Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Conversione file VOB.
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chribio
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/11/11 12:00
Messaggi: 28
Residenza: FRIULI

MessaggioInviato: 09 Nov 2011 13:16    Oggetto: Conversione file VOB. Rispondi citando

Ciao a tutti sono nuovo qui nell'Olimpo Ciao,penso d'aver postato questo topic nel posto giusto del Forum.
Vi chiedo:un utente di un sito mi sta' spedendo un film a pezzi (mi ha mandato per ora solo l'ultima parte di 5,quella piu' corta di solo 5').
Il problema non sarebbe di dover rimontare il tutto (cosa che qualche volta ho dovuto fare e che e' andata sempre benone),il problema e' che sono tutti file .VOB alquanto pesanti (il 5° sarebbe di soli 5' come detto sopra,ma pesa ben mb.184 Confuso),io ho provato a convertirlo con Quick Media Converter e sono riuscito a farlo diventare di mb.89.
L'originale speditomi trasferito da lui da vhs a dvd e' in formato 4:3 ed io l'ho messo lo stesso in 4:3 ma in .AVI (come li faccio sempre per tutti i films che ho).
Mi sembra di notare un leggerissimo ritardo di una frazione di secondo nel sincrono tra voce e labbra nella pellicola ma forse e' un problemino che riguarda qualche pezzo,non tutto il film.
Il vero problema e' che l'utente mi ha detto che le altre parti sono di ben mb.900 ciascuna e mi viene male a convertire tutti i pezzi.
Ho un vecchio pc HP del 2004 desktop,con solo gb.34 di spazio di cui attualmente ca.gb.1 di spazio effettivo,dovro' masterizzare un bel po' di cose per liberare lo spazio.
Secondo Voi,non posso lo stesso unire tutti i pezzi in formato originale (VOB) perche' non me li prende col VirtualDub e probabilmente neanche sul lettore dvd dove abitualmente vedo i films in altra stanza.
Poi,dovrei sprecare un dvd per un solo film e mi sembra abbastanza stupida la cosa.
Qualcuno mi saprebbe orientare verso una conversione magari piu' veloce,semplice e in un formato che sicuramente il mio lettore prende (e' un LG DVT499H) uguale a questo LG-DVT499H.jsp in questa pagina con le caratteristiche scritte nella pagina.
Non so' dovrei darvi le caratteristiche anche del file originale (fotogrammi per secondo,risoluzione...),insomma datemi una mano a fare un qualcosa di abbastanza giusto,GRAZIE ! d'oh!
Top
Profilo Invia messaggio privato
chribio
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/11/11 12:00
Messaggi: 28
Residenza: FRIULI

MessaggioInviato: 10 Nov 2011 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Confused ...sono rimasto un po' deluso,pensavo in una risposta abbastanza celere invece ancora nulla !
Cmq,finalmente qualcosa di abbastanza giusto ho combinato:dopo quasi tutto il giorno di "combattimenti" a tentativi di trovare un programma giusto ed il piu' veloce possibile per poter convertire quel famigerato file Vob in Avi,sono riuscito a trovare l'Any Video Converter (AVC) che ha fatto abbastanza egregiamente il suo lavoro (non dico egregiamente perche'...mi si e' paventato un problema di sincrono labiale,come immaginavo vagamente ). Evil or Very Mad .
Dunque,cerchero' di essere il piu' facile e nitido possibile nel spiegare i nuovi "problemi".
Ho dovuto lasciare stare di usare l'ottimo e pressoche' sempre usato,VirtualDub perche' quel file Vob non me lo prendeva,anche usando qualche codec in piu' per il VD ma nulla,quindi ho dovuto trovare un convertitore che funzionasse bene e come detto l'ho trovato.
Ora,per fare capire la differenza fra l'originale in Vob ed il mio in Avi,devo linkare i 2 codici dei files messi in upload e pronti ad essere scaricati e visti per un "rapido" (spero) aiuto...leggendo i vostri UTILISSIMI aiuti ad altri utenti ho notato la bravura di un certo Danielix oppure non serve che posto nessun link,che magari riuscite ad aiutarmi lo stesso ??!! Rolling Eyes
Poi,siccome avrei ancora come specificato nel mio post iniziale,altri 4 pezzi del file video ovviamente sempre in Vob e da ben mb.900,quando li avro' uno alla volta convertiti e messi a sincrono giusto,allora si' che potro' usare VirtualDub oppure c'e' un metodo piu' rapido da poter fare ??!!
Insomma,chi mi aiuta?
Grazie!
Top
Profilo Invia messaggio privato
madvero
Amministratore
Amministratore


Registrato: 05/07/05 20:42
Messaggi: 19480
Residenza: Ero il maestro Zen. Scrivevo piccole poesie Haiku. Le mandavo a tutti via e-mail.

MessaggioInviato: 10 Nov 2011 20:52    Oggetto: Rispondi citando

ciao chribio, stasera mi sento buona buona. Mr. Green
mentre ti ricordo che dal regolamento è assolutamente vietato sollecitare le risposte (ed è anche poco furbo, visto che se ti uppi il 3d da solo sparisci dall'elenco dei 3d senza risposta) specialmente dopo appena un giorno...
e mentre ti ricordo che è assolutamente vietato fare qualcunque cosa o chiedere lumi per violare il copyright...

do' per scontato che tu sia a conoscenza di tutto questo, e ti suggerisco qualche strategia.
per passare i vob in avi c'è l'ottimo simpledivx. è un po' datato, ma il suo lavoro lo fa a dovere, anche se ci vorrà qualche ora (visto il peso dei tuoi file).
l'avi generato dal simpledivx è nel 99% dei casi processabile dal vitualdub (che ha sempre sincronizzato da dio audio e video).
infine, per alleggerire il peso dell'avi finale senza smenarci in qualità, c'è il fantastico avirecomp.
Top
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail HomePage
chribio
Mortale pio
Mortale pio


Registrato: 09/11/11 12:00
Messaggi: 28
Residenza: FRIULI

MessaggioInviato: 11 Nov 2011 13:10    Oggetto: Rispondi

Laughing Ti ringrazio Madvero per l'aiuto ma siamo sempre ad un punto di non ritorno Rolling Eyes .
I 2 programmi che mi hai suggerito,li avevo gia' scaricati ieri pomeriggio,seguendo un vecchio post con Danielix da aiutante ad un altro utente,purtroppo SimpleDivx nella fase finale d'acquisizione,mi scrive un messaggio STRANO in Inglese che vorrebbe dire "Devi avere almeno 1400 mb di spazio libero in una cartella",cosa che io nel pc ho giusto giusto quello spazio li'.
Riguardo ad Avirecomp,non so' a cosa potrebbe servire in quanto mi fa le stesse medesime definizioni di dimensioni del file uguale ad Any Video Converter (ed e' anche meno veloce nella conversione di AVC) Crying or Very sad .
Allora alla fine ho fatto cosi':mi sono scaricato l'ultimo dei 4 files da mb.918 dell'utente che ha quel film a pezzi ed ora provero' a convertirlo con AVC.
Quindi,alla fine l'unico problema,come gia' abbondantemente notato,sarebbe il leggero sincronismo labiale sbagliato.
Allora,pezzo per pezzo,come faccio a sincronizzare 1 solo file (magari quello piu' piccolo essendo piu' rapido con la conversione),cosicche' fatto uno giusto gli altri 4 verrebbero da se' sincronizzati con lo stesso medesimo metodo del 1° (che ancora non so' come si fa) !!!
Grazie dell'aiuto !
Ah dimenticavo:purtroppo non potendo inviare i links per farvi capire la leggera divergenza labiale rispetto all'originale in Vob,non so' se si arrivera' mai a capirci qualcosa (il regolamento mi sembra che dica che non si puo') Crying or Very sad .
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Multimedia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi