Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La tassa sull'ADSL
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2011 10:06    Oggetto: La tassa sull'ADSL Rispondi citando

Commenti all'articolo La tassa sull'ADSL
Saresti favorevole a una "tassa sull'ADSL" per poter scaricare film e musica liberamente?
Top
{Antonio}
Ospite





MessaggioInviato: 20 Nov 2011 04:05    Oggetto: Rispondi citando

come si fa a volere una tassa del genere!!! chi è che nel 2011 non riesce a scaricare film e musica liberamente!!!
Top
THe_ZiPMaN
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 24/10/05 00:57
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 04:27    Oggetto: Rispondi citando

E perché mai dovrei pagare se non scarico???

E' una stupidata esattamente come il furto legalizzato dell'equo compenso. Devo pagare una tassa ad artisti di cui non me ne può fregar di meno solo perché ho acquistato una scheda di memoria per la macchina fotografica o perché ho acquistato un DVD per salvare i miei dati.
Qui dovrei pagare una tassa per arricchire gli stessi "artisti" di cui non me ne può fregar di meno anche se uso la mia ADSL solo per motivi di lavoro o per svago ma senza scaricare nulla di illegale.

E' ora di finirla con queste cretinate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
etabeta
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 06/04/06 10:02
Messaggi: 2703

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 08:36    Oggetto: Rispondi citando

Sono loro che hanno voluto "sfruttare" il digitale ora se ne godano le conseguenze.
Trovino sistemi anticopia migliori.
Io NON SONO ASSOLUTAMENTE DISPOSTO A PAGARE QUELLO CHE NON USO!!!
Scusate l'urlo ma spero mi sentano.
Twisted Evil
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
TeoMan
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 03/12/08 10:42
Messaggi: 180

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 09:38    Oggetto: Rispondi citando

RIDICOLI!!!!!!!

assolutamente ridicoli.
Non esiste.
La rete deve essere libera, e poi, io pago già l'equo compenso per poter mettere musica e film sul mio disco fisso o anche in RAM.

Dove si andrà a finire?

Si deve pagare la SIAE per ogni Gb di memoria
Si deve pagare la SIAE per ogni Kbps di dowload
Si dovrà forse pagare la SIAE per ogni KiloWatt per tenere acceso il PC????????

Ma andate a lavorare!!!!!!!!!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
blutarsky
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 18/10/05 16:03
Messaggi: 103

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 09:40    Oggetto: Rispondi citando

non sono d'accordo per almeno un paio di buoni motivi

1) tutti scaricano, si dice, o quasi tutti... e quelli che non lo fanno? perché mai dovrebbero pagare anche loro?

2) trattandosi di un tassa non sarebbe soggetta ad alcun vincolo del mercato, sarebbe imposta dalla politica; per cui una volta in vigore sarebbe facile farla passare da un ipotetico prezzo di 10 euro al mese ad un prezzo molto maggiore

IMHO l'unica soluzione è quella che prevede la fine della speculazione delle major sui diritti d'autore, punto e basta; e non regge neppure la tesi del compenso dell'artista per il suo lavoro; troppo comodo registrare un pezzo lavorandoci sopra 2 o 3 giorni per specularci per il resto della propria vita: questo non è diritto ma una speculazione bella e buona
Top
Profilo Invia messaggio privato
golfromeo
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 22/10/08 08:42
Messaggi: 10

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungiamo anche una tassa per gli occhi ed una per le orecchie in questo modo le case cinematografiche e discografiche saranno contente.
Top
Profilo Invia messaggio privato
amldc
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 02/05/06 16:21
Messaggi: 1382

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 12:47    Oggetto: Rispondi citando

Nonostante non sia uno scaricatore, se ci fosse una tassa equa che rendesse legale il download potrei anche accettarla ma dato che sarebbe solo l'ennesimo prelievo dalle nostra tasche, senza un corrispettivo diritto per noi, direi che non sia proprio il caso.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Nagatzul
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 09/11/10 22:08
Messaggi: 32
Residenza: Pisa

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 13:20    Oggetto: Rispondi citando

No, perchè film non ne vedo, e la poca musica che ascolto la compro.
Già RUBANO i miei soldi quando compro un hard disk, non voglio farmene rubare degli altri con queste "tasse".
Top
Profilo Invia messaggio privato
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 13:31    Oggetto: Io ho votato sì e spiego in che senso Rispondi citando

Sono favorevole solo se fosse facoltativa, ovvero io scarico io pago, tu non scarichi tu non paghi, ma se ti beccano a scaricare allora sono c...i tuoi.
Ed ovviamente dovrebbe essere una cifra equa (non più di 5€/mese credo) e sostituire tutti gli altri vari "equi" compensi già esistenti.
Se non fosse così sarebbe solo l'ennesimo balzello.
Top
Profilo Invia messaggio privato
galarico
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 05/04/07 17:35
Messaggi: 22
Residenza: Cesena - FC

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 15:46    Oggetto: no servizi no tax Rispondi citando

Se a tutti noi dessero un IP statico gratuito lo vedrebbero subito chi scarica e chi no.
E' come per le autostrade: perché devo pagare il telepass quando sono proprio loro che dandocelo gratis ci guadagnerebbero (potrebbero addirittura eliminare del tutto il personale ai caselli).
Abbiamo l'adsl più cara e più lenta d'Europa e dobbiamo anche pagare un sovrapprezzo per colpa dei furboni?
Se abolissero la Siae non farebbero prima?
eg.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage Yahoo MSN
genepi
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 12/04/11 07:31
Messaggi: 20

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 18:07    Oggetto: Rispondi citando

Ho votato NO perchè:
- se voglio guardarmi un film, vado al cinema.....che è tutta un'altro "guardare".
- la musica, preferisco ascoltarla "dal vivo"....quando possibile o a casa di amici "patiti".
Una tassa sull'ADSL? Si, ma al contrario:
- 1. gli ISP non possono scaricare sull'abbonato la propria inefficienza aumentandogli il costo dell'abbonamento.
- 2. far pagare agli ISP una bella tassa nel caso in cui, avendo stipulato un contratto per una ADSL "fino a " 7Mega (di che cosa non dicono), non garantiscono una banda minima di almeno la metà.
- 3 Non considerare, come ADSL, un servizio che non garantisca, come minimo 1Mps
Top
Profilo Invia messaggio privato
PuppinoCbr
Dio minore
Dio minore


Registrato: 10/03/06 17:13
Messaggi: 674
Residenza: Chieti

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Nagatzul ha scritto:
Già RUBANO i miei soldi quando compro un hard disk, non voglio farmene rubare degli altri con queste "tasse".


Sacrosanto
Top
Profilo Invia messaggio privato
anggiu
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 19/11/11 17:47
Messaggi: 3

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 22:37    Oggetto: Rispondi citando

Io sono favorevole.

Ma a patti chiari.

1 - Togliere l'equo compenso dai CD/DVD/BD Vergini
2 - Togliere l'equo compenso dalle SD/HD etc...

3 - Canone SIAE di 5-10 Euro al mese per chi vuole scaricare.

In questo modo si controllano TUTTE le altre ADSL e chi scaricherà senza pagare l'obolo pagherà un verbale con i fiocchi.

Chi non sarebbe d'accordo con questo tipo di linea?

E se si, perchè?


Vox Populi....
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage MSN
pentolino
Semidio
Semidio


Registrato: 04/09/08 13:53
Messaggi: 243

MessaggioInviato: 21 Nov 2011 09:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:


1 - Togliere l'equo compenso dai CD/DVD/BD Vergini
2 - Togliere l'equo compenso dalle SD/HD etc...

3 - Canone SIAE di 5-10 Euro al mese per chi vuole scaricare.

In questo modo si controllano TUTTE le altre ADSL e chi scaricherà senza pagare l'obolo pagherà un verbale con i fiocchi.


sono perfettamente d'accordo con te, anzi se guardi la pagina precedente vedrai che ho scritto più o meno la stessa cosa Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
MaXXX eternal tiare
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 18/02/09 11:13
Messaggi: 2290
Residenza: Dreamland

MessaggioInviato: 21 Nov 2011 13:12    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è che una tassa che ti permetta poi di scaricare liberamente non la faranno mai..semmai ti tassano e basta stile equo compenso..quindi è inutile con questa mentalità Sad

Poi secondo me è anche un modello in se fallimentare, c'è la pirateria? tasso i supporti di memoria, di quel passo faranno anche le tasse perchè la gente va molto meno al cinema o noleggia meno film, scaricare tasse sui settori che vanno meglio per rifondere presunte perdite è fallimentare, fa ingrassare solo la siae per me.
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1935

MessaggioInviato: 22 Nov 2011 18:09    Oggetto: Rispondi citando

TeoMan ha scritto:
Si dovrà forse pagare la SIAE per ogni KiloWatt per tenere acceso il PC????????

Grazie per l'idea!
firmato: SIAE
Top
Profilo Invia messaggio privato
luigi3
Mortale devoto
Mortale devoto


Registrato: 12/10/05 15:22
Messaggi: 11

MessaggioInviato: 23 Gen 2012 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Evil or Very Mad Siamo alle solite,buffonate a tavoletta, intanto facciamo funzionare l'adsl,siamo ai tempi di Annibale,poi che tassa su che cosa,diritti di autore ???
Scaricare non scaricare daie, lo sanno tutti che se ci sta una divulgazione e una nascosta pubblicità sta nella divulgazione del peer to peer ,, crisi per questo no, non ci crede nessuno,la crisi sta in tutto !!! Le opere buone vengono ancora comperate,magari dopo una visione o ascolto da file di media qualità,le ""ciofecche "" rimangono tali e non vengono ne scaricate ne comperate !!!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Fnordal}
Ospite





MessaggioInviato: 27 Gen 2012 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Tassa no. Abbonamento si. Deve essere volontario.
Top
forza samp
Comune mortale
Comune mortale


Registrato: 07/06/12 04:22
Messaggi: 1

MessaggioInviato: 07 Giu 2012 04:57    Oggetto: Rispondi

Pensiamo al concreto...al vil soldo
Stiamo ancora pagando un'accise sulla benzina per la guerra d'Etiopa e quasi 2500 persone hanno votato SI........ Very Happy

....che tristezza Crying or Very sad ;
a volerli giustificare, devo pensare che vivano tutti con mamma/papà e che non sappiano niente delle difficoltà di arrivare a fine mese.

...ora si filosofeggia.
Pensano che la rete sia: leggere la posta e scaricare Crying or Very sad
ma la filosofia di internet è qualcosa di più: informazione globale fruibile a tutti.
E' la più grande Libertà che abbiamo mai avuto, ed è per questo che i Governi stanno cercando di mettere dei freni a questa Libertà.


Codice:
1 - Togliere l'equo compenso dai CD/DVD/BD Vergini
2 - Togliere l'equo compenso dalle SD/HD etc...

3 - Canone SIAE di 5-10 Euro al mese per chi vuole scaricare.

Senza voler offendere l'autore, ma queste sono cazzate. Wink
...vedete la pagliuzza e non vedete la trave che anno iniziato a mettervi davanti. (per non dire un'altro posto)
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi