riescono ad avere il numero adeguato di programmatori che necessitano, m li attirano se hanno un certo seguito. Dancing

Se però nessuno li sceglie e tutti lo abbandonano finirà per essere dimenticato ed abbandonato a sua volta. Prrr
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: