Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Infoeverfrust Eroe

|
Inviato: 10 Feb 2013 19:19 Oggetto: Acquisto nuovo Portatile |
|
|
Cari amici,
Purtroppo dopo 7 anni di utilizzo il mio HP Pavilliono mi ha abbandonato. Mi tocca acquistare un nuovo notebook. Mi trovo nella giungla di prodotti e sistemi operativi nuovi ( padroneggiavo Windows XP bene e ho sempre temuto questo momento!)
I miei utilizzi sono: editing foto: avevo Photoshop "regalato" da un amico (che fare su nuovi SO?) non professionale, navigazione internet, emule. Percio mi serve un prodotto con una buona scheda video e che possa leggere schede memoria delle fotocamere da spendere sino a 700 €.
Qualcuno puó darmi consigli? Grazie. |
|
Top |
|
 |
splarz Moderatore Hardware e Networking

|
Inviato: 13 Feb 2013 11:51 Oggetto: |
|
|
Ciao Infoeverfrust
se non ti interessano il peso contenuto, lunga autonomia e schermo di dimensioni non standard allora la faccenda si semplifica: basta trovare un notebook 15" con processore Intel i3/i5 e scheda grafica dedicata.
Dell vende l'Inspiron 15R con i5 3337U e scheda video AMD Radeon HD 8730M 2G DDR3; ha 8 GB di ram e hard disk da 1 TB: non credo si trovi di meglio per 650€ ed è sicuramente molto più che sufficiente per le tue esigenze.
Mi piacciono anche gli Asus, ma non ho trovato un modello con scheda grafica dedicata (strano, devo aver guardato male).
Casomai non ti servisse un hard disk gigante si potrebbe optare per qualcosa con un ssd, che fa molta differenza quanto a reattività. |
|
Top |
|
 |
|
|