Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Samsung comanda i tablet con le onde cerebrali
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 08 Mag 2013 14:00    Oggetto: Samsung comanda i tablet con le onde cerebrali Rispondi citando

Leggi l'articolo Samsung comanda i tablet con le onde cerebrali
Un pensiero per avviare un'app, un altro per riprodurre la playlist: gli schermi touch sono già il passato.


Top
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Adesso capisco come è comandata la sonda su Marte.



Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Intendi forse dire che l'immagine in foto è il risultato di un setup particolarmente ben riuscito? Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 11 Mag 2013 22:32    Oggetto: Rispondi citando

@Gladiator

Che sospetto che tipo di telecomando abbiano usato e passava una bella bionda dalle parte del centro di controllo..
Laughing Laughing Laughing

Pensa se comandi un cellulare con il pensiero e mandi una lettera alla tua bella:

Cara ti voglio dire che sei " (ti casca un oggetto sul piede) "@!#aè@@ +invio"
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Mag 2013 09:05    Oggetto: Rispondi citando

@mda

Direi che di risvolti assai pericolosi un sistema di controllo del genere ne ha tantissimi, poi figurati se ti tocca di pensare in coreano come accadeva di dover pensare in russo a Clint in Firefox che, ovviamente non c'entra nulla con Mozilla. Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 12 Mag 2013 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
Penso che i schermi touch andranno avanti ancora molto invece...queste cavolate che scrivono.... vorrei proprio vederli con la cuffia in testa Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Mag 2013 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
@mda
Direi che di risvolti assai pericolosi un sistema di controllo del genere ne ha tantissimi, poi figurati se ti tocca di pensare in coreano come accadeva di dover pensare in russo a Clint in Firefox che, ovviamente non c'entra nulla con Mozilla. Wink


Bellissimo film!!!

Comunque se compri cinese devi pensare senza la "R"???
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12816
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 12 Mag 2013 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 12 Mag 2013 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Shocked
Penso che i schermi touch andranno avanti ancora molto invece...queste cavolate che scrivono.... vorrei proprio vederli con la cuffia in testa Laughing


Pensa che non molti anni fa su questo forum si è accesa una discussione sui monitor touch e dicevano la stessa cosa!!!
Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Pensa che non molti anni fa su questo forum si è accesa una discussione sui monitor touch e dicevano la stessa cosa!!!


Difatti penso che siano alquanto scomodi i monitor thouch (intesi come pc), che da qualche mese vedo in vendita nei negozi, hanno hardware al pari di notebook da 500 - 600 euro ma costano il triplo di più, chi ha i soldi e chi guarda la moda, se li prenda pure....
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 16:00    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Su Ebay trovi i KIT per farti da te il monitor Touch, da 30 - 85 euro! (il prezzo varia dalla difficoltà di montaggio)

Una volta sulle riviste d'elettronica cerano parecchi progetti "fai da te" e mi ricordo un mio amico che lo aveva messo (1985?) sul monitor dello Spectrum.

Insomma sono dei veri ladri (qui i prezzi monitor con già il Touch) visto che in produzione di massa i prezzi scendono di ben 3 zeri, ovvero dovrebbero costare circa 0,03 o 0,08 Euro.

Io li istallai su dei monitor dei computer IBM-XT (siamo alla preistoria dell'informatica, fine anni 80' con MS/DOS) per facilitare il cliente al supermercato e non c'è niente di difficile sia software che.hardware e questo mi è stato confermato anche da un collega che fece bancomat (sono solo PC+ schermo e tastiera apposta) con Linux e del resto sia Linux che OSX lo supportano pienamente di base dal 2005 e con driver esterni già dagli anni di UNIX..

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 16:27    Oggetto: Rispondi citando

Son d'accordo mda, ma se permetti la gente comune, non riesce a montarsi, un monitor touch da soli, ci si deve affidare a persone esperte e si sa che la maggior parte degli acquirenti compra un prodotto finito e pronto all'uso in negozio o centro commerciale, è già buono che i prezzi si siano abbassati da 10 -15 anni a sta parte, in modo di permettere a chiunque senza spendere cifre esorbitanti un pc nuovo Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 16:39    Oggetto: Rispondi citando

@Maary79

Verissimo, del resto abbiamo perso tutti la manualità per certe cose per cattiva abitudine "usa&getta" e quindi spendiamo di più.

Io mi ricordo che cerano i ragazzi del liceo/università di elettronica /ingegneria /tecnica /ecc. che ti facevano congegni (pagandoli) da "mille e una notte" ad un prezzo stracciato! Ora se domandi sembra di aver fatto una proposta oscena!!!
Embarassed Laughing

--

I prezzi si sono abbassati per via della concorrenza spietata del Giappone/Cina/India, se no mi sa tanto che un il PC costava ancora 3 stipendi d'operaio.
Laughing Wink

Che poi la maggior parte li usa solo al 1% della loro potenza Laughing Laughing Laughing

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Maary79
Moderatrice Sistemi Operativi e Software
Moderatrice Sistemi Operativi e Software


Registrato: 08/02/12 12:23
Messaggi: 12231

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 17:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Verissimo, del resto abbiamo perso tutti la manualità per certe cose per cattiva abitudine "usa&getta" e quindi spendiamo di più.


Beh, dipende Very Happy se uno fa il falegname si può costruire i mobili da solo spendendo poco (è un esempio!!!) ad ognuno il suo lavoro!!!
L'usa e getta è un fattore di mentalità, io i miei pc non li ho buttati alla prima rottura, anche se ne prendo uno nuovo ci faccio le stesse cose Razz
e con la crisi che c'è poi...

Citazione:
I prezzi si sono abbassati per via della concorrenza spietata del Giappone/Cina/India, se no mi sa tanto che un il PC costava ancora 3 stipendi d'operaio.


Gli effetti della globalizzazione, loro lavorano per un piatto di riso al giorno ed ecco che lo stipendio di 5 - 700 euro di un precario non fa più così schifo...



Citazione:
Che poi la maggior parte li usa solo al 1% della loro potenza


Anche meno!!! C'è chi ha il terrore di usarli!!! Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 13 Mag 2013 18:46    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
mda ha scritto:

I prezzi si sono abbassati per via della concorrenza spietata del Giappone/Cina/India, se no mi sa tanto che un il PC costava ancora 3 stipendi d'operaio.

Gli effetti della globalizzazione, loro lavorano per un piatto di riso al giorno ed ecco che lo stipendio di 5 - 700 euro di un precario non fa più così schifo...


Ti svelo un segreto!!!

Non è vero che è perchè lavorano per un piatto di riso! Una volta, quando una persona faceva una radiolina al giorno con le sue manine che era vero ma adesso quell'uno pigia un bottone e fa milioni di radioline al giorno!

Il costo della manovalanza è passato in poco tempo dal 80% al 0,8% (dipende ma per rendere l'idea) del costo del prodotto finito!

Questa BUFALA (perchè adesso lo è diventato) è sostenuta dai padroni per avere aiuti economici di Stato, ricattare i Sindacati e licenziare/sottopagare la gente più facilmente, ma soprattutto per cercare scuse che sono INCAPACI.

Allora perchè la Cina/India/ecc... Fanno i prezzi tanto bassi?

1) Costo dell'energia basso e mega-fabbriche, è lo stesso discorso dell'esempio del prezzo che può fare un supermarket in confronto al negoziante. Le nostre ditte sono come un "vu-cu-prà" (infatti facciamo la nicchia) in confronto alla Ipermercato della multinazionale!
2) Possibilità d'inquinare quanto vuoi e ZERO sicurezza (incendio, dipendenti, ecc..). Questa è la convenienza maggiore!!!
3) Nessuna burocrazia, anzi lo Stato ti aiuta, con la massima organizzazione, con tutte le sue forze!!! Esempio se fai una fabbrica lo Stato subito ti fa la strada e anche il porto se necessario poi senza licenze e richieste e contabilità assurde.
4) Nessuna mazzetta obbligatoria (concussione), ma se mazzetti puoi avere il di più (corruzione allucinante), mentre in Italia è l'inverso, quindi un costo enorme.
5) Nessuna delinquenza che ti rompe le scatole alla tua impresa. Qui appena apri qualcosa (anche in Lombardia) DEVI pagare il Pizzo alla Mafia /camorra/ ndrangheta/ecc.. Esempio la Yakuza giapponese non chiede il pizzo alle industrie estere come non lo fa la Triade cinese, ma investono come veri soci nelle imprese nazionali al contrario delle nostre mafie.
6) Piena sicurezza degli investimenti che fai nei loro Paesi al contrario di noi grazie alle leggi severe e mani libere al magistrato per i reati contabili. Ecco il perchè tutti investono in quei posti.
7) Regime di comando monolitico, sai che quello è l'ideale loro e sai cosa ti aspetta per altri 50anni. Addirittura piani quinquennali e piani di "base" che durano decenni.

Ecco dove è 80% dei costi!!!

Se fosse per il prezzo del dipendente, dato che in quei posti arriva fin 30$ al giorno circa, saremmo già tutti quanti disoccupati da un decennio.

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 15 Mag 2013 14:00    Oggetto: Rispondi

Samsung comanda i tablet con le onde cerebrali. Un pensiero per avviare un'app, un altro per riprodurre la playlist: gli schermi touch sono già il passato.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi