Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 17 Nov 2011 11:34 Oggetto: Siti troppo curiosi |
|
|
Commenti all'articolo Siti troppo curiosi
Sempre più siti richiedono dati personali in fase di registrazione. Tu come ti comporti?
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 18:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 20 Nov 2011 14:44 Oggetto: |
|
|
In alcuni casi possono essere motivati.
Se ad esempio sto partecipando a un concorso è normale che mi aspetti di dover lasciare nome, indirizzo, recapito...ove mi consegneranno il premio
Se sto comprando qualcosa idem.
Se invece mi sto registrando a un semplice forum di cucina, non vedo perchè debbano sapere oltre a mail e nick prescelto anche la mia data di nascita o altre informazioni assolutamente slegate. |
|
Top |
|
 |
Blind Guardian Semidio

|
Inviato: 06 Mar 2012 10:25 Oggetto: |
|
|
Sempre e comunque fake
E per chi non ha abbastanza immaginazione: link |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 18 Giu 2012 18:10 Oggetto: |
|
|
10minutemail, Tabmixplus e altro. |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

Registrato: 28/06/05 10:26 Messaggi: 2096 Residenza: Provincia di Torino
|
Inviato: 19 Giu 2012 01:08 Oggetto: |
|
|
Commenti ha scritto: | Commenti all'articolo Siti troppo curiosi
Sempre più siti richiedono dati personali in fase di registrazione. Tu come ti comporti?
|
Dati inventati ovviamente, ed e-mail usa-e-getta, del resto uso dati farlocchi anche per le (rare) tessere dei super a cui ho aderito (piu' che altro per non dover ogni volta rispondere alla povera cassiera "no, non mi interessa fare la tessera")
Mauro |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2012 01:11 Oggetto: |
|
|
Blind Guardian ha scritto: | Sempre e comunque fake
E per chi non ha abbastanza immaginazione: link |
per gli italiani manca il CF: link
Mauro |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2012 10:20 Oggetto: |
|
|
E' istruttivo vedere come il germe dell'illegalità abbia attecchito così bene sul genere italico, e con quanto orgoglio ci si pavoneggia di ciò... ma che Belpaese che siamo...  |
|
Top |
|
 |
{altrove} Ospite
|
Inviato: 19 Giu 2012 10:37 Oggetto: |
|
|
@OXO
Illegalità?
Quindi i francesi hanno fatto una rivoluzione illegale?
Oppure i cubani?
Oppure i negri nel sud degli USA quando si sono affrancati dalla schiavitù?
Oppure...
Forse vedere le cose in maniera meno emotiva sarebbe più utile per capire meglio cosa si può o non si può permettere che gli altri facciano con la nostra libertà personale, che siano persone, organizzazioni, oppure Stati...
E questo vale dal "drenaggio" di dati del sito troppo curioso, al varo di leggi e regolamenti che passo dopo passo ci stanno costruendo una gabbia sempre più stretta, invisibile e resistente.
Ma "legale", naturalmente. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 20:32 Messaggi: 12536 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 19 Giu 2012 18:17 Oggetto: |
|
|
Sarò troppo semplicistico ma io i miei dati li do a quei, pochi, siti che mi interessano veramente, a quelli che potrebbero servimi ma che non giudico esiziali e mi chiedono più di nick, mail e password, rinuncio. |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2012 18:53 Oggetto: |
|
|
{altrove} ha scritto: | @OXO
Illegalità?
Quindi i francesi hanno fatto una rivoluzione illegale?
Oppure i cubani?
Oppure i negri nel sud degli USA quando si sono affrancati dalla schiavitù?
Oppure...
Forse vedere le cose in maniera meno emotiva sarebbe più utile per capire meglio cosa si può o non si può permettere che gli altri facciano con la nostra libertà personale, che siano persone, organizzazioni, oppure Stati...
E questo vale dal "drenaggio" di dati del sito troppo curioso, al varo di leggi e regolamenti che passo dopo passo ci stanno costruendo una gabbia sempre più stretta, invisibile e resistente.
Ma "legale", naturalmente. |
Perdonami, ti ribelli ma ti vuoi associare...? Mi pare tu abbia le idee un po' confuse: se io odio un club, manco mi sogno di chiedere l'iscrizione (e quindi tantomeno di fornire i miei dati personali), o sbaglio?
Se poi vuoi giocare a fare l'alternativoabbestia, fai pure, ma che tristezza...  |
|
Top |
|
 |
gomez Dio maturo

|
Inviato: 19 Giu 2012 23:15 Oggetto: |
|
|
OXO ha scritto: | E' istruttivo vedere come il germe dell'illegalità abbia attecchito così bene sul genere italico, e con quanto orgoglio ci si pavoneggia di ciò... ma che Belpaese che siamo...  |
beh se ti disturba cosi' tanto che io dia a un sito un indirizzo fasullo pubblica qui il tuo e-mail vero, usero' quello
Mauro |
|
Top |
|
 |
Spinoza Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 20 Giu 2012 02:51 Oggetto: |
|
|
ma anche nome e cognome e indirizzo, può sempre servire ai membri del tuo club... Magari giusto per inviarti una cartolina dai Caraibi... Che fai, ce lo neghi?  |
|
Top |
|
 |
OXO Dio maturo

|
Inviato: 20 Giu 2012 09:42 Oggetto: |
|
|
..........  |
|
Top |