Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
problemi con lettore cd
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
faso
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 13:17    Oggetto: problemi con lettore cd Rispondi citando

ciao di nuovo a tutti...

per chi non avesse letto l'altro mio topic vi dico subito che utilizzo un pc con doppio sistema operativo XP e Ubuntu, per chi invece lo avesse già letto mi scuso per la ripetizione ma credo sia utile saperlo, ora passiamo al problema il pc è dotato di un lettore cd/dvd che funziona come un orologio svizzero su Ubuntu ma che da problemi quando utilizzo XP, mi spiego meglio... se io apro il cassettino e ci metto un cd dentro di qualsiasi genere esso sia quando il cassettino si chiude e si sente partire la lettura del cd al suo interno automaticamente windows si pianta e non da più alcun segno di vita e dopo poco il rumore di lettura del cd (il classico ronzio per intendrci) si ferma.
Ho provato a lasciarlo per ore e anche per un giorno intero lì fermo senza riavviare per vedere se si sbloccava da solo ma tutto inutile... se voglio utilizzare il cd devo inserirlo nella fase di accensione del computer e poi posso utilizzare quel cd normalmente...

come ne esco ?

grazie a tutti e scusate se non ho postato nel luogo giusto ma a me sembrava un problema di XP e non hardware...

ciao ciao
Profilo Invia messaggio privato
faso
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 19:56    Oggetto: Rispondi citando

tutto risolto bastava reinstallare i driver della scheda madre grazie ancora maxismakingwax per la dritta
maxismakingwax
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Nov 2011 19:58    Oggetto: Rispondi

Prego!

Lo sospettavo! Meglio così, anch'io me li dimenticavo sempre, forse per questo che ora me li ricordo a colpo d'occhio
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: