Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Amicizie online
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 09:43    Oggetto: Rispondi citando

Scusami era una battuta stupida la mia, senza nessun intento denigratorio o derisorio.. Avevo intuito che il tuo nickname avesse una derivazione pratico-eziologica. Ogni tanto devo sparare una bischerata altrimenti la gente non mi riconosce più.. loco
Il tema che hai posto è in effetti un tema "universale". E da questo si potrebbe allargare molto il discorso. Le relazioni umane sono quello che sono grazie a molti fattori, alcuni di origine culturale, altri di origine biologica. Il fatto che noi umani ci cerchiamo l'un l'altro incessantemente, anche se viviamo in solitaria beatitudine è un dato ineludibile. Io credo che molta se non troppa mitologia sia stata scritta sui network e sul loro uso per la ricerca di partner occasionali o definitivi. Donne, uomini, si sono sempre cercati per ragioni di ogni genere, prime fra tutte la compagnia di un proprio simile, l'amicizia, la collaborazione, il sesso, l'amore e infinite varianti e mixaggini di tutto questo.
Trovo che ciò sia meravigliosamente divertente e piacevole, se vissuto con la sufficiente serietà è distacco opportuno dagli eccessi delle passioni e delle consuetudini culturali.
Abbiano in noi tutti gli strumenti per essere felici. Si tratta solo di usarli al meglio senza esagerare le cose. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Grazie scrivi molto bene, sia i contenuti che la la forma. Condivido tutto. cmnq le passioni sono anche belle, umane. Non dico cercarle ma se capitano, viverle !
ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 11:16    Oggetto: Rispondi citando

Concordo. Sono utili e necessarie. Siamo progettati in questo modo da milioni di anni di evoluzione: perché cambiare la squadra che vince?
Ammetto di aver sperimentato Facebook con profondo scetticismo e spirito critico ma di averne tratto molte sorprese.
Ho fatto interessanti amicizie di "penna", ho trovato affinità intellettuali, estetiche, filosofiche, artistiche, umorali e umoristiche. Sì anche quelle. Condividere spazi di sospensione della pesantezza del vivere immettendovi e scambiandoci il senso dell'umorismo è davvero una grande opportunità.
L'unico limite è nell'impossibilità di incontrarsi di persona. Ritengo che non sia possibile dire di conoscere qualcuno se non si è sentita la sua risata. Very Happy

Devo aggiungere, senza piaggeria o lodi eccessive, che niente di tutto questo mi sarebbe accaduto se un giorno lontano non avessi aperto un topic in questo forum, per chiedere consiglio (avevo un problema al mio PC).
Qui ho conosciuto persone interessanti e generose, alcune di queste decisamente fuori di testa ma capaci di trasmettere passioni e conoscenze.
Molto devo a tutte queste persone, alcune di loro neppure lo sanno. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 22 Mag 2012 12:43    Oggetto: Rispondi citando

Grande…. ! Sì, anch’io non amo fb, né troppa tecnologia. Adoro la natura, e amo anche le cose più vere, dirette, sensibili (nel senso di sensi) più naturali e selvagge, fb, il web, sono grandiosi ma mi stancano troppo.
Prima di fb cui inizialmente mi sono iscritta x vedere le foto di nipoti lontani, ero iscritta a un social network locale e c’entravano pure i nipoti perché uno di loro m’aveva chiesto il numero di tel di un locale che conoscevo in Slovenia e per averlo mi chiedevano d’iscrivermi all’allora fantastico link (la bisiacaria è la terra tra i 2 fiumi Isonzo e Timavo). Lì conobbi persone veramente in gamba e stimolanti intellettualmente e umanamente, poche (dopo breve selezione naturale, si smascherano subito le persone, nel web forse prima che nella realtà “vera, reale”) ma buone. Poi però anche link divenne troppo simile a fb con 1500 finestre che si aprono e 5000 inutili, ecc. inizialmente però era organizzato meglio e in modo da risultare + profondo, serio e utile di fb.
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 23 Mag 2012 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Non demordere!

Pensa al povero maschietto che deve subire schiaffi e umiliazioni per questo ad un livello di uno al giorno per trovare!!!

Trovato il compagno che fa per te sono tutte Rose e Fiori!!! Mentre adesso come stai? Non raccontarti bugie...

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 08:57    Oggetto: Rispondi citando

mda, dici a me? se sì, grazie ma cmnq io sono una "sempliciotta" diretta senza strategie contorte perciò non ho capito bene del tutto (neanche tanto me stessa, a 50 anni, figuriamoci Wink )
di che sberle e umiliazioni parli?
sì tutti e tutte le abbiamo ricevute-i, fanno parte della vita, e anche da quelle s'impara e si cresce.
Io cmnq ho un compagno in carne ed ossa che ritengo fantastico perchè fuori "norma", originale e tanto altro anche se i problemi non mancano di certo perchè siamo molto diversi ecc..
oggi finalmente il sole, wow ! appena si può, tutti fuori sul pianeta terra vero e tangibile Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 09:20    Oggetto: Rispondi citando

Tanto sempliciotta non sembri... Ironico
Ma sì, ma sì.. la diversità... E chi mai è uguale al partner? Non lo sono nemmeno i gemelli omozigoti, figuriamoci due persone che sono nate in famiglie diverse e con alle spalle storie diverse (dall'infanzia in su fino ad oggi). Ma non sono! Anche con storie future davanti a sé. Perché nel divenire quel che siamo ciascuno necessariamente cambierà percorsi e modi di reagire alle cose, a se stessi e agli altri.
Siamo tutti smisuratamente sociali. Abbiamo come prima necessità in tal senso, soddisfare il proprio bisogno di attaccamento e per esercitare tale diritto e opportunità è necessaria una controparte.
Perché se per il sesso può bastare la masturbazione (anche assistita) o l'accesso a partner occasionali, per soddisfare il bisogno di attaccamento e conseguenza l'esercizio dell'Amore, ebbene, è necessario un partner credibile e presente, qualcuno che non sia solo una proiezione dei propri desideri e bisogni.
Le amicizie online possono soddisfare in parte questi bisogni ma non del tutto. Sempre è necessario l'incontro diretto, lo sguardo, la voce, la condivisione dello spazio fisico e del tempo comune. Smile
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 09:39    Oggetto: Rispondi citando

sempliciotta x certi versi, complicata x altri. ma lo sono stata x tanto tempo che forse l'incontro di una scorpione con il suo opposto zodiacale toro (il compagno o l'amico... un po' sui generis il rapporto, ma non me ne frega delle definizioni, m'interessa la sostanza di più e cmnq a me piace molto è UNICO ! e ragiona con la sua testa ecc. ecc.) m'ha fatto bene. viva le cose + dirette semplici e lineari possibili. semplici, non grossolanamente semplificate con l'accetta... cose che vengono da sè xkè si è allineati... microcorsmo interiore con macrocosmo esterno Wink (un po' sparata, ma x dare l'idea) silent runner.... che segno zodiacale sei? sono sempre in sintonia con ciò che scrivi !
esseri sociali ok ma con enorme varibilità.... chi ama o preferisce la compagnia, chi la solitudine...
sesso....
secondo me se ne può fare anche a meno se ci sono altre cose e se non se ne sente l'esigenza. saranno periodi cicli ormonali non lo so e non m'interessa, il futuro darà sorprese, m'impegno solo a essere al meglio per poter ricevere tutta l'energia e la positività possibile dall'universo Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 10:54    Oggetto: Rispondi citando

frenata ha scritto:
mda, dici a me? se sì, grazie ma cmnq io sono una "sempliciotta" diretta senza strategie contorte perciò non ho capito bene del tutto (neanche tanto me stessa, a 50 anni, figuriamoci Wink )
di che sberle e umiliazioni parli?


Che un uomo si prende! Noi maschietti siamo più scalognati in amore : Metteteci un cuoricino sopra e pensate che l'altra metà è conciata peggio di voli.

frenata ha scritto:

sì tutti e tutte le abbiamo ricevute-i, fanno parte della vita, e anche da quelle s'impara e si cresce.
Io cmnq ho un compagno in carne ed ossa che ritengo fantastico perchè fuori "norma", originale e tanto altro anche se i problemi non mancano di certo perchè siamo molto diversi ecc..
oggi finalmente il sole, wow ! appena si può, tutti fuori sul pianeta terra vero e tangibile Very Happy


Allora avevo capito male! Pensavo che eri sola e invece esiste uno da spupazzare tutto per te: Complimenti e auguri!

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 11:13    Oggetto: Rispondi citando

Così, per tener fede al titolo del topic, anche questa conversazione può dare il via a nuove amicizie online. CinCin
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Vero, grazie ! 2 interessanti maschietti, ne sono lusingata, chissà cosa ne penserebbe il mio compagno, ex super geloso.
mda xkè mai avevi capito male? mah i motivi possono essere tanti.
e, ripeto, nn amo etichette e classifiche...
in quel social network di cui avevo parlato gg fa qui sopra, c'era scritto: "stato sentimentale" e poi si visualizzava un semaforo: verde=impegnato/a, rosso: libero/a, giallo=indeciso.
Io avevo messo giallo. Il mio compagno in un altro s.n. ha messo: relazione complicata.
Da qnd lo conosco, tanti anni, penso che ci lasciamo spessissimo, ma confesso che forse siamo un po' dipendenti e simbotici. so che nn è positivo ma ce ne siamo resi conto è già qlcs. e cmnq è un tipo talmente originale e raro, nel bene e nel male, ripeto, che tutto sommato penso me lo terrò stretto, anche se... negli ultiiiimiiii tempi nn me lo spupazzo molto ma io sono un po' all'antica, credo in certi valori (c'entrerà che mio padre aveva fatto El Alamein ecc. ecc. .... : - ) ) e prendo qll che viene impegnandomi a migliorarlo e sono felice di vivere e delle piccole cose anche se spesso sono disperata x cavolate(!?!) anzi disperatissima, ma spero sempre meno, età e corsi e letture e esperienze serviranno a qlcs, no?
Mda… nn credo c’entri femminucce o maschietti, c’entra il carattere, la forza/debolezza, la sensibilità, l’investimento che fai nel rapporto (canzone di Marco Ferradini…, poesie di Gibran, ecc.). la sofferenza è inevitabile.

È meglio aver amato e perduto che non avere mai amato.

Kahlil Gibran-Il Profeta:

Quando l’amore vi chiama, seguitelo,
sebbene le sue vie siano difficili ed erte.

E quando (l’amore) vi avvolge con le sue ali, cedetegli,
anche se la lama nascosta tra le piume potrà ferirvi.

… mentre l’amore vi incorona,
così vi crocefigge.
mentre vi accresce,
così vi taglia per potarvi.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 17:46    Oggetto: Rispondi citando

Va bene anche amarsi con tranquillità senza ferirsi eh? Help

Quel che potrebbe pensare il tuo ex, con il dovuto rispetto è irrilevante. tongue
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicciusprof
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 03/08/05 11:45
Messaggi: 37
Residenza: Frattamaggiore (NA) ITALIA

MessaggioInviato: 24 Mag 2012 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me, amarsi con tranquillità è l'assunto proprio di una coppia e dato che diventano unità, viene meno tutto ciò che potrebbe portare a ferirsi! Poi, le opinioni degli ex partner, lasciano sempre il tempo che trovano, niente di più!
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 25 Mag 2012 07:52    Oggetto: Rispondi citando

Beh, certo che non è indispensabile ferirsi, almeno non di proposito, ci mancherebbe, ma amarsi con tranquillità mi sa da pensionati e favolette, scusate e/o da persone fortunate equilibrate nn incasinate. Viviamo in un mondo pieno di violenza e ingiustizie e tensioni e di tutto e se si ha i cogl….. quadri, coraggio temerarietà e si va fino in fondo alle cose, situazioni e sentimenti e tutto almeno le nostre cose (e cosa c’è di + nostro dei sentimenti e delle emozioni?) secondo me, x carattere, indole o anche solo per disperazione e necessità, è inevitabile la sofferenza. La realtà è sempre “Giano bifronte” forse nel paradiso, esisterà solo il bene. E la sofferenza se rischi te la becchi e sì, ritengo sia l’unica maniera x crescere davvero. O schiatti o, prima o poi, ti fortifichi.. nn dico di cercarla di proposito masochisticamente ma di vivere fino n fondo le cose, di nn temere, di nn raccontarcela. Cosa nn combina la gente, menzogne comprese e dolori (consapevolmente o meno) procurati agli altri e talvolta anche a sé x paura della vita delle sofferenze delle sconfitte (chi gioisce alla sconfitta?) ma perdere è inevitabile.
e l'amore contiene anche passione e l'essere umano è complicato e se è sensibile si può ferire "facilmente" inconsapevolmente.
Buone “avventure”, surfate nel mare della vita, ciao
p.s.: se vi riferite a me, ho scritto ex geloso, non ex partner, me ne guardo bene, poi si vedrà.... chi vivrà, vedrà. magari la mia prox stagione sarà amorevolmente tranquilla, ma in genere c'è un po' di tutto, le onde... il cerchio della vita...
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Mag 2012 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Non confondere serenità, tranquillità e pace con pantofole e divano,canottiere, rutti e scoregge da vecchi pensionati bavosi.
Ogni età ha i suoi vantaggi, basta saperli sfruttare. Ci si può amare, fra amanti, partner, fra amici, fratelli ecc. senza scassarsi le palle e farsi del male. Ma questo non vuol dire che si crei monotonia, abitudini mortalmente noiose e tran-tan da barzelletta della Settimana Enigmistica.

Siate flessibili nel pensarvi tranquilli e quieti nella vostra beatitudine attraversata da temporali estivi e nevicate.
Top
Profilo Invia messaggio privato
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 25 Mag 2012 11:50    Oggetto: Rispondi citando

ok sì mi sa che hai ragione !?!!

"Siate flessibili nel pensarvi tranquilli e quieti nella vostra beatitudine attraversata da temporali estivi e nevicate."

wow ! bello
però esistono anche uragani, tornadi e co. ! può succedere d'incontrarli

ciao ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°


Registrato: 16/05/05 09:17
Messaggi: 23528
Residenza: Pianeta Terra

MessaggioInviato: 25 Mag 2012 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Eh, ma quelli, se li conosci, li eviti! Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
mda
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 01/11/06 09:39
Messaggi: 6648
Residenza: Figonia

MessaggioInviato: 25 Mag 2012 16:23    Oggetto: Rispondi citando

frenata ha scritto:
ok sì mi sa che hai ragione !?!!

"Siate flessibili nel pensarvi tranquilli e quieti nella vostra beatitudine attraversata da temporali estivi e nevicate."

wow ! bello
però esistono anche uragani, tornadi e co. ! può succedere d'incontrarli

ciao ciao


Se prendi tutte le precauzioni anche quelli sono belli.
Wink

Ciao
Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage AIM
frenata
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei


Registrato: 10/06/09 12:04
Messaggi: 102

MessaggioInviato: 28 Mag 2012 08:59    Oggetto: Rispondi citando

esatto, penso di sì.
ma x chi non ha abbastanza forza equilibrio razionalità per prendere le precauzioni può capitare di trovarsi in urgani e tempeste magari erano dietro un bel cileo azzurro e non avevi visto le nuvole dietro la casa o il monte.... o si è così impulsivi e bisognosi di aria che esci anche se è nuvoloso sperando di fare in tempo a rientrare ma ormai è troppo tardi, tutto è già in movimento... e amen! ti barcameni e cerchi di salvarti e imparare qualcosa. Il cuore i bisogni e i desideri vanno seguiti non si riesce a reprimere tutto!
poi torna il sereno, prima o poi. Tutto gira cambia muta evolve.... la vita è così
e, forse, l'importante è amare e cercare di essere rispettosi e corretti
Top
Profilo Invia messaggio privato
cicciusprof
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 03/08/05 11:45
Messaggi: 37
Residenza: Frattamaggiore (NA) ITALIA

MessaggioInviato: 28 Mag 2012 09:48    Oggetto: Rispondi

È ben vero che chi non è preparato può trovarsi in mezzo a un uragano! Però, io non credo più che dopo tutti questi anni, ci siano ancora degli impreparati, certo, forse dei giovani, ma suvvìa, la stragrande maggioranza degli utenti ha ormai imparato a stare in guardia e adesso, già non si vede più perché mai il mezzo debba essere il fine! Prima di Internet c'erano le telefonate tramite gli annunci sia in tv che sui giornali: era la stessa cosa! Ma oggi le cose son cambiate... attraverso internet, il mondo ha cambiato il modo di interagire. Certo, il cuore è sempre della stessa natura e gli animi restano chi puri e chi dannati ma, in fondo, questo mondo moderno è ben più migliore di quello del passato! Ci sono di certo, ancora molte cose negative ma rispetto ai tempi andati abbiamo avanzato, sia pure di una sola H! Per es. mettiamo solo che negli anni '50, in Italia, nel mondo in generale non c'erano case con le docce o con i bagni, nessuno o quasi andava a scuola se non i figli dei ricchi che avaevano i loro insegnanti personali... o che nessuno, una volta aver lavorato tutto il giorno, si potesse sdraiare nel divano di casa per godersi una partita di pallone! Ohhhhhhhhhhh, certo, una partita di pallone non è certamente il massimo ma dopo una giornata dura, che diavolo si vuole che si faccia? Ok, poi esistono un sacco di altre problematiche che già si sanno...
Top
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi