Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Xp impazzito con la rete???
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Nov 2011 16:03    Oggetto: Xp impazzito con la rete??? Rispondi citando

Ciao vi pongo un problema serissimo ma che vorrei risolvere curandolo (potrei formattarlo ma non c'è gusto) tanto per capire che C. è successo....
Twisted Evil
Il PC (XP 2) lavorava in rete ma quando è divenuto vecchiotto e stato usato per collegamento internet normale ed è stato staccato dalla rete e viaggia con una chiavetta Vodafone via USB.

Tutto andava per il meglio fintato non mi viene la cattiva idea di aggiornare il programma Vodafone "mobile brodband" dal 1.1 al 1.2

Non funziona il programma? Disinstallo e passo al precedente ma non funziona lo stesso.

Provo di nuovo ... Il programma parte benissimo e mi connette ma non ce verso di usare internet!

Le provai tutte ma pare che più mi accanisco più spariscono parti di OS
Shocked
Guardate che lo setacciai con ogni tipo di anti-malware possibile (risulta niente) e comunque era di già ben protetto!

Attualmente (prima non cera) il driver di scheda lan vede dei problemi di caricamento e se "menu/impostazione/rete" appare tutto vuoto

Provai anche con il disco installazione per correggere ma pare che non sia accaduto nulla se non che dopo reinstallai degli aggiornamenti ad mano.

Cosa cavolo può essere successo?? Guardate che non sono "di primo pelo" in queste cose ma questo sembra un caso "oltre i confini della realtà".

Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà nella risoluzione del mistero!!!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
splarz
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 20/08/06 14:54
Messaggi: 2767

MessaggioInviato: 14 Nov 2011 18:27    Oggetto: Rispondi citando

sicuro di aver installato la versione corretta del software? te lo chiedo perchè fino a qualche tempo fa non era semplice identificarla, tra modello della chiavetta, sistema operativo e sottoversioni del software.

io disinstallerei tutto, pulirei con ccleaner, poi pulirei con ccleaner, poi pulirei con, mmm, ccleaner ed infine reinstallerei l'ultima versione del software.

magari fai anche un chkdsk /f C: da start --> esegui, così da eliminare eventuali errori su disco (si sa mai).
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 14 Nov 2011 21:20    Oggetto: Rispondi

Sicurissimo sulla versione infatti la stessa versione è montata su un altro PC con Vista e hanno lo stesso rif. d'installazione.

Provato ad reinstallare anche con la pulizia di ccleaner e anche Glary Utilities e drivepurge.

fatto anche il checkdisk da windows però.... Adesso provo entrando con F8 in windows (driver non caricati) e lo faccio da dos.

Mannaggia mi blocca il parametro /f se non lo riavvio... provo in sola lettura se becca qualcosa.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Reti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi