Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Blasco Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 18 Dic 2011 21:57 Oggetto: Ventola Nvidia GeForce 8500GT |
|
|
Ciao a tutti!
Ho un problema con la Geforce 8500GT, cioè credo con la ventola... quando accendo il pc fa un rumore assurdo tipo trattore... e non smette mai, solo se tiro qualche pugno al case e dopo ricomincia...
Cosa potrebbe essere? Potrei risolvere sostituendo la ventola? |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 19 Dic 2011 13:28 Oggetto: |
|
|
PErché credi sia la scheda video? csoa te lo fa pensare? Invece di tirargli dei pugni (non vorrei però pensaste che stia combattendo una mia campagna contro la violenza verso l'elettronica tutta, cosa a me sempre cara) potresti aprirlo il case e localizzare meglio il rumore. Se è la ventola potresti pulirla, lubrificarla, cambiarla |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Dic 2011 14:17 Oggetto: |
|
|
Infatti è quello che ho fatto.. la ventola era sporca piena di polvere... però ora ho provato a pulirla e lubrificarla ma fa sempre rumore... quindi credo di doverla sostituire... boh non so se poteva essere un problema di virus, o driver della scheda video... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Dic 2011 18:43 Oggetto: |
|
|
No, le ventole non fanno molto, un po' come le palle girano e basta e ogni tanto si rompono.
Al limite possono accelerare o decelerare e far rumore se sporche, parti software possono far poco altro.
Se ancora fa rumore o non si sono puliti bene i cuscinetti o sono andati fuori asse, cambiarla in ogni modo è la soluzione migliore |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Dic 2011 19:24 Oggetto: |
|
|
Perchè inizialmente me lo faceva solo all'avvio del pc poi tipo come se si riscaldasse e non lo faceva più ora invece è continuo... pensavo altrimenti all'alimentatore, non ne capisco molto per quello  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 20 Dic 2011 13:55 Oggetto: |
|
|
anche quello se fa rumore ha una ventola sporca, puoi procedere come con l'altra |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Dic 2011 12:08 Oggetto: |
|
|
Vorrei cambiare la ventolina di raffreddamento però ho provato a cercare su ebay ma non sono sicuro del modello e delle caratteristiche...
Questa potrebbe andare bene per esempio?
link
Come temperatura della scheda video 46°C è giusta?
Se lascio staccata la ventolina di raffreddamento per un pò la temperatura va a 60/70°C rischio che si fonde senza ventola o posso tenerla per un pò così tempo che la trovo? |
|
Top |
|
 |
|