Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
iFurbOS
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Gummy Bear
Dio minore
Dio minore


Registrato: 02/01/11 22:54
Messaggi: 674
Residenza: Paese dei Balocchi

MessaggioInviato: 28 Set 2012 08:48    Oggetto: Rispondi citando

Eh già, il più caro costa appena 950 €, uno schiaffo ai pensionati al minimo Crying or Very sad
Top
Profilo Invia messaggio privato
dany88
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 12/02/09 11:14
Messaggi: 1300

MessaggioInviato: 28 Set 2012 09:09    Oggetto: Rispondi citando

dipende quanta coda fa, se fa 10 minuti è probabilmente un appassionato. Very Happy

Se ne fa più è probabilmente un fanatico Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Paolo}
Ospite





MessaggioInviato: 28 Set 2012 09:27    Oggetto: Rispondi citando

...beh anche oltre 6000 persone hanno detto la loro... xD
Top
Yoda_73
Eroe
Eroe


Registrato: 07/08/10 16:07
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 28 Set 2012 10:13    Oggetto: Rispondi citando

egberto ha scritto:
E un po' di attrazione per ogni suo nuovo prodotto la provano tutti...

Beh, io non ho mai provato la benchè minima attrazione verso i prodotti della mela marcia. Mi fanno ribrezzo e continuerò a sconsigliarli a chicchessia. E non credo di essere l'unico... Se dovesse rimanere, l'"ifon", l'unico smartphone sulla terra, riesumerei piuttosto il mio vecchio N73, che è ancora funzionante Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Set 2012 10:18    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno è...

sondaggio mal impostato.

le scelte dovrebbero essere:

1)un idiota
2)un vero idiota
3)un perfetto idiota
4)un sesquipedale idiota
5)un incommensurabile idiota

oppure una sola, l'ultima Twisted Evil

Mauro

ps: vale per QUALUNQUE cosa NON VITALE per la quale si sia disposti a passare notti all'addiaccio in QUALUNQUE GIORNO, non solo il primo Shocked
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Set 2012 10:28    Oggetto: Rispondi citando

theyellow ha scritto:
Sull'abbigliamento/scarpe basta mettere una marca e costano il triplo, pizza margherita che costa 8 euro (16.000 lire) e cosi si può andare avanti.
Quindi tutti questi saranno dei fessi come dici tu ? Però sono tanti e allora è preoccupante.

ok ma nessuna delle cose che hai citato costa 700 euro al pezzo Smile

che un cassintegrato o un part-time a 500 euro al mese si concedano 100 euro di jeans (cinese da 8 euro in bancarella) firmato o 5 pizze + 5 film con la famiglia lo posso capire, che butti nel cesso 1+1/2 stipendio per un singolo oggetto, per di piu' creato col solo scopo di apparire, no Evil or Very Mad

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
gomez
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 28/06/05 10:26
Messaggi: 2105
Residenza: Provincia di Torino

MessaggioInviato: 28 Set 2012 10:32    Oggetto: Rispondi citando

billigioel ha scritto:
Ma saranno affari suoi, o no? Penso che essendo soldi suoi (e sottolineo SUOI) ne può fare ciò che vuole. Se fossero tuoi potresti avere qualcosa da dire

eh no, se quel signore poi non arriva a fine mese e si appoggia sulla pubblica assistenza sono soldi tuoi e miei quelli che usa, e se permetti sono ben lieto di mettere la mia quota di tasse per sfamare o vestire qualcuno ma certo non per pagargli uno "sfizietto"da 700 euro (qualunque sia, non solo l'iphone ovviamente: ma qui si parla di quello)

Mauro
Top
Profilo Invia messaggio privato
zero
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 22/03/08 17:34
Messaggi: 1945

MessaggioInviato: 28 Set 2012 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho mai visto nessuno piantare la tenda davanti ad un negozio per essere il primo a comprarsi un oggetto.
Succede solo con Apple!
Il tipico "cliente" apple ha lo stesso comportamento del fanatico religioso.
E' questa la cosa piu' preoccupante.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Yoda_73
Eroe
Eroe


Registrato: 07/08/10 16:07
Messaggi: 53

MessaggioInviato: 28 Set 2012 13:18    Oggetto: Rispondi citando

zero ha scritto:
Io non ho mai visto nessuno piantare la tenda davanti ad un negozio per essere il primo a comprarsi un oggetto. Succede solo con Apple! Il tipico "cliente" apple ha lo stesso comportamento del fanatico religioso.

Condivido in toto. Siamo al fanatismo religioso. I fanatismi, è una mia opinione, li condanno a priori. Come si può giudicare un soggetto che si alza all'alba, per accamparsi davanti all'entrata di un centro commerciale, nella fervida attesa di "donare" 1.000 euro ca. ad una multinazionale? Farei un remake di "Zombi" (di G. Romero). Sostituirei gli zombi con i fanboys apple (ovviamente si nutrirebbero di gadget della mela e non di carne umana Very Happy). Entrambi, zombi e fanboys, sono spinti dal medesimo istinto: consumare. Il QI è simile. Anzi, probabilmente quello di uno zombie è persino superiore a quello di un fanboy Laughing

P.S.: ho citato "Zombi", metafora anticonsumistica, non a caso...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mazzulator
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 12/09/12 01:58
Messaggi: 96
Residenza: Milano

MessaggioInviato: 28 Set 2012 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Romero aveva visto giusto con buon anticipo, infatti...
Top
Profilo Invia messaggio privato
theyellow
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 05/02/11 00:20
Messaggi: 87
Residenza: tyb

MessaggioInviato: 28 Set 2012 14:58    Oggetto: Rispondi citando

Concordo con tutti che è da fanatici fare la coda per un cell, l'iphone 5 sono intenzionato a prenderlo, non ho mai avuto un prodotto Apple prima, nella tarda mattinata sono andato in un centro Tim, ho chiesto per acquistarlo, mi hanno detto bisogna aspettarlo 1 settimana, l'ho prenotato e mi avvisano quando è disponibile in negozio, sono uscito tutto in 10 minuti, con tutta tranquillità.
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 28 Set 2012 16:38    Oggetto: Rispondi citando

I quando vedo alla tele persone accampate con tende rimaste lì per giorni per accaparrarsi i primi modelli tech mi domando dove sono andate a finire le vere priorità della nostra vita. Sarà fanatismo ma penso ci siano problemi ben più maggiori al giorno d' oggi. O no Question
Top
Profilo Invia messaggio privato
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 28 Set 2012 19:36    Oggetto: Rispondi citando

Io ribadisco il concetto che è un idiota che fa la fila per un prodotto superfluo e lo è ancora di più chi la fa per farsi fottere!
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 29 Set 2012 17:43    Oggetto: Rispondi citando

{Salterino} ha scritto:
Tra chi fa la fila per l'ultimo "gadget" Apple e chi si precipita nei forum per dare dell'idiota a destra e a manca non c'è differenza. Io sono un utente Mac e lo uso per produrre qualcosa, quindi raramente scrivo nei forum. Voi cosa fate nella vita? Cazzeggiate?
"Ottimo" intervento, complimenti Ironico
A mio avviso facevi meglio a produrre qualcosa con l'iCoso invece che cazzeggiare sui forum, ti diverti sicuramente di piu'


---

Citazione:
Io ribadisco il concetto che è un idiota che fa la fila per un prodotto superfluo e lo è ancora di più chi la fa per farsi fottere!
Condivido al 100% questo e gli altri post analoghi



Citazione:
Preoccupante.
Questo è il termine che mi viene in mente e non perché è preoccupante la "moda" Apple, ma perché nessuno finora ha tirato fuori argomenti decisamente più degni di nota come, ad esempio, il modo in cui la Apple stessa considera i suoi clienti: idioti.
CUT

Anche se condivido quasi tutto quello che hai scritto e' OT oltre ad essere superfluo, di argomenti per provare l'iDiozia di certi personaggi non ne occorrono altri Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
fuocogreco
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 26/07/12 05:14
Messaggi: 2227

MessaggioInviato: 29 Set 2012 21:13    Oggetto: Rispondi citando

{Salterino} ha scritto:
Tra chi fa la fila per l'ultimo "gadget" Apple e chi si precipita nei forum per dare dell'idiota a destra e a manca non c'è differenza. Io sono un utente Mac e lo uso per produrre qualcosa, quindi raramente scrivo nei forum. Voi cosa fate nella vita? Cazzeggiate?


Salterino qui noi ci confrotiamo civilmente su vari argomenti;tu invece offendi Evvai!
Top
Profilo Invia messaggio privato
H5N1
Semidio
Semidio


Registrato: 18/08/09 00:06
Messaggi: 201

MessaggioInviato: 30 Set 2012 00:26    Oggetto: Rispondi citando

{Salterino} ha scritto:
Citazione:
Tra chi fa la fila per l'ultimo "gadget" Apple e chi si precipita nei forum per dare dell'idiota a destra e a manca non c'è differenza. Io sono un utente Mac e lo uso per produrre qualcosa, quindi raramente scrivo nei forum. Voi cosa fate nella vita? Cazzeggiate?

Amministro server Debian, RedHat, CentOS, Slackware, Windows 2003/2008-2008 R2 e utilizzo ogni tipo di sistema operativo per lavoro.
Questo non significa che amo tutti i sistemi operativi a prescindere, ma che per lavoro si scende a compromessi.
Resta il fatto che, in quanto a etica, Microsoft e Apple (ma non solo) hanno davvero molte falle, lacune e carenze e che gli utonti sono spesso iDioti.
Top
Profilo Invia messaggio privato
{Davide}
Ospite





MessaggioInviato: 30 Set 2012 06:43    Oggetto: Rispondi citando

Mi viene da ridere leggere le vostre critiche , perchè siete tutti una massa di ipocriti , vi scagliate contro a persone che spendono i " loro " soldi come vogliono e ne sono contenti , qual'è il problema? La gente fa debiti per andare in ferie , non è assurdo questo? oppure fanno sacrifici per seguire la squadra del cuore , non è assurdo questo? oppure spende 80 euro circa , al mese per SKY non è assurdo questo ? oppure fare file interminabili con tempi di attesa lunghissimi per vedersi un concerto davanti al palco , sotto il sole a 40° , le persone che spendono è perchè possono , qiundi non spariamo a raffica senza pensare.
Top
Benny
Moderatore Hardware e Networking
Moderatore Hardware e Networking


Registrato: 28/01/06 14:35
Messaggi: 6382
Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano

MessaggioInviato: 30 Set 2012 08:58    Oggetto: Rispondi citando

D'ora in avanti pregherei di evitare offese e di proseguire su toni più civili.
So che alcuni vengono punti nel vivo, ma questa non è una giustificazione.

A mio parere tra vero appassionato e fanatico il confine è sottile, ma definire idiota una persona solo perché fa qualcosa che noi non faremo mai voi come lo definite?
I soldi, è vero, uno li spende come meglio desidera, ma li può spendere da casa comprando on-line o qualche settimana dopo quando i negozi saranno di nuovo forniti.
Capisco chi utilizza per lavoro certi strumenti, ma la smania di essere il primo a possedere un determinato oggetto è qualcosa che ancora non comprendo.

Durante la prima domenica di sole di quest'estate appena passata, la coda verso il mare (non in qutostrada) ha raggiunto i 17 km...

Sarà che non riesco a rimanere fermo nello stesso posto senza far niente per troppo tempo, ma non riesco a figurarmi i motivi che spingono la gente a voler con così tanta fermezza una cosa di cui possono fare a meno o non ne hanno bisogno nell'immediato.
Top
Profilo Invia messaggio privato
freemind
Supervisor sezione Programmazione
Supervisor sezione Programmazione


Registrato: 04/04/07 20:28
Messaggi: 4643
Residenza: Internet

MessaggioInviato: 30 Set 2012 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Io farei notare una cosina: qui non si critica chi butta i soldi come meglio crede ma chi lo fa solo per apparire senza effettivamente potersi permettere la spesa.
E' vero che uno i soldi li butta come vuole però poi non pianga perchè la rata del mutuo è alta oppure perchè non riesce a pagare il dentista.
C'è gente che spende in abiti firmati e poi compra al discount il minimo per una settimana, persone che danno da mangiare ai bimbi gli omogenizzati di qualche sottomarca per poter pagare l'abbonamento ultrapremium a sky; c'è chi li butta nel superenalotto e poi si impicca.
Tutte queste persone fanno/hanno fatto una scelta ed è/era nel loro diritto farla però è mio diritto considerarli dei coglioni.
Vedete, io probabilmente cambierò il mio e72 con questo iphone; il mio telefono sta morendo e per vari motivi il candidato migliore è proprio questo telefono. Se troverò qualche piano tariffario buono per come uso io il telefono lo piglierò in comodato oppure lo comprerò e andrò avanti come ora però l'affitto continuo a pagarlo così come gli altri conti.
Uno la felicità se la cerca dove vuole ma è sintomo di demenza cercarla in cose per avere visibilità e non per se stessi punto e basta.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 15/10/09 10:34
Messaggi: 1758
Residenza: EU

MessaggioInviato: 30 Set 2012 15:22    Oggetto: Rispondi

freemind ha scritto:
Io farei notare una cosina: qui non si critica chi butta i soldi come meglio crede ma chi lo fa solo per apparire senza effettivamente potersi permettere la spesa.
---CUT---


In realta' si discute sul fatto di mettersi in coda per ore pur di venire in possesso dell'iQualcosa il giorno zero, manco fosse un medicinale salvavita... Come se l'aspettare un qualche giorno sia una tragedia cosmica
Se poi qualcuno e' ancora piu' fesso di indebitarsi per un oggetto assolutamente inutile questo, IMHO, e' un argomento ancora piu' triste, e andrebbe, sempre IMHO, accomunato (come e' gia' stato scritto da altri) all'acquisto di vestiti firmati, abbonamento SKY, acquisto di automobili lussuose, ecc.
Per poi ridursi a mangiare pane e cipolla perche' non ci sono piu' "dindi" per arrivare alla fine del mese Sad

p.s.
Personalmente l'iPhone me lo posso permettere ma lungi da me l'idea di acquistarlo, tantomeno di fare code interminabili
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Tablet e smartphone Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi