Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Nov 2011 12:29 Oggetto: Nuove dipendenze |
|
|
Commenti all'articolo Nuove dipendenze
Quanto sei dipendente dal tuo smart phone?
|
|
Top |
|
 |
budspanzer Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Gen 2012 02:01 Oggetto: |
|
|
Ovunque. Mi diverte e mi affascina l'idea di una completa totale e continua connessione con la mia vita digitale. Potrei farne a meno, ma non voglio farlo!
 |
|
Top |
|
 |
Kar.ma Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 02 Gen 2012 03:34 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Ovunque. Mi diverte e mi affascina l'idea di una completa totale e continua connessione con la mia vita digitale. Potrei farne a meno, ma non voglio farlo! |
Anch'io ho votato "ovunque". Però mi diverte e mi angoscia l'idea di una completa totale e continua ossessione del mio oggetto digitale. Non potrei farne a meno, ma vorrei farlo! |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 02 Gen 2012 11:03 Oggetto: |
|
|
Direi poco dipendente....
è vero che l'ho quasi sempre con me, ma altrettanto vero che spesso è in una tasca lontana, sulla scrivania, regolarmente con suoneria spenta....e non lo uso per Facebook, Twitter & co...
E' un mezzo, comodo, immediato e anche divertente...che mi permette di tenermi in contatto piacevole con le persone cui tengo....
In questo senso non vorrei farne a meno. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 02 Gen 2012 15:42 Oggetto: |
|
|
E' assai comodo ma utilizzo principalmente le mappe, lo sniffer Wi-Fi e Google MyTracks per le mie passeggiate ed il trekking, più raramente utilizzo le mail ed il browswer ed altre apps di utility, non ho account FB quindi niente social network.
In sostanza lo giudico molto utile ma posso tranquillamente vivere senza. |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 02 Gen 2012 22:32 Oggetto: |
|
|
Lo smartphone dà dipendenza: è troppo comodo poter usare internet per togliersi un dubbio in qualsiasi momento. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 14 Lug 2024 20:46 Oggetto: |
|
|
E oggi? Dai, secondo me il sondaggio verrebbe ribaltato  |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 14 Lug 2024 23:25 Oggetto: |
|
|
No non verrebbe ribaltato da chi allora come oggi considera lo smartphone uno strumento.
Chi invece usa lo smartphone come una propaggine, una protesi di se stesso, risponderà come una simbiosi totale.
E la protesi non è in senso letterale, ma figurativa di coloro che hanno una identificazione totale tra la loro vita e l'oggetto che in essa gli permette di riflettersi, senza di questa la loro vita risulta monca, e praticamente povera. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 15 Lug 2024 18:37 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | E' assai comodo ma utilizzo principalmente le mappe, lo sniffer Wi-Fi e Google MyTracks per le mie passeggiate ed il trekking, più raramente utilizzo le mail ed il browswer ed altre apps di utility, non ho account FB quindi niente social network.
In sostanza lo giudico molto utile ma posso tranquillamente vivere senza. |
Per me non è cambiato molto a parte il fatto che ho sostituito MyTracks con un altra app che fa più o meno le stesse cose dal momento che Google ha dismesso MyTracks. L'altra cosa sostanzialmente diversa è che con l'introduzione delle autenticazioni a due fattori per le banche/carte di credito e per vari siti, per queste attività lo smartphone diventa molto più necessario.
Per il resto la mia dipendenza da esso non è cambiata ovvero è ancora molto bassa. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 15 Lug 2024 20:25 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | E oggi? Dai, secondo me il sondaggio verrebbe ribaltato  |
Di netto, anche perchè è diventato indispensabile se si fanno certe operazioni, non si usa più a scopo ludico e basta. Spid, app banca, chat aziendali su WA che hanno praticamente soppiantato le e-mail...piuttosto mi vine male se me lo rubassero o lo perdessi, anche se accedervi non credo sia alla portata di tutti...  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 16 Lug 2024 18:26 Oggetto: |
|
|
Beh io almeno alle chat aziendali su WA ho resistito, ho detto che non è accettabile che WA rientri fra gli strumenti di comunicazione aziendale e che, infatti, non è previsto fra di essi e hanno smesso di rompere... |
|
Top |
|
 |
|