Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Beppe Grillo, chi era costui?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2011 10:03    Oggetto: Beppe Grillo, chi era costui? Rispondi citando

Commenti all'articolo Beppe Grillo, chi era costui?
Beppe Grillo è un personaggio molto famoso ma anche molto discusso. Secondo te è soprattutto...
Top
fralab
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 27/04/12 14:32
Messaggi: 17

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 08:25    Oggetto: Rispondi citando

Si tratta di attributi non di differenze specifiche e anche con queste ci sarebbero difficoltà... è interessante vedere come ci sia tanta preoccupazione in giro... chi ha scritto il sondaggio è soprattutto un mammifero, un uomo, un giornalista o un italiano? Secondo me un italiano.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eri75
Eroe
Eroe


Registrato: 18/11/10 11:02
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 09:28    Oggetto: Rispondi citando

Manca un'opzione... "Un furbo"

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
phpwriter
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/05/12 11:31
Messaggi: 18
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 09:41    Oggetto: Rispondi citando

Grillo è un comico e fin qui nulla di nuovo; ha messo la sua faccia e la sua voce come megafono di un'idea che ormai è condivisa sempre più dalla gente...

E' ora che il controllo delle nostre vite sia trasparente e che non ci siano interessi terzi a decidere se questo è meglio di quell'altro, perché in entrambi i casi siamo noi a rimetterci...

Io sono il CITTADINO ITALIANO, lo STATO ITALIANO sono IO, sono MIEI i soldi che loro usano quindi IO DECIDO!

Grillo ha messo in campo un'idea di rinnovamento, pensare a cosa sia meglio o peggio non è così complesso quando le idee sono realmente pensate e non dettate da interessi di questo o quell'altro... Che non si possa accontentare tutti nemmeno così è normale e ovvio, le teste sono tante e le idee ancora di più...

Ma almeno se non si fa come vorrei, non rischio di rimanere senza futuro, senza soldi e senza vita...

Che lui sia un comico non mi interessa, che sia miliardario ancor meno... Non mi ha mai rubato un solo centesimo...
Lui urla allo stesso modo di come farei Io se la mia voce fosse ascoltata...

Lui è Grillo, Io sono il M5S!

Ed il fatto che si pensi: "Tanto anche lui ha dei tornaconto... Lui vuole diventare come tutti gli altri che già ci sono..." mi fa rattristare...
Sono riusciti con l'intento di far passare il messaggio che tanto chi vuole fare politica sia un ladro e che chiunque ci provi fondamentalmente è come tutti loro...
Top
Profilo Invia messaggio privato
LeCap
Eroe
Eroe


Registrato: 01/10/11 08:58
Messaggi: 42
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 10:01    Oggetto: Rispondi citando

Beppe Grillo è una persona intelligente e coraggiosa.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Marco_C
Eroe
Eroe


Registrato: 12/02/08 12:42
Messaggi: 54
Residenza: CESENA

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Beppe..... Trovo alcune sue idee un po' estremiste e dififcili da applicare ma penso
vada bene cosi' .

IMHO e' ora di un bel ricambio generazionale in ambito politico e non solo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Salterino}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2012 10:47    Oggetto: Rispondi citando

E' molto facile essere "furbi" senza avere "paccate" di documentazione alla mano. Grillo NON è uno di questi.
Top
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/11 14:59
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 11:18    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che sia facile e qualunquista criticare tutto e tutti nel nostro paese abitando in Svizzera.
Tralasciamo poi le questioni del partito non-partito che si è inventato. Si stanno candidando ed ho trovato uno dei loro su Facebook (non riporto nomi) che mi cancellò un commento perchè esprimevo stupore sulla sua dichiarazione:
"È vero, non vogliamo poltrone, ma nel consiglio comunale di (xxxnomecittà) abbiamo i banchi di legno, quindi tutto ok".

Mah, i nostri politici (oggi forse dovrei dire "professori") fanno acqua da tutte le parti, ma non è con gente come lui che risolveremo i problemi dell'Italia.

Sottolineo e condisco il tutto con un bell'IMHO.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
linguist
Semidio
Semidio


Registrato: 09/02/08 22:27
Messaggi: 449
Residenza: ITALIA ma vorrei essere altrove, davvero non qui.

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Montedigitale ha scritto:
Citazione:
[...]Mah, i nostri politici (oggi forse dovrei dire "professori") fanno acqua da tutte le parti, ma non è con gente come lui che risolveremo i problemi dell'Italia. [...]


Bene, ma non risolveremo i noti problemi nemmeno lasciando gli attuali politici e i detentori del potere economico, i veri padroni del mondo. Da una parte bisogna pur cominciare.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{rex1945}
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2012 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Sul fatto che è discusso, purtroppo Biagio Agnes non può più dire la sua. Ma i grillini hanno detto che lui è soltanto un "megafono".
Top
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 12:27    Oggetto: Rispondi citando

è un po' di tutto, ma non vedo che vantaggio si abbia etichettandolo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/11 14:59
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
è un po' di tutto, ma non vedo che vantaggio si abbia etichettandolo Smile


Dai su, qualche volta ci sta anche discutere un topic da bar. Razz
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
eri75
Eroe
Eroe


Registrato: 18/11/10 11:02
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 12:58    Oggetto: Rispondi citando

Grillo fa dell' "antipolitica" la sua bandiera...
Il M5S, però è un soggetto politico che sta concorrendo nelle amministrative come tutti gli altri partiti politici.
Candida delle persone, che se vengono elette vanno a ricoprire i ruoli della politica tradizionale, e avranno a disposizione gli strumenti della politica tradizionale, previsti dalla costituzione, con tutti i pro e i contro che ciò comporta.
Certo, c'è del nuovo, come i requisiti d'ingresso nel movimento e la mancanza di una lunga militanza politica dei suoi esponenti.

Ma da qui a considerare il M5S una rivoluzione assoluta, l'inizio della III repubblica, la fine della politica, ce ne passa...
Top
Profilo Invia messaggio privato
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Beppe Grillo era un bravo comico, poi ha deciso di attaccare la politica e allora tutti i suoi scatch si sono concentrati esclusivamente su quello.
E' diventato monotematico

Come politico invece, non e' un politico. punto e basta.

Per prima cosa non abita neppure in Italia per non correre il rischio di essere accusato, indagato e processato.
Di fatti si comporta come un politico che vuole l'immunita', senza neppure esserlo.

Il M5S non potra' mai governare, visto che sa dire solo quello che non va bene, invece di avanzare proposte costruttive e ATTUABILI.
"meno tasse per tutti" e' solo uno slogan, dovrebbe proporre cifre alla mano dove prendere i soldi: 1% di tasse in meno significano alcuni miliardi, che da qualche parte devono uscire...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 13:48    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo, il punto è che non ci possiamo proprio per niente permettere di fare i difficili e meno ancora di lasciare il gioco ancora in mano ai soliti noti.

Il voto di protesta, anzi, di ribellione è indispensabile e può andare solo a M5S, oppure a PP-it.
Io sono per il PP-it, ma benvenga anche il M5S se serve ad abbattere il muro della cosiddetta "casta".
Top
Profilo Invia messaggio privato
phpwriter
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/05/12 11:31
Messaggi: 18
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 14:01    Oggetto: Rispondi citando

Monotematico? Si sta impegnando per qualcosa di più utile del far ridere la gente in un teatro raccontando monologhi...

Immunità? Ma perché dovete dire ste cose? E' ovvio che debba stare al di fuori del contesto italiano... Chi controlla queste cose? Ma vi siete dimenticati che si sta parlando dell'italia? Che se provi a dire qualcosa che non va ti becchi querele manco piovessero?! Ma finiamola con ste storie che non stanno in cielo ne in terra...

Il M5S ha sia le critiche sia le proposte... Se non vi documentate ma ascoltate sempre e solo quello che vi dicono è inutile anche solo raccontarvele...

Se il 90% delle mie tasse vengono sprecate quando va bene, se non rubate direttamente il trovare come togliere l'1% delle tasse è tanto semplice quanto ovvio... Eliminare gli sprechi!

Fino a 2 giorni fa eravamo governati da porci mafiosi e ora l'unica cosa che sappiamo fare è dire che lui urla ed è un populista... Ma fatevi un'attimo un'esame di coscienza...

Oltre a menarla con la storia dei grillini... NON sono grillini ma il Movimento 5 Stelle...
Top
Profilo Invia messaggio privato
phpwriter
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 07/05/12 11:31
Messaggi: 18
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 14:05    Oggetto: Rispondi citando

eri75 ha scritto:

Il M5S, però è un soggetto politico che sta concorrendo nelle amministrative come tutti gli altri partiti politici.
Candida delle persone, che se vengono elette vanno a ricoprire i ruoli della politica tradizionale, e avranno a disposizione gli strumenti della politica tradizionale, previsti dalla costituzione, con tutti i pro e i contro che ciò comporta.
Certo, c'è del nuovo, come i requisiti d'ingresso nel movimento e la mancanza di una lunga militanza politica dei suoi esponenti.

Ma da qui a considerare il M5S una rivoluzione assoluta, l'inizio della III repubblica, la fine della politica, ce ne passa...


Spiega allora come si potrebbe cambiare la situazione stando a casa davanti alla tv e lamentandosi...

La politica è fatta di parlamentari e di sindaci... Ora la differenza sta nel cosa dicono e cosa fanno... Il parlamentare è un'emanazione del popolo...
Se questo però quando viene eletto fa quello che vuole non lo è più...

E la cosa che vi sfugge e che chi vota M5S non lo vota perché si beve quello che gli viene detto...

Se domani qualche rappresentante del M5S dovesse far qualcosa che va contro allo statuto o al mandato di cui sono portavoce viene rimosso...

A me questo sa di democrazia...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 13/12/11 14:59
Messaggi: 91

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 14:18    Oggetto: Rispondi citando

Zievatron ha scritto:
Purtroppo, il punto è che non ci possiamo proprio per niente permettere di fare i difficili e meno ancora di lasciare il gioco ancora in mano ai soliti noti.


Ah beh, allora diamo il potere in mano a clown e saltinbanchi che sanno solamente dire ciò che non va.

Non ci possiamo permettere di fare i dificili? Ma ti rendi conto che stiamo parlando di chi deve guidare l'Italia? Esattamente come per tutti gli altri POLITICI bosogna fare i difficili.

Meh.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 14:41    Oggetto: Rispondi citando

@Mentedigitale

Renditi conto tu di come ci hanno ridotto e ci stanno riducendo quella compagnia di commedianti (i veri pagliacci sono loro) che si tiene stretti i posti di guida dell'Italia.
Bisogna abbatterli!
La guida dell'Italia dobbiamo riprendercela noi CITTADINI. Nel bene o nel male, sarà comunque meglio che lasciarla a chi potrà solo continuare a spremerla.
Top
Profilo Invia messaggio privato
eri75
Eroe
Eroe


Registrato: 18/11/10 11:02
Messaggi: 71

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 15:04    Oggetto: Rispondi

phpwriter ha scritto:

Spiega allora come si potrebbe cambiare la situazione stando a casa davanti alla tv e lamentandosi...

La politica è fatta di parlamentari e di sindaci... Ora la differenza sta nel cosa dicono e cosa fanno... Il parlamentare è un'emanazione del popolo...
Se questo però quando viene eletto fa quello che vuole non lo è più...

E la cosa che vi sfugge e che chi vota M5S non lo vota perché si beve quello che gli viene detto...

Se domani qualche rappresentante del M5S dovesse far qualcosa che va contro allo statuto o al mandato di cui sono portavoce viene rimosso...

A me questo sa di democrazia...



Stiamo dicendo la stessa cosa... Se leggi bene quello che ho scritto (ma potrei anche essermi spiegato male io), non ho fatto una critica totale al M5S. Ho solo detto che è un movimento politico, che si batterà secondo le regole della politica e da quelle dovrà partire per proporre dei cambiamenti...
Ho detto anche che ha delle caratteristiche innovative come i requisiti di ingresso eccetera, ma che comunque dovrà percorrere le strade previste dal nostro ordinamento.

Se il M5S elegge Pinco Pallino alla Camera o al Senato e lui non si "comporta bene" non basterà ricordargli che il Popolo non lo vuole più, bisognerà agire secondo quanto previsto dalla Costituzione e dalla legge. E se Pinco Pallino decide di tenersi la poltrona come ha fatto Fini con la presidenza della camera va "nel fiocco" al M5S e agli italiani tutti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Politica e dintorni Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi