Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Tecnocrazia e luddismo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 17 Nov 2011 11:01    Oggetto: Tecnocrazia e luddismo Rispondi citando

Commenti all'articolo Tecnocrazia e luddismo
Qual è il tuo approccio con la tecnologia?
Top
franz
Dio minore
Dio minore


Registrato: 25/05/05 16:12
Messaggi: 800
Residenza: Lac Majeur

MessaggioInviato: 19 Nov 2011 08:08    Oggetto: Rispondi citando

direi che io avrei risposto:

"Apprezzo molto la tecnologia dove evidentemente necessaria, ma non -Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili.-"

Quindi sono più entusiasta della risposta che dice che la tecnologia è neutra, ma meno fanatico rispetto a quelli che amano acquistare qualsiasi cineseria elettronica possibile.

ciau
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23462
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 20 Nov 2011 18:57    Oggetto: Rispondi citando

Concordo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 19 Apr 2012 09:15    Oggetto: Rispondi citando

io non sono uno che acquista senza criterio la tecnologia, anzi tendo ad avere il minimo indispensabile, però posso tranquillamente dire di essere un tecnodipendente, sarà anche vero che non la acquisto senza criterio ma se mi si toglie quella che ho vado di matto.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Zorro
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 23/08/05 08:56
Messaggi: 1111
Residenza: Torino

MessaggioInviato: 19 Apr 2012 14:18    Oggetto: Rispondi citando

se per tecnologia intendiamo le "cineserie elettroniche" allora anch'io tendo a non circondarmi di macchinette, ma se invece intendiamo il sapere che permette di costruire macchine che ci migliorano la vita allora dico che dipende da come la si usa.

Per capire QUANTO la tecnologia dispone della nostra vita basta fare un piccolo "digiuno tecnologico", magari involontario, come è successo a me quest'inverno quando in piena nevicata e saltata l'energia elettrica ed è tornata solo dopo tre giorni.

Old
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 20/11/07 17:51
Messaggi: 162
Residenza: PC - Residenza estiva PS Vita

MessaggioInviato: 19 Apr 2012 19:37    Oggetto: Rispondi citando

proprio a quello mi riferisco, se è per mia scelta di non mettermi davanti al PC (per lavoro o svago) o ad una console (solo per svago) o una tv (per guardarmi gli anime) allora è ok ma se è un digiuno causato da forze esterne anche se dura solo un paio d'ore io do di matto (e lo stesso vale per gli anime), figuriamoci per tre gg.... sarei andato in crisi d'astinenza.

purtroppo io so di essere un tecnodipendente ma non posso farci nulla è nella mia natura essere così.
tanto per raccontare qualcosa la prima volta che ho preso in mano un mouse (a 12 anni, mentre ora ne ho 30) pur non sapendo un cappero di PC ho iniziato ad usare il PC con una naturalezza che nessuno si sarebbe mai aspettato e lo stesso vale per l'assemblaggio delle componenti del PC avvenuto praticamente nello stesso periodo, per me usare il PC o una console è la cosa più naturale del mondo e togliermeli contro la mia volontà è come strappare via una parte del mio corpo.
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 05/12/10 20:32
Messaggi: 12745
Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia

MessaggioInviato: 22 Apr 2012 18:16    Oggetto: Rispondi citando

franz ha scritto:
direi che io avrei risposto:

"Apprezzo molto la tecnologia dove evidentemente necessaria, ma non -Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili.-"

Quindi sono più entusiasta della risposta che dice che la tecnologia è neutra, ma meno fanatico rispetto a quelli che amano acquistare qualsiasi cineseria elettronica possibile.

ciau


Quoto!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/12/10 23:36
Messaggi: 3234

MessaggioInviato: 18 Giu 2012 23:14    Oggetto: Rispondi citando

Anche per me la tecnologia è neutra. Totalmente neutra.
Sono io che non lo sono. Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
benedetto
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 02/12/14 06:31
Messaggi: 117
Residenza: padova

MessaggioInviato: 20 Giu 2016 06:40    Oggetto: Rispondi

io amo la tecnologia:
ho un figlio disabile e l'ho dotato di un samsung 7" e, collegando le foto di persone o di luoghi utili ai numeri di telefono, riesce a chiamare toccando le icone presenti sullo schermo ; poi può ascoltare gli sms e con whatsapp li invia;
con il forno a microonde di fa da mangiare, ecc ecc...
penso poi all' utilità di un cell. per un cieco od un sordo (la vibrazione)
insomma: sfruttata, questa tecnologia, è utlilissima; ma da questo ad esserne dipendenti ce ne corre!
io sono incorso anche in reprimenda nel lavoro perchè mi ero scordato il cellulare a casa ! Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi